30 dicembre 14, 00:32 | #321 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2014 Residenza: Forlì
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| Citazione:
Si tratta di un Picco 60 da velocità degli anni 80 dove si vede bene l'attacco della pipa. Per quel che ne so dovrebbe essere identico a quello che cerchi tu Ciao FAI 4935 | |
30 dicembre 14, 01:15 | #322 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se dalle parti di Houndgrey c'è qualche modellista che ha un tornietto mandagli le misure e glielo rifanno al tornio | |
30 dicembre 14, 02:15 | #323 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2007
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Anche se riuscissi a realizzare il pezzo, sorgono due problemi: 1-la pipa che possiedo non è originale, e non ha la presa di pressione. Cosa dovrei fare? 2- Il motore andrà sul Curare e necessariamente devo fare un raccordo ad S. Possibili soluzioni? | |
30 dicembre 14, 08:03 | #324 (permalink) Top | |
User | Citazione:
facendo il collettore al tornio puoi adattare saldamente il raccordo la presa di pressione la fai sulla marmitta oppure, se non vuoi bucarla, la puoi fare sul raccordo (la fori e la filetti con un M4 e prendi sempre da Modelberg la presa di pressione e la avviti con un buon frenafiletti | |
30 dicembre 14, 14:32 | #325 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2014 Residenza: Forlì
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Se ti vuoi fare l'attacco, che è molto ben fatto ed esteticamente splendido, io non ho difficoltà a farti uno schizzo con le misure (senza fretta però). Un modo per baypassare l'attacco è quello di utilizzare per raccordare la marmitta allo scarico motore un tubo di silicone. | |
30 dicembre 14, 20:29 | #326 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2007
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Ciao. Vi ringrazio per i consigli. Io opterei per il raccordo novarossi a S dove inserirei la presa di pressione. Mi sembra la soluzione più sicura. Ora sorge il problema dell'accordatura. Le pipe in mio possesso non sono originali (non conosco la marca) e non ho nessun punto di riferimento. Nella confezione ho trovato un fogliettino in cui si indicano le distanze per l'accordatura. Nel foglio si vede che si prende come punto di riferimento la parte centrale della pipa, e applicando lo stesso ragionamento in quelle in mio possesso il raccordo non servirebbe nemmeno poiché dovrei attaccare la pipa direttamente al motore. Ovviamente è un ragionamento da profano. PS: mi scuso per le quote in paint. |
30 dicembre 14, 22:01 | #327 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2014 Residenza: Forlì
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Se vai sul sito della Mantua Model nella sezione motori vintage e vai sul 60 speed, trovi anche le marmitte che possono andare bene per quel motore. Peccato che l'attacco al motore dell' OPS sia diverso. | |
30 dicembre 14, 22:10 | #328 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2007
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Ciao. Grazie. Raccordi in silicone ne ho e tra l'altro calzano perfettamente con la pipa, quella lunga 435mm . Rimane sempre il problema di come accordare correttamente la risonanza: che punto di riferimento uso per trovare la corretta distanza?
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30 dicembre 14, 22:32 | #330 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2007
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