15 marzo 12, 21:18 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
E' ovvio che è solo un dato indicativo ma almeno approssimativamente l'acquirente sa che può contare su un tiro statico di circa 8,5 kg a livello del mare con le eliche consigliate. Sappiamo bene poi che anche cambiando marca di elica o altitudine o carburazione le cose cambiano, ma abbiamo almeno un dato su cui ragionare. Se chiedo alla fiat quanto fa la nuova panda e mi rispondono che non lo sanno mi sembrerebbe molto strano. Poi con uno, due, quattro persone a bordo,o con le gomme un po sgonfie o controvento la velocità dichiarata varierà sicuramente, ma comunque sappiamo che la casa la da per x km/h. Credo che Mintor almeno una indicazione di massima dovrebbe darla del tipo col suo barilotto,con un elica X*Y a livello del mare fa tot giri/minuto e tira tot kili. | |
15 marzo 12, 21:19 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
|
Ma...non voglio essere di parte,ho un Mintor33 e dalla Mintor ho avuto immediatamente tutte le risposte alle mie domande,si effettivamente dovrebbero sapere tutto su i propi prodotti,ma penso che ci voglia anche del tempo per sperimentare tutto,sarò un pò grossolano;ma per me l'importante è che il motore giri bene e la cilindrata che scelgo per l'accoppiata modello;sia quella più o meno giusta,cioò voglio dire;che mai mi verrebbe in mente di montare un 33 su di un modello classe 50. Ciao Ultima modifica di loriandri : 15 marzo 12 alle ore 21:23 |
15 marzo 12, 21:35 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: san vito gaggiano milano
|
scusate ma nessuno ha misurato i giri giusto per avere un riferimento sulla carburazione e comunque ero scettico sulla cilindrata per l'extra 260 consigliano un 50 cc. ma nei voli di collaudo ne ha più che a sufficenza nel 3d vedremo |
15 marzo 12, 22:13 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
sono d'accordo con le considerazioni espresse da fradellak, voglio però aggiungere che l'aspetto più importante (al di là della potenza/tiro statico dichiarati o meno dalla casa, di un motore classe 30, 50 o altro che sia) è la sua completa idoneità (potenza/tiro statico) per la classe di modelli consigliati: idoneità che, pur essendo (ovviamente) dichiarata dal fornitore è SANCITA dalle prove sul campo che ognuno di noi ha fatto e fa. Voglio dire che se anche il mintor non dichiara il tiro statico/eliche impiegate, questa informazione (che non si allontanerà certamente da quella invece fornita,solo in parte, peraltro...da altre case per i loro motori della stessa classe), il potenziale acquirente, indipendentemente da quanto vuole o non vuole dichiarare il fornitore, ha mille modi per riscontrare, in modo oggettivo, la qualità dell'eventuale acquisto (senza farsi "ingannare" da parti in causa..). Se il forum italiano non fosse sufficiente, leggete RCUniverse e il motore non avrà più segreti... |
15 marzo 12, 23:57 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
| Citazione:
Comunque abbiamo fatto delle prove con un mintor 37, elica 20x8 e dinamometro ed erano circa 9,5-10kg, tranquillo, i giri non ricordo. Occhio che il modello del mio amico era un po' cabrato, ha messo poi tutto davanti , ha spostato pure il servo del tmone di 15cm e un'ogiva da 90 in alluminio per centrarlo. Il 3D lo fa abbastanza bene e il motore è azzeccatissimo, peso sui 5,5 kg. | |
16 marzo 12, 00:03 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi ho dovuto ricominciare daccapo. | |
16 marzo 12, 21:30 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
Facciamo volare il fumo...il nocciolo quindi è che un 38cc della mintor dovrebbe tirare 10kg!.....giusto? se è così per il mio katana che sto ultimando è perfetto!!! dovrebbe pesare tutto compreso di motore sui 5,5kg-6,0kg
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
17 marzo 12, 00:55 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi sono stati zitti tutti e ora dopo oltre una trentina di litri ha un'erogazione fulminea e potente! Il 38 l'ho montato su un Ultimate da 6kg e 200, vi farò sapere dopo il collaudo. | |
Bookmarks |
| |