Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 12, 17:56   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupo solitario

Data registr.: 05-08-2008
Immagino che sia un peccato,però e anche un peccato che stia chiuso in una cantina mentre magari a qualcuno puo servire anche solo per collezione.Comunque la mia era soltanto curiosità,per sapere almeno un pò di storia di questo vecchio motore.
lupo solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 22:45   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lupo solitario Visualizza messaggio
Buona sera,nel mettere un pò a posto la mia cantina ho ritrovato un vecchio motore diesel che mi era stato regalato una trentina di anni fa da un vecchio aeromodellista del mio paese. Io non l'ho mai fatto funzionare perche mi sono sempre dedicato ai soli alianti o casomai motori elettrici, fatta eccezione di quando ero ragazzino che ho perso giornate intere nel cercare di far partire un vecchio cipolla da 1,5cc che solo dopo anni ho scoperto che aveva lo spillo montato male e quindi non poteva partire.....
Ora però incuriosito da quel vecchio motore ho provato a fare qualche ricerca su internet ma non ho trovato nulla,e quindi chiedo qui sul Barone se qualcuno di voi sa di che cosa si tratta. Grazie.
Bellissimo!
Fossi in te morirei dalla voglia di sentirlo girare!
http://www.baronerosso.it/forum/aero...la-diesel.html
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 12:48   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di lupo solitario

Data registr.: 05-08-2008
Di motori ne ho avuto abbastanza in gioventù,quando comprai il mio primo modello che era un VVC di qui non ricordo il nome e comprai un cipolla 1,5cc junior.All'epoca (1983-84) non ero molto ferrato nel campo dei motori in generale e non ho mai avuto la possibilita di frequentare campi di volo perche non potevo raggiungerli quindi da solo andavo nella mia cantina e con il motore sul banco facevo prove per poterlo accendere,ma niente,riempivo con la siringa attaccavo la batteria e provavo ma niente ,partiva e poi si femava.Immaginate che delusioni,poi ero un ragazzino di 13 anni,e l'unica cosa che ottenevo era qualche secondo di rumore,fumo e poi tanto olio di miscela da tutte le parti ma con un motore che non funzionava.Poi piu avanti con le prime esperienze con i ciclomotori capii piu cose,ed un giorno cosi per caso provai a smontarlo tutto,per poi capire che lo spillo era montato male,ma ormai dei motori non ne volevo sapere piu nulla e quindi la mia passione si sposto sui veleggiatori modificando il mio Top Quark da motorizzato ad aliante per poi passare definitivamente ai soli modelli senza motore.....
Quindi un motore anche se un vecchio pezzo di storia motoristica non mi dice propio nulla.Ormai sogno solamente pendii verdi,modelli grandi e tanto tempo da stare fuori casa con il mio cane
lupo solitario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks