09 marzo 12, 15:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
| OPS 40 SLA carburatore?
salve a tutti anche il vostro OPS 40 SLA / SPA / SPP monta come carburatore un perry in nylon? come mai il corpo del carburatore proprio in nylon? come mai questa scelta? la butto li... forse per isolare termicamente il più possibile la miscela aria\carburante dal calore del carter, così da farle immagazzinare più ossigeno possibile? l'ho buttata li..... |
09 marzo 12, 18:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
| Citazione:
in quegli anni i carburatori perry erano usati da parecchie marche anche da supertigre etc, perchè erano carburatori di buone prestazioni, e , forse anche per ragioni economiche, chissà?! | |
09 marzo 12, 23:28 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
infatti... ora che mi ci fai pensare ho un HP25 4T car e il suo carburatore ha uno speciale isolatore in teflon? che isola il corpo carburatore dal corpo della testata!!! comunque gli OPS sono grandi motori di storia! che anche se con più di 30 anni sulle spalle non si vogliono considerare "vecchietti"! ho sia il 40 sla che l'ursus 60 speed scarico posteriore, il 60 non l'ho mai acceso.. ma posso dire che il 40 tuttora dice la sua! e sul mercato ha pochi rivali che gli stanno dietro! nitro? NO GRAZIE ho un OPS!!!! ghghghghghg | |
10 marzo 12, 04:00 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Dopo il primo Ursus il Testa Marrone poi il Testa Rossa ed i 40 e 29 che come da catalogo del 1974 avevano il carburatore nostro, per i tanti problemi produttivi appunto,fummo costretti a montare i Perry fino a quando non fummo in grado di avere i nostri . La faccenda del materiale per Perry era economica , me lo disse lui Perry a Toledo, la Fiera USA, nel 1974 o '75 non ricordo bene. Per molti costruttori diciamo "ideologica" e come per la corsa corta o lunga è stata ed a volte è "ideologica" , "commerciale" , "produttiva" e/o anche podotto delle cosidette seghe mentali. Io, a parte la parentesi Perry, non ho mai voluto produrlo, perchè il corpo in nylon o plastico è comunque molto meno valido e sicuro di quelli , ben fatti ovviamente, in alluminio ed abbiamo vinto dal 1968 al 1998, ( per i giovani o vecchi dimentichi...) 61 Campionati del Mondo 64 Campionati Europei 220 Campionati Italiani 110 Campionati USA (e forse di più) oltre 500 Campionati Nazionali in tutto il Mondo L'80% di questi risultati in tutte le categorie di aerei, scafi, automodelli ed Hely RC e quindi con il carburatore RC OPS in alluminio. In più furono stabiliti anche 21 Record Mondiali Ufficiali delle varie Federazioni. Mi piace ricordare i meno noti e cioè: 2 furono stabiliti negli anni '80 dell'Equipe Graupner Svizzera di Hely in velocità uno e l'altro in altezza . L'altro pure certificato FAI di un Cinese negli anni '80 assoluto di velocità aerea RC sul circuito triangolare. Entrambi passati rigorosamente sotto silenzio dalla nostra stampa specializzata malgrado le notizie e foto mandate, per le solite ragioni di obbiettività dell'informazione, simpatie, non dispiacere ad altri inserzionisti pubblicitari, spazio.... (pensa te !) ecc. ecc. Piero Muzio - FAI 241 | |
10 marzo 12, 13:07 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
| Citazione:
simili i carburatori sempre a ghigliottina picco, ma non so perchè non avevano lo stesso "fascino" degli ops.. andavano benissimo anche i carburatori cmb a ghigliottina, ma a loro svantaggio c'èra il peso.. per il perry in effetti lo abbiamo visto montato su una miriade di motori, è corretto dire, forse, che è stato il carburatore aftermarcket piu' usato! | |
11 marzo 12, 11:35 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
| Citazione:
;-) | |
Bookmarks |
| |