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Vecchio 13 marzo 12, 11:57   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-10-2008
Residenza: (torino)
Messaggi: 77
Mx2 eg 30cc come va?

Ciao,
In questo periodo sono indeciso...
Visto che mi avete bocciato la classe 50 perché arrivo da uno sbacchino da 1,25 aa elettrico.
Ora, prenderei il classe 30 mx2 della eg

Per intenderci: MX2 EG 30 cc ORACOVER e CARBONIO Ap. Alare 1880 mm

Cosa ne pensate?
Sarebbe un buon acquisto?
Vola bene in 3D ?( chiedo perché a scrivere che ha fantastiche doti di volo si fa in fretta)
Motorizzo mintor 33?
Grazie di tutto!!!
SharK85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 12:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Simo83
 
Data registr.: 13-11-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 162
E' un modello veramente bellissimo e se lo dovessi comprare ci monterei di sicuro il Mintor 33.
Attento però che il passaggio da elettrico a scoppio è già di per se problematico, per non parlare poi di un modello acrobatico come questo...
Lo "sbacchino" elettrico di cui parli è il tuo primo e unico modello?
__________________
Simone
l'elica davanti all'aereo serve solo a tenere fresco il pilota...
infatti quando si ferma, il pilota comincia a sudare....
Simo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 12:54   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-10-2008
Residenza: (torino)
Messaggi: 77
No, ho avuto:
Easy glider
Gemini biplano
Funjet
Extra 300 parkzone
Sbach 1,25 aa silvestri

Così mi scoraggiate...
C'è veramente tanta differenza tra scoppio ed elettrico?
Il modello in questione non è stabile?
Probabilmente opterò per lo sbach 1,88 aa sempre su mattfly.
Fatemi sapere 😜
SharK85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 14:53   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
non farti troppi problemi.
Hai riflettutto sulla scelta sbagliata del modello classe 50 e ora dirotti (giustamente) sulla classe inferiore.

Allora:

MX2/SBACH/YAK 55/YAK 54/EDGE/EXTRA volano tutti molto bene (forse lo sbach ha qualcosa in più nelle figure in prestallo) e, data la tua esperienza (in particolare, con modelli a scoppio), tu volerai l'acro tradizionale (looping, tonneau, viti, ecc) senza ambire forzatamente all'alta acrobazia. E se anche volessi farlo, dopo la giusta confidenza con le manovre acrobatiche elementari, uno qualsiasi di quei modelli farà al caso senza che tu debba impegnarti a fondo nella scelta
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 15:10   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Rispondo al tuo MP.
Io ho (o ho avuto) l'intera serie delle attuali semiriproduzioni classe 30 3D.
Non ho trovato particolari differenze nel volo altamente acrobatico tra un modello e l'altro, tutavia, preferendo un modello che non ha oscillazioni alari nell'harrier (e quindi ti consente "facilmente" di portarlo a terra per il torque roll), ho trovato nello sbach il modello migliore (anche l'extra in queste figure è eccezionale).

La dotazione hardware di tutti i modelli (serie Goldwing, per non parlare della più prestigiosa: la Pilot) comprende anche gli uniball, le squadrette in vetronite, il carrello principale in carbonio (per me è un must), la baionetta alare in carbonio, il carrellino di coda in carbonio, squadrette per i servi maggiorate: come vedi, l'hardware è completo in ogni kit
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 15:17   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
SBACH 342 AP. ALARE 1850 mm

tranquillo, anche gli uniball....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 15:24   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Ti ho risposto in mp riguardo a quello che avevo e in questo thread
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ly-aa1920.html

Mx2 ap. alare 1920

Quello da 188 della EG che hai linkato vola altrettanto bene, ce l'ha un amico, col mintor 33 alla fine è solo una questione estetica.
L'unico difetto che ha trovato è stato che ha dovuto mettere piombo in muso poichè risultava troppo cabrato.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 15:46   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-10-2008
Residenza: (torino)
Messaggi: 77
Riflettendo sulle vostre considerazioni anche mp...
Credo che acquisterò lo sbach 1880 mattfly.
Fiducioso di altri aiuti e consigli a riguardo vi ringrazio di cuore.
SharK85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 19:25   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
Ciao, io ho appena acquistato questo:
rc-modelaircraft.com | scheda tecnica Sbach342 - 30 cc Nero e Rosso
Ordinato ieri oggi l'ho gia' qui! Che velocita'!!
E' molto bello e molto rifinito, carrello e baionetta in carbonio, quello che mi ha colpito è la ricopertura: spettacolare, molto molto tesa e senza nessuna sbavatura neanche a cercarla, tutti uniball e squadrette doppie in alluminio, perfettibili, secondo me, le astine di comando un po' piccole come sezione.
Non c'è l'ogiva.
avevo pensato di motorizzarlo 4T come ho scritto in un post recente, ma poi, forse convinto dai commenti di qualcuno (Toio!!) e dai consigli del padrone del sito dove lo ho preso (Alessio), ho ordinato un motore a benza, piu' percisamente il Mintor33, anche per provare una cosa nuova (al campo abbiamo tutti DLE).
Domani inizio il montaggio!!
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
kritonet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 22:37   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2010
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Ciao, io ho appena acquistato questo:
rc-modelaircraft.com | scheda tecnica Sbach342 - 30 cc Nero e Rosso
Ordinato ieri oggi l'ho gia' qui! Che velocita'!!
E' molto bello e molto rifinito, carrello e baionetta in carbonio, quello che mi ha colpito è la ricopertura: spettacolare, molto molto tesa e senza nessuna sbavatura neanche a cercarla, tutti uniball e squadrette doppie in alluminio, perfettibili, secondo me, le astine di comando un po' piccole come sezione.
Non c'è l'ogiva.
avevo pensato di motorizzarlo 4T come ho scritto in un post recente, ma poi, forse convinto dai commenti di qualcuno (Toio!!) e dai consigli del padrone del sito dove lo ho preso (Alessio), ho ordinato un motore a benza, piu' percisamente il Mintor33, anche per provare una cosa nuova (al campo abbiamo tutti DLE).
Domani inizio il montaggio!!
il prezzo non è male ma per la sua categoria è un po pesantuccio e se lo paragoni ad altri sbach 30 cc ah anche qualche centimetro in meno di corda alare...
EDGE 540 non è collegato   Rispondi citando
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