Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 09 marzo 12, 21:02   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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avrei giurato fosse sabbia
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Vecchio 09 marzo 12, 22:16   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di I-ROBY
 
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Domani mattina vi faccio una foto del sottotesta.
Comincio a pensare che quella miscela sia corrosiva
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Vecchio 09 marzo 12, 22:16   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Forse questa volta hai usato un olio per armi al silicone ( sono molto diffusi). Controlla bene la composizione sulla bomboletta.
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Vecchio 10 marzo 12, 00:10   #14 (permalink)  Top
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Tutti gli oli per 2 t. benzina sono a base siliconica e non fanno quei disastri. Far evaporare un po' di nitrometano e un po di metilico non ci vuole molto e ci si leva ogni dubbio sui componenti del combustibile.
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Vecchio 10 marzo 12, 10:11   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Tutti gli oli per 2 t. benzina sono a base siliconica e non fanno quei disastri. Far evaporare un po' di nitrometano e un po di metilico non ci vuole molto e ci si leva ogni dubbio sui componenti del combustibile.
Quindi mettendo una discreta quantità di silicone nella miscela il motore va bene comunque?????
Tempo fa rovinai un supertigre 10cc irrimediabilmente per aver usato qualche goccia di olio per armi Franchi, peraltro ottimo per le armi, ma assolutamente inadatto per i motori (accertato a mie spese)
Da allora solo olio Singer

Ultima modifica di fradellaq : 10 marzo 12 alle ore 10:19
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Vecchio 10 marzo 12, 10:58   #16 (permalink)  Top
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una volta un mio amico ha usato per sbaglio un componente della resina epossidica al posto del ricino... non è che chi ha fatto quella miscela è amico del mio amico?...
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Vecchio 10 marzo 12, 13:41   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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mi sembrano guai creati da presenza di acqua nella miscela, si vedono anche tracce di ruggine oltre a quelle incrostazioni
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 10 marzo 12, 14:02   #18 (permalink)  Top
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Si ma se osservate la cicia sulla terza foto al disotto del pistone è lucidissima
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Vecchio 10 marzo 12, 14:39   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di I-ROBY
 
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Ho messo due pezzi di alluminio a bagno, uno nella miscela Roga e l'altro in questa "sconosciuta".
Ho anche avviato il "test dell'evaporazione" come mi aveva chiesto qualcuno.
Vediamo se per questa sera riuscirò a notare qualcosa.

Vi mostro le foto del sottotesta.
Come potete vedere le zone esposte al contatto con la miscela sono corrose/ossidate.
La zona attorno alla candela (faccia superiore del pezzo) è rimasta bagnata perchè avrò sicuramente allentato la candela quando si ingolfava.
Icone allegate
Strana ossidazione in poche ore-sottot1.jpg   Strana ossidazione in poche ore-sottot2.jpg   Strana ossidazione in poche ore-sottot3.jpg  
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Vecchio 10 marzo 12, 20:18   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2009
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Gli oli sintetici a base siliconica si miscelano solo con la benzina, non si miscelano assolutamente con il metanolo. Gli oli spray per armi non ho la piu' pallida idea di quale sia la sua composizione. Mi pare piu' che evidente che i residui nel motore siano nella zona in cui circola la miscela mentre l' esterno del suddetto non sia assolutamente ossidato. A mio modesto parere ritengo che i residui siano da imputare sicuramente al carburante, Ho notato che anche nel carter vi e' la scifezza, non puo' essere che la miscela in quanto nel suddetto non entra altro che la miscela e l' aria in quanto non penso che il trafilamento del pistone sia cosi' importante. Ciao da Alvise.
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