Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 12, 18:16   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di MufloneBastardo

Data registr.: 29-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
Consolati, ieri ho buttato un Funstar nuovo di pacca dopo solo tre voli. Causa mancanza di alimentazione alla ricevente (credo) si è infilato a tutto motore in un campo. Questa è sfiga, qualche inconveniente in atterraggio fa comunque parte delle regole del gioco......
Sembra quello che è successo da noi sabato... Su-26 1.4m glow con livrea breitling schiantato in mezzo ad un vigneto 200 metri distante a causa di una interruzione di alimentazione alla ricevente... ha fatto due looping "autonomi" e poi giù a tutto motore... cratere di 15 cm di profondità, aereo completamente disintegrato... grazie a Dio non ha toccato le vigne!!! IL VINO E' SALVO ANCHE QUEST'ANNO!!!!
MufloneBastardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 19:08   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciuibe

Data registr.: 16-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Esiste anche il "chulo" del modellista.
Ieri sono andato al campo col mio modellozzo di 4 Kg a scoppio, ala bassa da 1,70m tutto in legno costruito da proggetto da uno che è morto (il modello ha 30 anni e io lo ho restaurato) ero solo e mi dispiace non aver codiviso con nessuno la mia avventura.
Al primo volo dopo qualche minuto il modello comincia a non rispondere più ai comandi, precisamente gli alettoni andavano quando volevano loro, bhè, ho fatto 1 minuto di volo pazzoide sfiorando terra due volte per cercare di atterrare, il modello mi ha fatto perdere anni di vita, alla fine sono riuscito a metterlo dritto ad un metro da terra , ma fuori pista , e ho tolto motore, ha saltato un fosso, ha preso con un'ala delle canne, ha carambolato tipo muso-ala-coda e si è piantato coi carrelli su un campo arato.
Mi sono avviato avvilito a recuperare i pezzi, era lontano....arrivo là e trovo il modello pieno di terra, ma perfettamente integro, manco l'elica in legno si era rotta.
Sorridendo lo porto al campo, tolgo le ali, era una prolunga di un sevo che si era spostata ed era andara ad impigliarsi sulla scuadretta del servo degli alettoni, pulisco tutto e volo finchè finisco il mio litro di miscela e poi a casa felice.....
Se non è chulo questo....!!!!
azz ma di che e' fatto il tuo modello? di cemento armato???
ciuibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 22:03   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
E' un modello "vecchia scuola" fatto col compensato di una volta e le cassette della frutta ,hi,hi,hi, non ne fanno piu così....

Bookmarks