02 marzo 12, 10:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Vicenza
| felice possessore Calmato 40
ciao a tutti, finalmente (dopo una lunga serie di sfighe atomiche) sono diventato un felice possessore di un calmato 40.. sto finendo di assemblarlo, devo ancora incollare le ali, mettere la colla sui piani di coda.. finora non ho trovato alcun problema/difficoltà, nonostante sia il mio primo aereo.. l'unico problema è con la radio, un optic 5 con rx minima 6t.. seguo le istruzioni per il binding.. ma non si allinea.. adesso riprovo, e se ripeterà lo stesso problema, posterò il tutto.. |
02 marzo 12, 11:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao ,il calmato,come tutti i modelli della Kyosho sono ben fatti e quindi non danno solitamente problemi di montaggio.Attento solo prima di incollare di essere sicuro dell'allineamento dei piani di coda con le ali...
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
02 marzo 12, 12:03 | #3 (permalink) Top |
|
infatti è la cosa che ho lasciato per ultima.. forse ho risolto il problema radio... sto finendo di montare la tiranteria, così procederò con l'allineamento dei servi.. oggi dovrebbe arrivarmi l'ogiva.. così procederò con il rodaggio.. con i glow ho già esperienza, ho avuto diverse macchine.. la carburazione però la lascerò al mio "istruttore" di volo.. dato che mi ha spiegato che è un po' diversa, credo + grassa.. |
02 marzo 12, 17:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: italia
|
avendo avuto anche io il calmato ti consiglio di stringere piu' che bene il carrello anteriore xke la soluzione adottata ha il vizio di allentarsi in atterraggio e quindi l'elica si trancia sulla pista buon primo volo!!!!!! |
02 marzo 12, 18:10 | #5 (permalink) Top |
|
ho avviato il motore oggi, alle 15 circa.. per essere un motore da "scatola", la prima cosa che ho detto è stata (mi scuso per il termine): "***** è un orologio!".. non pensavo che tenesse il minimo così bene.. i 3,5 delle macchine non tengono mai il minimo così.. oltre ad essere molto silenzioso.. ora mi manca di finire il rodaggio a terra, per poi andare e fargli "il battesimo del vento" settimana prossima credo.. |
03 marzo 12, 07:39 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Il calmato è un gran bel modello, sia l'ala alta che l'ala bassa, ottimo acquisto nulla da dire....il 6,5 originale è ideale nell'ottica di trainer in versione ala bassa, con un 7,5 Supertigre poi diventa ancora più divertente....il modello riesce a fare tutto, non il 3d, ma non mi ricordo il coltello perchè all'epoca ero agli inizi | |
03 marzo 12, 13:28 | #8 (permalink) Top |
|
ho finito di montare tutto.. manca solo di applicare la colla ai piani di coda, che come mi hai consigliato, lo farò fare al mio "istruttore di volo", ovvero dal presidente dell'aeroclub a cui sono iscritto.. |
Bookmarks |
| |