12 marzo 12, 15:55 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
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mi fa piacere che in questa discussione sia intervenuta una persona "attiva" nella vita della famigerata casa produttrice OPS e quindi la domanda sorge spontanea... ma i motori che commercializza Mantua Model con il nome OPS (essendo credo fallita la casa) da chi sono prodotti? da qualche ditta cinese? sono avanzi di magazzino (anche se non credo perche il 60 5 travasi non ha la caratterstica testa piatta ma bombata) grazie del suo intervento e complimenti ancora per i gioielli che avete prodotto! | |
13 marzo 12, 13:30 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
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| Citazione:
grazie per i complimenti! Preferirei che tu usassi la parola "famosa" anzichè "famigerata", ma penso che tu volessi intendere esattamete il senso della prima, spero! Ho già scritto su questo blog che mi limito a parlare del periodo 1968-1998/2000 , cioè quello del mio coinvolgimento totale , quando nel bene ed anche nel male l'ultima parola, per fatti , cose, decisioni e motori è sempre stata soltanto mia. Poi con il coinvolgimento diretto della Mantua tutto è stato diverso. Hanno avuto tanto materiale, lo usano a modo loro, non credo che per ora centrino i cinesi, perlomeno per i motori che dalle foto che vedo sono ancora quelli assemblati con i pezzi di allora. Comunque non è ancora una situazione conclusa. Saluti. Piero Muzio - FAI 241 | |
14 marzo 12, 09:04 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
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| Citazione:
scusami se ti dò del tu... Mi potresti spiegare la scelta dell'OPS 30 cc a corsa lunga? come mai proprio a corsa lunga? nel periodo in cui usci ancora andavano parecchio i 61 urlatori superquadri da 17.500 g/min, (tranne qualche eccezione con rossi picco webra e OS) un cambio di rotta così netto. un motore che se non mi sbaglio la potenza massima era intorno ai 6.800 g/min con eliche che nemmeno un 45cc porta e perfetto oggi giorno per acrobazia e all'epoca poco capito! ti ringrazio! felice possessore di 60 ursus speed scarico posteriore con risonanza pompa e ogiva merlin (se è scritta così) (NIB risalente all'epoca) 60 ursus la versione "calma" con finestra di scarico bassa per essere usato anche senza risonanza, un gioiello che non sò quante decine di ore ha ma ancora parte al primo colpo presto spero di entrare in possesso della serie a 5 travasi che mi tira la pippa parecchio! 40 SLA in forma ottima e ancora in servizio grazie ancora | |
14 marzo 12, 13:04 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
|
anche io ho sempre molto apprezzato i motori ops che ritengo in assoluto all'apice della capacità costruttiva e qualità dei materiali, per l'epoca sempre mio personalissimo parere in rossi anche se furono disegnati motori degni di nota e qualitativamente all'avanguardia non c'è stata assolutamente costanza di produzione con degli standard uguali. la mia passione mi ha permesso col tempo di poter trovare e conseguentemente custodire quelli che ritengo i motori per eccellenza, nel caso della ops ho: 120 OHC normale 120 OHC "special" 60 ursus terza serie scarico laterale "risonanza" 60 ursus scarico posteriore "risonanza" ops 40 monza sport 60 super 5 travasi risonanza testa oro 65 speed vae testa oro 60 5 travasi f3a testa oro 67 fan 80 fan 21 car pro testa rossa ho avuto il 30cc ma devo ammettere che ai tempi fu una delusione, avevo non pochi problemi con quel cavolo di carburatore dell'orto da motoseghe che con miscela ad alcool non ne voleva sapere di avere costanza di carburazione... alla fine ricordo di aver fatto una flangia in alluminio tornito e di aver montato un carburatore picco car a ghigliottina e le cose miglioraro di colpo, ma in quanto a potenza il supertigre s3000 andava di piu. |
20 marzo 12, 04:35 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
(Scritto con fatica per problemi vari di PC e programmi ) Saluti Piero Muzio - FAI 241 | |
19 gennaio 16, 11:08 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 507
| viti tappo carter posteriore a Roma
salve a tutti riesumo questa discussione perche spero che qualcuno di mi possa aiutare! Ho già battuto la strada del distributore mantuamodel, ma con esito negativo. mi servirebbero le viti del tappo carter posteriore cod 574390 dimensioni 5-40 X 3/8 qualcuno a Roma sà dirmi dove posso trovarle? è una filettatura Whitworth le mie classiche ferramenta non sono state di aiuto, sono passato da Hobby House a Roma in quanto Massimo usava gli ops per pylon ma, non le aveva.... Grazie a tutti
__________________ rido! Ultima modifica di edoardo : 19 gennaio 16 alle ore 11:12 |
19 gennaio 16, 14:14 | #20 (permalink) Top | |
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10 Viti Brugola pollici 5-40x3/8" UNC testa cilindrica | eBay | |
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