17 marzo 12, 11:19 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2008 Residenza: modelpegaso
Messaggi: 211
| Citazione:
Appena 3 LT consumati... Che dire : potente , regolare , entusiasmante..... Non state li' , a farvi troppe PIe. Il motore per me è il top nel suo segmento. | |
17 marzo 12, 17:25 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
|
Ho appena preso il 38 mintor per montarlo, pure io, sull'extra 78" E.F. Ho dato un'occhiata veloce al "meccanismo" che aggancia la squadretta dell'aria. Come funziona? (l'aria si apre muovendo la squadretta del gas?). Con gli altri motori a benzina (30, 50) chiudo e apro l'aria agendo direttamente sulla rispettiva squadretta (senza l'aiuto di un servo) |
17 marzo 12, 18:03 | #25 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
| Citazione:
Ciao | |
17 marzo 12, 18:05 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: bologna
Messaggi: 162
|
In pratica, se è come quella del 33 che possiedo, la squadretta dell'aria e quella del gas sono indipendenti per quanto riguarda il movimento, solo che quella dell'aria, provvista di molla di ritorno, si blocca in posizione "chiuso" incastrandosi con quella del gas in posizione "minimo". Quindi, per la solita procedura di accensione, blocchi l'aria chiusa con la levetta del gas al minimo, fai i tuoi giri di elica ad aria chiusa, poi dai un ciccinino di gas in modo che l' aria si sblocchi e torni tutta aperta...
__________________ Simone l'elica davanti all'aereo serve solo a tenere fresco il pilota... infatti quando si ferma, il pilota comincia a sudare.... |
17 marzo 12, 18:48 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: bologna
Messaggi: 162
| Citazione:
-Discorso astruso-
__________________ Simone l'elica davanti all'aereo serve solo a tenere fresco il pilota... infatti quando si ferma, il pilota comincia a sudare.... | |
17 marzo 12, 20:15 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008 Residenza: modelpegaso
Messaggi: 211
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....Una volta bloccata l'aria , è possibile dare 2-3 tacche di gas senza che la stessa si sblocchi. In effetti il sistema può sembrare ostico . Ma una volta prese le "misure" , funziona benissimo. Io ,la aziono spingendo l'asta posta a filo con l'ogiva. Spingo dentro l'asta con il pollicione , fissata ad un distanziale tramite squadretta .(Asta filettata 3mm , che aggancia con uniball squadretta del gas). La blocco con il servo del gas al min, ed il gioco è fatto. 2-3 tacche gas....Priming.... Gas su , aria sbloccata...Goooo |
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