15 marzo 12, 11:58 | #11 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Citazione:
Simone, si, è carino, ma sembra tanto gracile. Trà i commenti, ne ho letto uno che dove scrivono che è stata utilizzata colla non adatta a motorizzazioni glow. Il parafiamma l'ho ulteriormente protetto con epoxy. Bho; speriamo bene. Ahh, il modello è predisposto per i galleggianti idro.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | ||
15 marzo 12, 12:12 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: bologna
|
per quanto riguarda il ruotino anche il mio aveva di default quello colperno che va ad incastrarsi nel direzionale....Personalmente ho voluto optare per uno di quelli con la molla...
__________________ Simone l'elica davanti all'aereo serve solo a tenere fresco il pilota... infatti quando si ferma, il pilota comincia a sudare.... |
15 marzo 12, 12:17 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
@Pilota Solitario: grazie per i complimenti.. riguardo a quel vento traverso... avevo una strizza....
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
15 marzo 12, 14:42 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
Perdonami se te lo dico, ma un collaudo è sempre un collaudo, e occorrono le condizioni ideali per mandare in volo una macchina tutta da scoprire. Con il vento laterale, poi, hai avuto ottimi pollici Non so chi fossero gli astanti presenti ma, per esperienza personale, ci sono tizi che invogliano al volo, qualunque sia il meteo, anche per vedere qualche bel pezzo di balsa spargersi per la pista Ciao
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
16 marzo 12, 14:22 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
23 marzo 12, 14:08 | #16 (permalink) Top |
|
Dopo le modifiche alle incidenze motore, il modello è risultato ingovernabile: già prima di sollevare la coda tirava tutto a destra. Appena staccate le ruote da terra, tutto a destra ed in basso. Ala Sx spezzata, e in riparazione. Eliminate le modifiche. Al massimo potrei lasciare un solo piastrino, anzichè 2 per l'inclinazione a dx. Sfiga delle sfighe: il negozio della mia città non ha la copertura rossa trasparente. Mi toccherà ordinarla da HK, e se nel frattempo voglio volarci, ricoprire con il Monokote bianco che ho, a meno che qualche amico non abbia un pezzetto di rosso trasparente. Più tardi farò un giro di telefonate.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
29 marzo 12, 19:36 | #17 (permalink) Top |
|
Il solar dello stesso colore non l'ho trovato. In attesa che H.K. mi spedisca il suo rosso trasparente.. della serie "quando di meglio non c'è, con la moglie si và a letto." Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Particolare del punto ove l'ala era spezzata. La centina è stata ricostruita ex-novo e ho aggiunto un rinforzo ligneo al longherone. Appena mi arriverà il solar rosso trasparente (il bianco già lo ho), l'ala ritornerà al suo originale aspetto. Uploaded with ImageShack.us
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
30 marzo 12, 09:59 | #18 (permalink) Top |
|
A ri-imbocca al lupo per il secondo collaudo Comunque, il lavoro non è venuto mica male, anzi, io me lo terrei proprio così, con la sua nuova originalità. Meglio volare che costruire e/o rattoppare, non credi? Quanta pazienza che ci vuole.................... Approfittane ora che non c'è vento I miei più cordiali saluti
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
30 marzo 12, 12:35 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
A te ogni bene.
05 aprile 12, 15:01 | #20 (permalink) Top |
|
Allora Icarus, tutto ok con le modifiche apportate? Ha volato più decentemente? Saluti
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
Bookmarks |
| |