04 marzo 12, 14:44 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Strano, uso la motosega una volta l'anno e non devo mai pulire il carburatore dall'olio solidificato...
__________________ Fly Low! | |
04 marzo 12, 16:51 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Tra motoseghe, decespugliatori, motori dei modelli ne ho di motori a benzina, ed anche che stanno fermi per mesi. L'ultima volta che mi ricordo di aver smontato un carburatore è stato due anni fa. Che poi ci siano membrane difettose ci può stare, ma che l'olio intasi il carburatore non mi è mai capitato.
__________________ Fly Low! | |
04 marzo 12, 22:39 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
|
Allora, oggi ho provato il motore sul banco, ho aperto un po' gli spilli ma la messa in moto non e' stata facile lo stesso, alla fine lo ho dovuto avviare iniettando miscela all'interno de carburatore, a terra sembra buono, ma alla fine, quando si e' scaldato, dando delle profonde sgassate, si e' spento svuotando di nuovo il tubetto, ho riprovato più volte, variando man mano la carburazione rendendola sempre più grassa ma sgassando in fondo ala fine si affogava e si spegneva e comunque per riavviarlo ogni volta ho dovuto iniettare benza nel carburatore altrimenti si rifiuta proprio di pescarla dal serbatoio. Il tubetto che va dal serbatoio al carburatore e' lungo 10 cm ed e' un serbatoio nuovo di zecca e non quello che avevo sul modello...
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
04 marzo 12, 23:17 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Soluzione: cambiare tubetto di collegamento carter-carburatore. Col pacco lamellare difettato...non terrebbe il minimo. O meglio: col pacco lamellare "così tanto" difettato da non pompare la membrana, non terrebbe il minimo. | |
Bookmarks |
| |