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Vecchio 22 marzo 12, 03:43   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di cormiodo
 
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
1 (opinione diffusa, statistica) + 1 (esperienza personale) = 2 (ragionevole certezza)

Vabbè ti posso anche dire che mi è capitato un principiante con un G-51 che andava perfettamente, affidabilissimo. Il problema è che pare che vada a fortuna, che alcuni funzionino egregiamente ma che di esemplari sfigati come il mio (made in Italy, tra l'altro sostituito getto carburatore e fascia elastica) ce ne siano un po' troppi in giro. ........omissis......

[/B]
Probabilmente sono io il principiate di cui sopra?
In effetti è vero, il mio G51 non è una scheggia ma gira come un orologio e non si è mai, dico mai, spento di sua iniziativa, ed ha ormai "sulla biella" decinaia e decinaia di voli.
Meno male che esiste la fortuna dei principianti!!!
cormiodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 09:26   #22 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da cormiodo Visualizza messaggio
Probabilmente sono io il principiate di cui sopra?
In effetti è vero, il mio G51 non è una scheggia ma gira come un orologio e non si è mai, dico mai, spento di sua iniziativa, ed ha ormai "sulla biella" decinaia e decinaia di voli.
Meno male che esiste la fortuna dei principianti!!!

No, nemmeno sapevo avessi un G51. Quello che dico io era delle parti di Pizzighettone e non viene più da tempo. Allora fanno 2.
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Vecchio 22 marzo 12, 20:31   #23 (permalink)  Top
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Io invece ho un'altro problema!!!!
Fin da quando lo ho comprato non sono riuscito a volare xke una volta messo in moto e scaldato il motore si sente una strana vibrazione!!!! Spengo il motore e controllo la marmitta e mi accorgo che c'è la guarnizione tra il collettore della marmitta e la testata che penzola!!! Ne ho già messe 4 nuove......

Cosa mi consigliate per eliminare questo problema ......
..........oppure il problema sono io e le mie manacce??????

grazie a tutti
francesco_1282 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 20:41   #24 (permalink)  Top
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Credo che la cosa migliore sia ..... eliminare la guarnizione; io ho usato solo un pò di frenafiletti per le viti della marmitta (uso quello per le auto radiocomandate perchè resiste senza problemi al calore) e non ho mai avuto problemi: la marmitta non mi si è mai allentata e il motore gira benissimo e senza sfiati.

Saluti,
Domenico
cormiodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 21:28   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cormiodo Visualizza messaggio
Credo che la cosa migliore sia ..... eliminare la guarnizione; io ho usato solo un pò di frenafiletti per le viti della marmitta (uso quello per le auto radiocomandate perchè resiste senza problemi al calore) e non ho mai avuto problemi: la marmitta non mi si è mai allentata e il motore gira benissimo e senza sfiati.

Saluti,
Domenico
Ottimo consiglio..elimina la guarnizione e metti frenafiletti
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 22:24   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francesco_1282 Visualizza messaggio
Io invece ho un'altro problema!!!!
Fin da quando lo ho comprato non sono riuscito a volare xke una volta messo in moto e scaldato il motore si sente una strana vibrazione!!!! Spengo il motore e controllo la marmitta e mi accorgo che c'è la guarnizione tra il collettore della marmitta e la testata che penzola!!! Ne ho già messe 4 nuove......

Cosa mi consigliate per eliminare questo problema ......
..........oppure il problema sono io e le mie manacce??????

grazie a tutti
No, e' normale. Teoricamente dovresti mettere la guarnizione nuova, chiudere bene le viti, far girare due minuti il motore a terra, spegnere e stringere nuovamente le viti. In pratica e' una rottura e te ne accorgi solo quando la guarnizione e' esplosa. Quindi: togli la guarnizione, lava bene le superfici con diluente nitro antinebbia, metti un filo di pasta rossa sulla cornice dello scarico, monta la marmitta e, dopo aver chiuso bene le viti, metti altri due dadi a fare da controdado. Se fai tutto bene, ti dimenticherai di avere lo scarico (pero' non dimenticarti di bilanciare bene le eliche senno' rischi che si allenti lo stesso).
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
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