30 luglio 12, 19:40 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Il loro .61A mi ha piantato al minimo, ma ha all'attivo poco più di 2lt e sono andato in volo consapevole che la carburazione del minimo era da affinare. Un 2T che parte appena gli avvicini il dito. Mio cugino ha un ASP .46 ABC da una ventina di anni. Ti garantisco che nulla ha da invidiare agli OS, ma neppure ai blasonatissimi Rossi. Al raduno F3A Vintage di Foligno era il motore che potenziava il suo Musky. Atterrato, gli hanno chiesto che motore fosse; lui, candidamente ha risposto: <ASP>. Non ti dico le facce...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
31 luglio 12, 00:46 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2011 Residenza: Genova
Messaggi: 165
| che bella notizia....anche se comunque l idea del 4t m ispira(e poi visto quei prezzi non puoi non farci un pensierino..)......son così più prestanti rispetto ai 2T????il motore è parecchio più complesso e immagino che metterci le mani non sia proprio una scemata...
|
01 agosto 12, 09:53 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Hai fatto bene a ricordarlo. Tutti i "bisognosi" di un .91 4T risparmieranno bei soldini rispetto al prezzo di HK. Quando lo acquistai io, non c'era ancora questa offerta. Purtroppo sono cose imprevedibili.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
04 agosto 12, 23:42 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2008 Residenza: trebaseleghe
Messaggi: 101
| Citazione:
Per la carburazione hanno fatto ad orecchio e devo dire che spente non ne ho mai avute. Ciao Emiliano | |
04 agosto 12, 23:47 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
|
Posso confermare,che ieri,nonostante il caldo africano,e la % di umidità da foresta ammazzonica,un amico,svolazzava con un Jupiter,motorizzato SC .40 Il motore,nonostante avesse un elica sensibilmente più grande,di ciò che la cilindrata consenta,era regolarissimo.
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
05 agosto 12, 09:00 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
|
Carburato il minimo al mio ASP .91 4T. Per ora nessuna spenta al minimo; snap, viti, acro ed il motore riprende regolarissimo. Un orologio svizzero.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
asp 80 4 tempi | bracior | Compro | 0 | 25 dicembre 11 20:58 |
motori 4 tempi ASP pregi e difetti | Tony air | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 59 | 04 maggio 11 13:12 |
motori 4 tempi ASP o SC | andreaz1000 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 08 aprile 09 23:32 |
Motori ASP 4 tempi come sono? | alex85 | Aeromodellismo | 9 | 27 novembre 06 12:18 |
Motori ASP 4 tempi | trip2 | Aeromodellismo | 6 | 11 settembre 06 13:56 |