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Vecchio 04 marzo 12, 12:19   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di p-51 d m
 
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non è quello il broblema, è il carburatore sporcooooooooo!!

puliscilo e cambia le membrane!!
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Vecchio 04 marzo 12, 14:44   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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si si, questo lo dici tu!! non c'è bisogno che sia ricino, per tappare tutto il carburatore oer poi fare un casino per pulirlo!!

Strano, uso la motosega una volta l'anno e non devo mai pulire il carburatore dall'olio solidificato...
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Vecchio 04 marzo 12, 14:59   #23 (permalink)  Top
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beato te!!

io con il vespino devo fare un casino !! e pure con la motosega!!!

fai finire la miscela prima di metterla a post?????
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Vecchio 04 marzo 12, 15:10   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Kritonet, ce fai sto piacere di allargà un poco li spilli e de mette in moto pe favore?
Poi puoi smontà tutto e cambià pure il motore se te fa piacere.
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Vecchio 04 marzo 12, 16:51   #25 (permalink)  Top
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beato te!!

io con il vespino devo fare un casino !! e pure con la motosega!!!

fai finire la miscela prima di metterla a post?????
Scusa, ma che cacchio di olio usi?

Tra motoseghe, decespugliatori, motori dei modelli ne ho di motori a benzina, ed anche che stanno fermi per mesi.
L'ultima volta che mi ricordo di aver smontato un carburatore è stato due anni fa.
Che poi ci siano membrane difettose ci può stare, ma che l'olio intasi il carburatore non mi è mai capitato.
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Vecchio 04 marzo 12, 22:39   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di kritonet
 
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Allora, oggi ho provato il motore sul banco, ho aperto un po' gli spilli ma la messa in moto non e' stata facile lo stesso, alla fine lo ho dovuto avviare iniettando miscela all'interno de carburatore, a terra sembra buono, ma alla fine, quando si e' scaldato, dando delle profonde sgassate, si e' spento svuotando di nuovo il tubetto, ho riprovato più volte, variando man mano la carburazione rendendola sempre più grassa ma sgassando in fondo ala fine si affogava e si spegneva e comunque per riavviarlo ogni volta ho dovuto iniettare benza nel carburatore altrimenti si rifiuta proprio di pescarla dal serbatoio.
Il tubetto che va dal serbatoio al carburatore e' lungo 10 cm ed e' un serbatoio nuovo di zecca e non quello che avevo sul modello...
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chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
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Vecchio 04 marzo 12, 22:47   #27 (permalink)  Top
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Vecchio 04 marzo 12, 23:06   #28 (permalink)  Top
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OK, sono le membrane e/o il pacco lamellare.
Ma quello che descrivi ora è ben diverso dal "se metto il modello a naso in su si spegne".
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Vecchio 04 marzo 12, 23:17   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
OK, sono le membrane e/o il pacco lamellare.
Ma quello che descrivi ora è ben diverso dal "se metto il modello a naso in su si spegne".
Ampliamo il campo di possibilità con la stessa sintomatologia: tubo di collegamento al carter per la presa di pulsazione, rotto o tagliato.
Soluzione: cambiare tubetto di collegamento carter-carburatore.


Col pacco lamellare difettato...non terrebbe il minimo. O meglio: col pacco lamellare "così tanto" difettato da non pompare la membrana, non terrebbe il minimo.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 23:31   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Avevo pensato anch'io al tubetto di pressione carter-carburatore, ma il diverso comportamento che ha il motore da freddo e da caldo cosa c'entra?
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