09 marzo 12, 21:02 | #11 (permalink) Top |
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avrei giurato fosse sabbia
__________________ www.masali.com |
10 marzo 12, 00:10 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
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Tutti gli oli per 2 t. benzina sono a base siliconica e non fanno quei disastri. Far evaporare un po' di nitrometano e un po di metilico non ci vuole molto e ci si leva ogni dubbio sui componenti del combustibile.
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10 marzo 12, 10:11 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.581
| Citazione:
Tempo fa rovinai un supertigre 10cc irrimediabilmente per aver usato qualche goccia di olio per armi Franchi, peraltro ottimo per le armi, ma assolutamente inadatto per i motori (accertato a mie spese) Da allora solo olio Singer Ultima modifica di fradellaq : 10 marzo 12 alle ore 10:19 | |
10 marzo 12, 13:41 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.796
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mi sembrano guai creati da presenza di acqua nella miscela, si vedono anche tracce di ruggine oltre a quelle incrostazioni
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
10 marzo 12, 14:39 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
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Ho messo due pezzi di alluminio a bagno, uno nella miscela Roga e l'altro in questa "sconosciuta". Ho anche avviato il "test dell'evaporazione" come mi aveva chiesto qualcuno. Vediamo se per questa sera riuscirò a notare qualcosa. Vi mostro le foto del sottotesta. Come potete vedere le zone esposte al contatto con la miscela sono corrose/ossidate. La zona attorno alla candela (faccia superiore del pezzo) è rimasta bagnata perchè avrò sicuramente allentato la candela quando si ingolfava. |
10 marzo 12, 20:18 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
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Gli oli sintetici a base siliconica si miscelano solo con la benzina, non si miscelano assolutamente con il metanolo. Gli oli spray per armi non ho la piu' pallida idea di quale sia la sua composizione. Mi pare piu' che evidente che i residui nel motore siano nella zona in cui circola la miscela mentre l' esterno del suddetto non sia assolutamente ossidato. A mio modesto parere ritengo che i residui siano da imputare sicuramente al carburante, Ho notato che anche nel carter vi e' la scifezza, non puo' essere che la miscela in quanto nel suddetto non entra altro che la miscela e l' aria in quanto non penso che il trafilamento del pistone sia cosi' importante. Ciao da Alvise.
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