11 marzo 12, 16:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2006 Residenza: udine
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| Revolver 46 great planes
Ciao a tutti, mi rivolgo a chi possiede questo modello. Sto valutando la motorizzazione, e pensavo, cosciente del fatto che è una scelta un po' estrema di metterci un piccolo benzina. La scelta è tra il 9cc ngh e il 15 cc rcgf. Vorrei sapere da voi che avete il modello in mano se sono due scelte possibili o davvero troppo azzardate. Ringrazio in anticipo per l'aiuto nell'ardua scelta :-) Simone. Sent from my Lumia 800 using Board Express
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13 marzo 12, 16:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2006 Residenza: udine
Messaggi: 198
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ok forse non è un modello molto diffuso, ma vorrei un parere a "occhio" riguardo la motorizzazione sulla base della dimesione dell'aereo in questione. Grazie Simone.
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15 marzo 12, 23:52 | #3 (permalink) Top |
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Messaggi: 2.708
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Io ne ho visto uno volare con un OS 55 AX. Andava benone... francamente un benzina così piccolo non lo installerei, tra accensione elettronica e la sua batteria è un bel malloppo da portarsi appresso... l'RCGF "veleggia" verso i 700 grammi (con batteria, ma non ho capito se con accensione e barilotto)... Un 60 glow sta nei 400 grammi, solitamente, mentre un motore 4T leggero come l'82a Saito è intorno ai 450 gr. 3 etti sono una bella differenza per un modello da meno di 3 Kg.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
21 marzo 12, 14:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2009
Messaggi: 255
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Ce l'ho da circa un anno e vola molto bene, la struttura è sufficientemente robusta anche per uno scoppio. L'ho motorizzato con un OS 82 4T ed è una bomba, persin esuberante. A posteriori è evidente che ho messo un motore sovradimensionato ma le specifiche dei costruttori spesso sono tali per cui ti ritrovi con un modello sottopotenziato. Tornassi indietro un 4T classe 70 sarebbe sufficiente, risparmierei peso sul motore e sarebbe sufficiente un serbatoio più piccolo (meno miscela da portare a spasso). Unica nota l'equilibratore aveva un'incidenza positiva di circa 2 gradi rispetto all'ala che ho cercato di ridurre il più possibile. Adesso ho tutto a zero e sono molto soddisfatto di come vola. Ciao |
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