Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 12, 19:40   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da enrigua Visualizza messaggio
e c è qualcuno che ha provato i 2 T????son affidabili??grazie in anticipo
Il loro .61A mi ha piantato al minimo, ma ha all'attivo poco più di 2lt e sono andato in volo consapevole che la carburazione del minimo era da affinare. Un 2T che parte appena gli avvicini il dito. Mio cugino ha un ASP .46 ABC da una ventina di anni. Ti garantisco che nulla ha da invidiare agli OS, ma neppure ai blasonatissimi Rossi. Al raduno F3A Vintage di Foligno era il motore che potenziava il suo Musky. Atterrato, gli hanno chiesto che motore fosse; lui, candidamente ha risposto: <ASP>. Non ti dico le facce...
Vecchio 31 luglio 12, 00:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciuibe

Data registr.: 16-09-2011
grazie a tutti, alla fine ho acquistato un .61 e un .91 e ho speso non dico la meta' xche la dogana la paghi ma quasi e ne e' valsa la pena, un buon risparmio e due bei motori....
ciuibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 00:46   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrigua

Data registr.: 30-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da onymix Visualizza messaggio
i due tempi te li dimentichi
ho un sc 46 con 25 litri all'attivo
mai smontato ed è un orologio
mai una spenta!!
che bella notizia....anche se comunque l idea del 4t m ispira(e poi visto quei prezzi non puoi non farci un pensierino..)......son così più prestanti rispetto ai 2T????il motore è parecchio più complesso e immagino che metterci le mani non sia proprio una scemata...
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 01:15   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrigua

Data registr.: 30-05-2011
un momento!!!!!ma c è la dogana!!!!!!!ahhhhh......mannaggia!!!!e come si fa a calcolare???non va a culo???
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 22:38   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 03-02-2010
PH 91 4 tempi

Prima di partire sparati su HK, c'è Lindinger che sta offrendo un PH 91 4 tempi a 119 euro.
Io l'ho sto usando da alcuni mesi e va benissimo.
supercessna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 09:53   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Originalmente inviato da supercessna Visualizza messaggio
Prima di partire sparati su HK, c'è Lindinger che sta offrendo un PH 91 4 tempi a 119 euro.
Io l'ho sto usando da alcuni mesi e va benissimo.
Hai fatto bene a ricordarlo. Tutti i "bisognosi" di un .91 4T risparmieranno bei soldini rispetto al prezzo di HK. Quando lo acquistai io, non c'era ancora questa offerta. Purtroppo sono cose imprevedibili.
Vecchio 04 agosto 12, 23:42   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di emiliano.s

Data registr.: 30-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Considerato che ho qualche problema con il minimo (tende a spegnersi se lo abbasso troppo), mi diresti quali sono le giuste regolazioni che hai fatto?
Grazie!
Tieni conto che è il mio primo motore a scoppio ed ho lasciato fare al campo(se ne intendono di più), comunque posso dirti che il minimo l'ho regolato con il subtrim guardando la farfalla del gas che deve essere sempre un pelo aperta al minimo.
Per la carburazione hanno fatto ad orecchio e devo dire che spente non ne ho mai avute.
Ciao
Emiliano
emiliano.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 23:47   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Posso confermare,che ieri,nonostante il caldo africano,e la % di umidità da foresta ammazzonica,un amico,svolazzava con un Jupiter,motorizzato SC .40
Il motore,nonostante avesse un elica sensibilmente più grande,di ciò che la cilindrata consenta,era regolarissimo.

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 09:00   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Carburato il minimo al mio ASP .91 4T. Per ora nessuna spenta al minimo; snap, viti, acro ed il motore riprende regolarissimo. Un orologio svizzero.
Vecchio 20 novembre 12, 00:16   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2008
asp 61 2tempi

ma voi con asp 61 2tempi, 10cc che elica usate? dite che una 14X4 in egno di jonathan me la tira per fare 3D? o meglio una 13X4? Nessuno ha mai tentato 3D con sto motore??
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks