06 ottobre 12, 12:22 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
06 ottobre 12, 13:51 | #182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
quindi lascio perdere questa "pippa inutile"! ma per "volume nocivo" come mai questo termine.... (sono molto curioso)
__________________ rido! | |
25 ottobre 12, 16:22 | #183 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
|
Ciao a tutti,cercavo per il mio ASP .91 4t (clone O.S.) il controdado,che purtroppo non è messo bene (il precedente proprietario,probabilmente usava una pinza ) So che su ebay Usa,c'è il kit composto da rondella-dado-controdado...e ne ho preso uno,tempo fà,per il mio O.S. .91 Surpass II. In tal caso,tra nuovo set,e spedizione....verrei a spendere una cifra antieconomica,rispetto al valore residuo dell'ASP in mio possesso..... Se per caso,qualcuno di voi ha in qualche cassetto,qulcosa che può fare al caso mio...me lo faccia sapere Sono sempre alla ricerca,anche di una risonanza per un O.S. Bgx-1 Grazie a tutti per l'attenzione
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
26 ottobre 12, 11:03 | #184 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Se però vai a vedere nel dettaglio la questione, la riduzionde di tali volumi porta ad accelerazioni del fluido molto più violente e conseguenti perdite (di carico e meccaniche) ben più elevate Il termine "nocivo" aveva senso in passato, con motori molto lenti e soprattutto senza scarico accordato | |
31 ottobre 12, 12:37 | #185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
quindi anche se usato senza pipa... non dovrei notare differenze sostanziali
__________________ rido! | |
25 dicembre 12, 21:10 | #187 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Paolone63 Mosin
Paolone, è quì che postasti le tue meraviglie "a Cordite e varie doppia base"? Il Mosin Nagant di cui ti parlai: Il piccolino è postbellico; nacque nel 1952 e rimase in fabbrica. Non può considerarsi d'arsenale" . Dopo il trasloco ho tutti i miei libri d'armi chiusi in scatoloni. Mi sai dire da quale fabbrica proviene ? Nell'ovale il numero punzonato è "11". Che dici della Vihtavuori N135; ogiva da 181gr (il peso che sempre usai con il mio precedente) ?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
26 dicembre 12, 10:47 | #188 (permalink) Top |
|
Chiedo scusa per il breve ot con l'amico Piero. Il Mosin Nagant che hai in foto,è una carabina mod.1944. L'ovale con inscritto il numero "11",la identifica,come fabbricata dagli arsenali Polacchi.Anche se post-bellica,è pur sempre un bel pezzo,e secondo me,molto meno diffusa delle omologhe sovietiche. Per la ricarica,propenderei per la Vithavuori N 140 più indicata ai calibri ".30" Per la scelta delle palle (non è una brutta parola ) effettua un calco della volata,con zolfo fiore,reperibile in farmacia. Fai la misurazione in pollici Solitamente,i sovietici,sono forati tra i pieni a .311 .312 i polacchi non lo so. Quindi,se hai palle di diametro tradizionale a .308,la precisione di tiro,potrebbe essere inferiore. Occhio alla vampata la mod.44 e la mod.38 (uguale,ma senza baionetta ripieghevole) sfiammano alla grande!! Come peso,le palle da 180 grani,dovrebbero andar bene. A memoria,credo che il peso palla del 7,62x54R dovrebbe essere da 160 grani,ma potrei sbagliare Qui,puoi notare,in secondo piano la mia (purtroppo EX) mod. 44,con baionetta inastata,ed in primo piano,la mod.38 praticamente la medesima arma,ma senza baionetta. La mod.44 aveva la calciatura in laminato,mentre la mod.38 ha la calciatura in massello. Entrambe,prodotte dall'arsenale di Izhevsk. NB: La bandiera con la falce e martello,non vuole esprimere nessuna ideologia politica (mene che meno la mia!!) ma solamente contestualizzare le armi,nell'esercito dove hanno prestato servizio,ovvero quello dell'ex Impero sovietico. Chiedo scusa per la digressione.... ma sono molto affascinato,oltre che dalle "macchine volanti",anche dalle "macchine termobalistiche"
26 dicembre 12, 13:10 | #189 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2005
| aiuto motori supertigre
salve a tutti, sono alla disperata ricerca di un pistone per st 3000, e di un st g45 anche sbiellato o grippato per recuperare il carter, o meglio anche solo il carter...qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo a tutti |
26 dicembre 12, 14:07 | #190 (permalink) Top |
| Ciao,è materiale che dovresti trovare abbastanza facilmente,dai soliti rivenditori ben forniti,senza andare chissà dove. Jonathan dovrebbe avere ancora parecchia roba,come ricambistica ST Oppure,tenere d'occhio subito.it Ricordo che c'era un tizio (se non ricordo male,siciliano...credo di Palermo) chge vendeva una vagonata di motori,e tantissimi ricambi....
Bookmarks |
| |