Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 12, 10:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kantees

Data registr.: 27-05-2009
felice possessore Calmato 40

ciao a tutti, finalmente (dopo una lunga serie di sfighe atomiche) sono diventato un felice possessore di un calmato 40..

sto finendo di assemblarlo, devo ancora incollare le ali, mettere la colla sui piani di coda..

finora non ho trovato alcun problema/difficoltà, nonostante sia il mio primo aereo..

l'unico problema è con la radio, un optic 5 con rx minima 6t..
seguo le istruzioni per il binding.. ma non si allinea..
adesso riprovo, e se ripeterà lo stesso problema, posterò il tutto..
kantees non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 11:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Ciao ,il calmato,come tutti i modelli della Kyosho sono ben fatti e quindi non danno solitamente problemi di montaggio.Attento solo prima di incollare di essere sicuro dell'allineamento dei piani di coda con le ali...
Vecchio 02 marzo 12, 12:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di kantees

infatti è la cosa che ho lasciato per ultima..
forse ho risolto il problema radio...

sto finendo di montare la tiranteria, così procederò con l'allineamento dei servi..

oggi dovrebbe arrivarmi l'ogiva.. così procederò con il rodaggio..
con i glow ho già esperienza, ho avuto diverse macchine..
la carburazione però la lascerò al mio "istruttore" di volo.. dato che mi ha spiegato che è un po' diversa, credo + grassa..
Vecchio 02 marzo 12, 17:24   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2012
avendo avuto anche io il calmato ti consiglio di stringere piu' che bene il carrello anteriore xke la soluzione adottata ha il vizio di allentarsi in atterraggio e quindi l'elica si trancia sulla pista

buon primo volo!!!!!!
Fonzy1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 18:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kantees

ho avviato il motore oggi, alle 15 circa..
per essere un motore da "scatola", la prima cosa che ho detto è stata (mi scuso per il termine): "***** è un orologio!"..
non pensavo che tenesse il minimo così bene..
i 3,5 delle macchine non tengono mai il minimo così..
oltre ad essere molto silenzioso..
ora mi manca di finire il rodaggio a terra, per poi andare e fargli "il battesimo del vento" settimana prossima credo..
Vecchio 02 marzo 12, 21:31   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Beh certo è un 6,5 quando avrai un motore più grande ancora vedrai come sarà regolare!
Vecchio 03 marzo 12, 07:39   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Ciao ,il calmato,come tutti i modelli della Kyosho sono ben fatti e quindi non danno solitamente problemi di montaggio.Attento solo prima di incollare di essere sicuro dell'allineamento dei piani di coda con le ali...
...mi raccomando l'allineamento dei piani di coda, li devi montare quando le ali sono montate e stai preciso, usa eposy da 30 minuti per avere il tempo di farlo bene, nel caso fattelo fare da un aeromodellista che abbia esperienza.....il volo e la precisione poi cambia ... se è perfetto in alcune manovre si vede...
Il calmato è un gran bel modello, sia l'ala alta che l'ala bassa, ottimo acquisto nulla da dire....il 6,5 originale è ideale nell'ottica di trainer in versione ala bassa, con un 7,5 Supertigre poi diventa ancora più divertente....il modello riesce a fare tutto, non il 3d, ma non mi ricordo il coltello perchè all'epoca ero agli inizi
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 13:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di kantees

ho finito di montare tutto..
manca solo di applicare la colla ai piani di coda, che come mi hai consigliato, lo farò fare al mio "istruttore di volo", ovvero dal presidente dell'aeroclub a cui sono iscritto..
Rispondi

Bookmarks