Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 12, 17:53   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ragazzi è incredibile. Davvero stento a crederci ma è senz'altro la verità. Le domande fatte dall'amico Pitts sono davvero talmente puerili che si fa fatica a credere che egli non sia un corbellatore. Sembrano domande fatte per prendere per il naso le persone e di gente così ce n'è davvero tanta in rete.

Ad ogni buon conto, per tutti noi che conosciamo il glow e beviamo metilico anche fuori pasto, c'è da trarre un insegnamento da Pitts e dalle sue domande: quello che per noi è scontato può essere di estrema difficoltà per un principiante assoluto. Ed io voglio credere che Pitts lo sia. Anzi ci credo.

Però un principiante ha il diritto di chiedere ed il dovere di dare retta ai consigli di chi ne sa di più, sennò diventa fastidioso parlare con qualcuno che fa come gli pare, magari sbagliando. Certo che tra i tanti consigli si deve scremare alquanto ma poi alla fine il buonsenso trionfa e le cose riescono.

Curioso che non abbia domandato che miscela mettere, che serbatoio usare e come fissarlo ma forse appena arriverà la sua scatola di montaggio ce lo chiederà. Quali viti usare per il fissaggio non sarebbe male come argomento e come stringere l'elica pure. Tutto per evitare al nostro amico di farsi male.

Del ditone non gliene parlerei: alla prima ingolfata due belle stecche a mani fredde sono meglio di tanti discorsi

Ci vediamo in volo, Pitts!
Ammappete Pelly ma come sei diventato cattivo!!! che ti è successo?? ti è arrivata la bolletta da pagare quando hai scritto il post???
Vecchio 02 aprile 12, 20:06   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Ammappete Pelly ma come sei diventato cattivo!!! che ti è successo?? ti è arrivata la bolletta da pagare quando hai scritto il post???
Io cattivo? Ma quando mai! Era scritta ridendo, sai?
Però la storia delle stecche sulle dita è il cerimoniale d'iniziazione per il quale tutti, prima o poi, devono passare!!!
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 23:03   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Citazione:
Io cattivo? Ma quando mai! Era scritta ridendo, sai?
Però la storia delle stecche sulle dita è il cerimoniale d'iniziazione per il quale tutti, prima o poi, devono passare!!!
Huuu taci la mia me la ricordo ancora... una 13x6 apc... che bel taglione sul dito medio!!!!

Ps, ma quel progettino "rodamotori"... ce le hai le quote?? MIAAAAAOOOOO!!!!
Vecchio 03 aprile 12, 06:52   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Citazione:
Huuu taci la mia me la ricordo ancora... una 13x6 apc... che bel taglione sul dito medio!!!!

Ps, ma quel progettino "rodamotori"... ce le hai le quote?? MIAAAAAOOOOO!!!!
Non è un progettino, è in lavorazione e lo presenterò a Modena. E che ci fai con le quote? Fai prima a comprarlo, no?
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
Vecchio 03 aprile 12, 15:59   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Citazione:
Non è un progettino, è in lavorazione e lo presenterò a Modena. E che ci fai con le quote? Fai prima a comprarlo, no?
Bhe... perchè no, se il prezzo finito mi costa meno o uguale al farlo tolta la progettazione che hai gentilmente offerto tu se ne può parlare, mandami un pm please, potrei anche proporlo in giro!

Vecchio 03 aprile 12, 17:11   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Il prezzo è pubblico e alla portata di tutti.
120 Eur o 150 USD.
Fai conto che è un ARF.

Citazione:
Bhe... perchè no, se il prezzo finito mi costa meno o uguale al farlo tolta la progettazione che hai gentilmente offerto tu se ne può parlare, mandami un pm please, potrei anche proporlo in giro!

Vecchio 03 aprile 12, 18:46   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Citazione:
Il prezzo è pubblico e alla portata di tutti.
120 Eur o 150 USD.
Fai conto che è un ARF.
Ha ma allora già finito e pronto alla vendita??
Vecchio 03 aprile 12, 19:51   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Finito è una parola grossa!
Siamo in Italia e non sai che dovendolo presentare a Modena il giorno 14 sarà pronto solo il giorno 13 a mezzanotte?
Cg

Citazione:
Ha ma allora già finito e pronto alla vendita??
Vecchio 04 aprile 12, 09:30   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Citazione:
Finito è una parola grossa!
Siamo in Italia e non sai che dovendolo presentare a Modena il giorno 14 sarà pronto solo il giorno 13 a mezzanotte?
Cg
Si e poi mentre farai la doccia sfinito ti accorgi di aver fatto un grosso difetto di fabbricazione, ma proprio perchè siamo in italia dirai... bhe vabbhè... che si arrangino!! ad un certo punto.. ho fatto fin troppo!

Scheeeeerzooooo!!!! non vedo l'ora di vederlo!

PS, OT pauroso comunque!
Vecchio 04 aprile 12, 09:59   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Beh l'italiano fa le cose all'ultimo ma poi alla fine funzionano.
Vogliamo parlare della Audi A2?
O delle Mercedes che spessissimo vedo parcheggiate in corsia di emergenza col cofano aperto?
Vi ricordate del Komet con motore chimico che a conti fatti uccise più piloti che nemici?
Tutta una balla sta storia della meccanica tedesca.

Nel mio caso il difetto può solo essere di progettazione e non di fabbricazione in quanto le frese non ragionano: eseguono.

E in ogni caso Pellikano alias Cristiano è troppo ben conosciuto per poter dare delle buggerature e scomparire nel nulla, non credi? Ecco perché ho scelto la vetrina di Modena del 14 Aprile per la presentazione: perché li ci sarà il meglio del meglio dei criticoni italiani, oltre che cecoslovacchi e spagnoli, pronti ad esaminare il banco e ad evidenziarne i difetti qualora ce ne fossero!

Mica bau bau micio micio!

PS:
OT un fico secco: l'inizio del volo a scoppio è appunto il rodaggio e mi pare che qui stiamo parlando di come farlo bene ed in sicurezza, no?
Cg

Citazione:
Si e poi mentre farai la doccia sfinito ti accorgi di aver fatto un grosso difetto di fabbricazione, ma proprio perchè siamo in italia dirai... bhe vabbhè... che si arrangino!! ad un certo punto.. ho fatto fin troppo!

Scheeeeerzooooo!!!! non vedo l'ora di vederlo!

PS, OT pauroso comunque!
Rispondi

Bookmarks