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Vecchio 15 marzo 12, 01:26   #11 (permalink)  Top
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Ciao, io ho appena acquistato questo:
rc-modelaircraft.com | scheda tecnica Sbach342 - 30 cc Nero e Rosso
Ordinato ieri oggi l'ho gia' qui! Che velocita'!!
E' molto bello e molto rifinito, carrello e baionetta in carbonio, quello che mi ha colpito è la ricopertura: spettacolare, molto molto tesa e senza nessuna sbavatura neanche a cercarla, tutti uniball e squadrette doppie in alluminio, perfettibili, secondo me, le astine di comando un po' piccole come sezione.
Non c'è l'ogiva.
avevo pensato di motorizzarlo 4T come ho scritto in un post recente, ma poi, forse convinto dai commenti di qualcuno (Toio!!) e dai consigli del padrone del sito dove lo ho preso (Alessio), ho ordinato un motore a benza, piu' percisamente il Mintor33, anche per provare una cosa nuova (al campo abbiamo tutti DLE).
Domani inizio il montaggio!!
Se sei abituato coi DL ricordati che il Mintor rispetto ai DLE ha molto meno tolleranze quindi ha bisogno di un rodaggio più lungo e la carburazione varia un po' di più finchè il motore non si scioglie, quindi devi avere un po' di pazienza all'inizio e non strapazzarlo fino ai 4 litri. Le prestazioni ottimali le raggiungerai intorno agli 8 litri.
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Vecchio 15 marzo 12, 12:26   #12 (permalink)  Top
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thanks, altri consigli?
Ma e' difficile da carburare?
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Vecchio 15 marzo 12, 12:32   #13 (permalink)  Top
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il prezzo non è male ma per la sua categoria è un po pesantuccio e se lo paragoni ad altri sbach 30 cc ah anche qualche centimetro in meno di corda alare...
Si e' vero che e' pesantuccio, ma sicuramente e' dato dal fatto che e' costruito con una balsa molto spessa e rigida, molto bella, il modello e' rigidissimo, ed anche il rivestimento e' molto spesso, non lo avevo mai visto, tesissimo come un tamburo e tutto questo contribuisce a tenere altino il peso... Comunque per me va bene.
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Vecchio 16 marzo 12, 00:10   #14 (permalink)  Top
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thanks, altri consigli?
Ma e' difficile da carburare?
Per niente, però cambia la carburazione spesso nei primi due litri, poi si stabilizza bene intorno ai 4 e il tiro massimo lo hai intorno agli 8 litri. Rispetto al DLE è molto più sensibile agli spilli, già 1/8 di giro lo fa variare un bel po'. Una volta stabilizzato, dopo un po' di litri, difficilmente rivedi la carburazione, il mio primo mintor 55 cc è da quasi due anni che non tocco gli spilli ed è un orologio.
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Vecchio 17 marzo 12, 20:43   #15 (permalink)  Top
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Oggi l'ho preso...bellissimo!
Moooolto più bello che in foto, meraviglioso, si vedono le tracce della lavorazione della macchina, e' lucido da morire, quasi quasi non lo monto neanche, e me lo metto sul comodino!
E che splendore il barilotto... Non so come funziona, ma se va bene anche solo un decimo per quanto e' bello, saro' felice!

Sono contento, va!!,
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Vecchio 17 marzo 12, 20:45   #16 (permalink)  Top
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Ho preso una 18/8 metts per i primi litri, andra' bene?
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Vecchio 17 marzo 12, 23:07   #17 (permalink)  Top
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va benissimo per il rodaggio (sui miei DLE30 ho usato sempre quella).
Con motore rodato: 19x8-20x6 (sul 30DLE la 19x6 è forse la migliore per il 3d, ma dipende dal modello)

ps
non farti suggestionare più di tanto dal "lucido"...
Il DLE è decisamente meno lucido, ma è un signor motore
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 23:54   #18 (permalink)  Top
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Ma non ha suggestionato anche te? So che ne hai appena preso uno...
No, chiaramente la parte estetica su un motore conta poco, so che i Dle vanno benissimo, al campo da noi, i benza sono tutti quelli, questo e' il primo Mintor, ed anche io ho ed ho avuto DL/Dle.
Ok, grazie del consiglio, ora lo rodo con questa elica, poi salgo un po'.
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Vecchio 18 marzo 12, 13:43   #19 (permalink)  Top
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mi ha suggestionato essendo....uno dei pochissimi motori in circolazione della classe 35-40.
Peraltro sono convinto che non mi pentirò della scelta (in caso contrario farò un mazzo così ai fratelli Magni...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 14:01   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
(in caso contrario farò un mazzo così ai fratelli Magni...)
..anche perchè, non avresti tanta strada da fare per raggiungerli...

Ciao Vittorio
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