05 marzo 12, 15:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: (torino)
Messaggi: 77
| Mx2 mattfly aa1920
Ciao a tutti, Chiedo informazioni sul modello in questione perché vorrei acquistarlo. Premetto che volo con uno sbach aa 1,30 di silvestri da circa 1 anno. Ora vorrei passare allo scoppio, il problema è che non so niente!! A giugno saró iscritto al campo volo di pianezza, a oggi vesto i Panni di segretario del cv di chianocco. Mi piace volo acrobatico ma anche 3D per questo ero indirizzato verso l'mx2. Come motore pensavo ad un benzina (mintor 33?) peró non ho idea dei pro e contro. Mi affido a voi per tutto ciò che riguarda il modello, motorizzazione ed elettronica. Accetto qualsiasi opinione in merito. Grazie |
05 marzo 12, 17:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Il modello è questo, giusto? Mx2 L'ho avuto, poi rivenduto per qualcosa di più grande, volava benissimo, come faceva la vite piatta quello non lho vista fare a nessun modello. Leggi con attenzione questo thread, da me scritto su un altro forum, poi decidi SARDEGNA R/C FORUM -> Dopo una caduta Il carrello che si vede nelle foto non è l'originale ma uno in carbonio preso a parte, quello originale è pesante e delicato, ti conviene cambiarlo con questo: HobbyKing R/C Hobby Store : Carbon Fiber landing gear (28cc size) Il Mintor 33cc è perfetto per quel modello, ( ho un mintor 38cc e due 55) io avevo montato uno Yamada 4T YS 160 DZ ma era esagerato, troppo brutale, il modello è leggero. Servi ti consiglio questi, economici, precisi, potenti e affidabili Modellbau Lindinger Onlineshop, spedizione gratuita per l'Italia sopra i 150 euro di spesa. Vacci piano con le escursioni degli alettoni e vedrai che ti troverai bene, in volo è molto intuitivo e non tradisce mai con reazioni strane, anche in caso di errore del pilota. |
05 marzo 12, 20:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: (torino)
Messaggi: 77
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Wow ! Grazie ! Sembra proprio un modello che vola bene!!! Scusa ma ho delle delucidazioni... La tiranteria che intendi tu è di carbonio? Io ho sostituito già quella del mio sbach con acciaio... Per quanto riguarda i servi io ho un occhio di riguardo per gli hitech... Pensi che degli mg digitali con pari potenza siano adeguati? Grazie ancora di tutto!!! Ultima domanda: il piano di coda non è smontabile per il trasporto vero?! Grazie a tutti ! |
05 marzo 12, 20:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: olbia
Messaggi: 326
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io ho quello da 1,90 circa...l'ho motorizzato dle 30...con una elica 20/6...vola veramente bene anche se è ancora troppo per me.....però è perfetto in tutto...come servi ho utilizzato degli hitec digitali da circa 7 kili e con ingranaggi in metallo e le squadrette in carbonio...la tiranteria è ottima....e fatta molto bene poichè monta di serie gli uniball... |
05 marzo 12, 21:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Bastano servi da 9-10 kg con ingranaggi in metallo. Se preferisci Hitec ti consiglio questi Hitec servo HS-5665MH 10,0 Kg.cm 0,14sec (7,4V) che hanno sostituito i buoni 5625, coi quali mi sono sempre trovato bene. La tiranteria incriminata è formata da delle astine in metallo che andrebbero saldate in delle sedi con finale per uniball. Ad essere sincero chi le ha saldate a stagno ha avuto cedimenti in volo con conseguenze disastrose. Io le ho sostituite con aste da 3mm che si avvittano ma tu potresti saldarle ad argentana che sicuramente non cede. In ogni caso a memoria erano da 2mm, quindi non mi sono fidato a priori. Il modello che ti ha proposto Filipir è di un'altra marca, la Goldwing goldwingrc mentre il mio è della 2KRC, e vola altrettanto bene, anche se è leggermente più piccolo( 186x 176) ma mi sa che non è disponibile. Mattfly ne ha un altro altrettanto buono anzi meglio, poichè ha inserti in carbonio, della EG aircraft MX2 EG 30 cc ORACOVER e CARBONIO Ap. Alare 1880 mm |
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