30 settembre 12, 16:46 | #173 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
| carburatore supertigre tipo mag
razzolando nei cassetti ho trovato un carburatore supertigre tipo mag nuovo preso direttamente a Pianoro (il perchè è stato preso a Pianoro è una storia mista di onestà e di incoscenza) comunque il carburatore è completo e mai usato, le misure sono diametro esterno 12 ed interno 7. Se può servire........ Saluti Paolo B.
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
02 ottobre 12, 00:03 | #174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 507
| Citazione:
con 169 un motore nuovo, completo! pronto ad urlare.... il solo motore senza pipa e collettore costa sul sito mantua 280.... pronto per essere montato sul calypso!
__________________ rido! | |
02 ottobre 12, 07:52 | #175 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
02 ottobre 12, 10:56 | #176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
| Citazione:
Almeno il mio suggerimento ha avuto un utile riscontro. Tanti buoni voli con il Calypso Ciao.
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
04 ottobre 12, 01:10 | #177 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 507
| aiuto G60 B.H. albero
salve a tutti oggi ho smontato il suddetto motore per dargli un'oliata, mi sono reso conto che si è "spaccato" l'anello anulare che sta sulla mannaia dell'albero motore.... a quanto ho capito serve per chiudere le "zone vuote" dell'albero per diminuire il volume del carter e quindi aumentare la pressione al suo interno! cosa succede se lo facessi girare senza di esso? oppure sapete come ovviare a tale problema?
__________________ rido! |
04 ottobre 12, 04:16 | #178 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Molti lo levavano prima ancora del rodaggio,giusto per evitare patemi d'animo. Mai visto qualcuno che lamentasse cambiamenti di rendimento. | |
05 ottobre 12, 01:11 | #179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 507
| Citazione:
per fortuna che mi sono reso conto che c'era qualche "suono nuovo" nel motore..... sennò... sai che poltiglia... ora capisco il perche di uno "spappolamento" di un G60 che ho avuto per le mani!!! il quale aveva distrutto accoppiamento e biella!!!! non credo che non "succeda nulla" solo che le prestazioni non hanno un calo "apprezzabile" ad "occhio nudo"..... se lo hanno previsto... sarà servito a qualcosa..... qualcuno sà se esiste come "pezzo di ricambio" oppure... mi conviene rompere le scatole a qualcuno che ha il tornio???
__________________ rido! | |
06 ottobre 12, 10:40 | #180 (permalink) Top |
Guest
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| se non ci devi fare il record del mondo di velocità va bene così. Se lo sostituisci/rifai può rompersi di nuovo, in antitesi con la tua firma! non è che trasformi il motore, fai come McKenzie! (ascolta HelpMe di EelST...) La sua funzione era quella di ridurre il volume nocivo del carter, ma la differenza è talmente poca che senza cronometro e/o banco prova è impossibile valutare l'eventuale perdita. Un pò di volume nocivo in più nel carter rende il motore più regolare, sopratutto per gli RC. La parola "nocivo" trae spesso in inganno... |
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