12 dicembre 14, 00:29 | #311 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2007
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| Picco 61 scarico e carburatore posteriore
Ciao a tutti. Ho ricevuto in dono da un amico un Picco 61 con scarico e carburatore posteriore. Il motore, a detta di chi me lo ha dato, ha girato solo per il rodaggio ed è rimasto fermo per 10 anni senza alcuna pulizia. Non ho manuali di alcuni tipo se non lo schema per accordare la risonanza, e qui arrivo al punto: -come devo procedere per togliere il piattello e rimuovere i cuscinetti? Scaldano e battendo l'albero oppure utilizzando un estrattore (NB: come si vede in foto, il piattello non ha appigli per le ganasce); -le guarnizioni del carter le posso sostituire con la "carta da guarnizioni"? -Non possiedo il raccordo per la risonanza e non avendo manuali o altri riferimenti non saprei come procedere anche per costruirmelo in casa. Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione? Grazie di cuore a tutti. |
12 dicembre 14, 08:59 | #312 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
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|
Ho sentito la MM, che però poi mi ha chiesto di scrivere perchè sono parecchio presi col Natale. La buona notizia è che il raccordo 6881 sarà di nuovo disponibile...la cattiva è che se tutto va bene lo sarà da fine Gennaio. Il che non è malaccio-accio-accio Bisognerà capire però il costo: altrimenti alla peggio conviene davvero acquistare da Weston (che non ha dogana) a 20£ + spedizione. Saluti Andrea |
12 dicembre 14, 09:02 | #313 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Andrea | |
12 dicembre 14, 10:04 | #314 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ti ha già dato qualche risposta Andrea, io aggiungo soltanto: per togliere il cuscinetto posteriore devi farti un tassello di legno con un foro in cui entri preciso ( ma nn forzato ) il semicarter ( poggiandolo sul bordo come se tu lo accoppiassi all'altro semicarter ) scaldi attorno al cuscinetto, metti velocemente il pezzo nel tassello, e poi un colpo deciso al tutto, in piano, sul tavolo la carta con cui rifarai le guarnizioni ( meglio se specifica per queste, nn facilmente reperibile ma se cerchi bene forse qcosa trovi, dovrebbe avere il giusto spessore per non creare problemi di accoppiamento ) bel motore, magari mettiamogli la testa con le alette nel giusto verso..... PS il piattello-elica, sinceramente, non mi sembra il suo originale... PPS se hai necessità di costruire il collettore forse ti potrei aiutare, magari sentiamoci in mp
__________________ Simone | |
12 dicembre 14, 17:27 | #315 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Comunque vi ringrazio molto per i consigli. Il problema più grosso sarà realizzare il raccordo. Su internet non ho trovato niente (..forse ho cercato male). L'amico che me lo ha regalato a giorni mi farà avere la risonanza così vedremo cosa si potrà fare. Ciao. | |
12 dicembre 14, 17:52 | #316 (permalink) Top |
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| In effetti l'amico che me lo ha regalato mi ha detto che probabilmente il precedente proprietario ha sostituito il piattello originale con uno più sottile per avere più filetto, così da poter installare un'ogiva.
|
15 dicembre 14, 19:14 | #317 (permalink) Top | |
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16 dicembre 14, 18:01 | #318 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
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|
Povero Houndgrey (perchè poi non Greyhound?), non ti ha riposto nessuno Non ho mai posseduto quel motore, ma i suoi simili vanno tutti benissimo con la Rossi R5. Saluti Andrea |
16 dicembre 14, 18:21 | #319 (permalink) Top | |
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www.youtube.com/watch?v=mmn817jLA_g | |
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