06 marzo 12, 01:02 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
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__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
06 marzo 12, 18:24 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
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Quoto in pieno assoluto! Io il trainer sport ad ala bassa lo uso ancora quando non ho voglia di impegnarmi... o quando voglio testare dei motorelli. Io ho avuto il calmato ala alta e quello ad ala bassa... ora uso il jupiter della aviomodelli ma che ti sconsiglio come primo modello a scoppio... (è un pò strano). Ma prima di tutto, tacquino, matita e un paio d'ore a far domande sul campo di volo... e poi recati dal tuo negoziante di fiducia... a mio avviso specialmente chi è alle prime armi è meglio che si appoggi ad un punto vendita dove poter avere anche un pò di assistenza post vendita!
__________________ Oderint, dum metuant! | |
10 marzo 12, 18:34 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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| Infatti. Ho seguito tutta la discussione perchè anche io è da poco che sono passato dall'elettrico allo scoppio e ho acquistato il trainer Classic .40 ala alta della Phoenix Model che mi sembrava la logica conseguenza del Funcub. Ma ho capito che potevo osare un po di più... Comunque anche il Classic .40 ha il fissaggio dell'ala con gli elastici che, effettivamente, non davano molta fiducia ma ora seguirò il vostro consiglio per conservarli e speriamo durino!!! Altrimenti fisserò l'ala con le viti. A dire la verità questo modello mi ha un po deluso nella qualità anche se un volo l'ha fatto ed è anche tornato a terra. Ma la domanda che volevo farvi riguarda il motore che il TT-GP 42. Con un modello di questo tipo si riesce a regolare il minimo in modo tale che il motore non si spenga e al tempo stesso l'aereo resti fermo a terra? Fin'ora ci sono riuscito solo su pista d'erba.
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
12 marzo 12, 16:40 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
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| Citazione:
In ogni caso ogni motore ben rodato, con la gradazione di candela corretta, la miscela appropriata se non ha difetti propri o di montaggio deve tenere il minimo sia a terra che in volo. Certo non aspettarti che ti tenga il minimo per 20minuti senza mai sgasare... specialmente se è un 2t glow montato in posizione orizzontale o rovesicata :-). Per le ali se decidi di passare alle viti, ti consiglio quelle di teflon... elastiche, resistenti ma in grado di rompersi in caso di impatto violento consentendoti di limitare i danni.
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13 marzo 12, 12:44 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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| Quoto. Ottimo consiglio!
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
13 marzo 12, 15:38 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
14 marzo 12, 01:18 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
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io lo tengo spesso fermo a bordo pista aspettando l'atterraggio di qualcuno!
__________________ Oderint, dum metuant! | |
02 aprile 12, 09:42 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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| No, dai...
Ragazzi è incredibile. Davvero stento a crederci ma è senz'altro la verità. Le domande fatte dall'amico Pitts sono davvero talmente puerili che si fa fatica a credere che egli non sia un corbellatore. Sembrano domande fatte per prendere per il naso le persone e di gente così ce n'è davvero tanta in rete. Ad ogni buon conto, per tutti noi che conosciamo il glow e beviamo metilico anche fuori pasto, c'è da trarre un insegnamento da Pitts e dalle sue domande: quello che per noi è scontato può essere di estrema difficoltà per un principiante assoluto. Ed io voglio credere che Pitts lo sia. Anzi ci credo. Però un principiante ha il diritto di chiedere ed il dovere di dare retta ai consigli di chi ne sa di più, sennò diventa fastidioso parlare con qualcuno che fa come gli pare, magari sbagliando. Certo che tra i tanti consigli si deve scremare alquanto ma poi alla fine il buonsenso trionfa e le cose riescono. Curioso che non abbia domandato che miscela mettere, che serbatoio usare e come fissarlo ma forse appena arriverà la sua scatola di montaggio ce lo chiederà. Quali viti usare per il fissaggio non sarebbe male come argomento e come stringere l'elica pure. Tutto per evitare al nostro amico di farsi male. Del ditone non gliene parlerei: alla prima ingolfata due belle stecche a mani fredde sono meglio di tanti discorsi Ci vediamo in volo, Pitts!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
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