03 marzo 12, 20:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2008 Residenza: Capena
Messaggi: 280
| Questo trainer godrà di una seconda vita
Con queste poche righe voglio tessere le lodi del Jumper 25 (Seagull) un trainer che non ne vuole sapere di andare in pensione. A quasi due anni dal primo volo e quasi 120 voli sul groppone oggi mi ha regalato l'emozione dei primi looping. Sotto la paziente guida di due pazientissimi istruttori (grazie ragazzi) e vincendo un mio innato e reverente timore all'acrobazia (volo sempre moooolto tranquillo), per un paio di minuti sono stato introdotto a questa figura base. Il modello si è comportato bene ( per quello che può fare ) e.... anche il pilota che non ha sporcato le ......mutande Mi ero quasi deciso a metterlo a riposo, complice il termo staccatosi in più punti e numerose toppe sulle ali. Ma oggi tutto è cambiato, quindi si continua a volare e gli si rifà pure il vestito (sceglierò una livrea che si addice al nuovo ruolo) e la prossima volta si cercherà di fare anche qualche tonneaux. Ciao a tutti. Ferdinando |
03 marzo 12, 21:06 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao glorioso possessore di jumper25. Io ne possiedo uno da quando avevo 7 anni, ora ne ho 15 conteggia un po' te! Ha sempre il suo glorioso SC25, sempre perfetto parte al primo colpo nessuna grippatura. Circa 4 anni fa.. non ricordo forse 5 .. ho rifatto anche io il rivestimento. Avrà circa 2 chilogrammi di colla attaccata alla balsa che dovrai togliere col solvente e tanta carta! Io ho optato per il solartex/oratex(ora non ricordo) ROSSO per le parti centinate, ovvero ali e impennaggi! Mentre la fusoliera in oracover bianco. Se fai tutto in oracover non guasta visto che deve attaccare su un materiale (balsa) che non è nuovo, ma è impregnato di altre sostanze che per quanto tu lavi non se ne vanno via. Avolgi bene la parte anteriore del musetto e sormonta con della colla epoxy! Per il resto ti dico subito che volerà meglio perchè peserà meno e il rivestimento è più stabile. Se vuoi appena ho tempo e occasione posto una foto del modello, a mio parere molto più bello di come lo vendono, perchè meno colorato e più visibile!
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
05 marzo 12, 00:10 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
Messaggi: 691
| Citazione:
io ho un extra della great planes da 1,47 di aa da piu di quattro anni e ci ho volato tutti i fine settimana possibili. lo avevo messo a riposo per qualche mese, sostituito momentaneamente dal leo(ora in manutenzione causa serbatoio che perde) e prorpio oggi mi ha fatto divertire veramente tanto!! l'ho strapazzato come non mai e nessuna piega!!! (oggi ho messo a dura prova la sua struttura) non calcolando il primo aereo di mio padre, un cessna 177 da 1 e70, fatto volare l'ultima volta circa 5 anni fa, ora quel modello ha 30anni. c'è anche da dire del komet, anche lui avrà almeno 27 anni! li sto mettendo in pensione solo per affetto perchè sono i 2 modelli storici di mio padre, che causa qualche problemino di salute non sta volando quasi piu! ed ora che hai scoperto la vera anima del tuo modello, sta a te tirare fuori il massimo da tutti e due! sciogli tutti tuoi timori e divertiti! ben venuto nel mondo dell'acro! | |
05 marzo 12, 15:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
Visto che lo "scarti" e proprio perché vuoi farci acro, ti suggerisco di sistemare eventuali problemi di incollaggio della struttura e delle cerniere delle superfici mobili. Come optional, se ne hai voglia e tempo, potresti eliminare gli elastici delle ali tagliando i tondini in legno a filo delle fiancate e poi mettere tondini di legno e viti per il fissaggio dell'ala; potresti mettere due tondini di legno avanti e una vite dietro, oppure viceversa un tondino avanti e due viti dietro a seconda dello spazio a disposizione. Sempre come optional, potresti farlo diventare un biciclo e allenarti anche nei decolli e negli atterraggi con questa configurazione. | |
05 marzo 12, 21:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2008 Residenza: Capena
Messaggi: 280
|
Per la sostituzione degli elastici a dir la verità ci avevo pensato tempo fa, in contemporanea alla costruzione del Gladiator. Se possibile è una modifica che farei volentieri. Per il carrello lo lascio triciclo, perchè per il biciclo ho un modelletto niente male....... (Mauretto sai di cosa sto parlando..). Vorrà dire che ci farò qualche altro volo in attesa che reperisco il nuovo termo e poi lo mando in manutenzione e revisione straordinaria Max, se modifico il sistema di blocco delle ali, dovrò di nuovo passare l'omologazione? Un saluto a tutti. Ferdinando |
05 marzo 12, 22:57 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
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| Citazione:
...delle buone "tirate negative" dimostreranno la validità della modifica... | |
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