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Vecchio 01 marzo 12, 15:30   #1 (permalink)  Top
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[Build-Log] TurboRaven .60 GP/EP Dymond

Ebbene si, preso dall'euforia del prezzo moooolto conveniente ( e dai commenti di Cardinal21) lunedì nel primo pomeriggio l'ho acquistato (pagato 111,90 comprese spese di spedizione) e oggi mi è stato già consegnato da Bartolini. L'idea è quella di motorizzarlo con un .91 4 tempi che ho in casa.
Come prima cosa, ho dato una rapida occhiata al contenuto e a prima vista posso dire:

PREGI:
+ Ottimo imballo
+ Ottima dotazione di accessori
+ Buona ricopertura (nemmeno una grinza e bella lucida)
+ Struttura robusta e incollaggi ben fatti
+ Davvero bello esteticamente
+ In generale ho riscontrato una buona qualità

DIFETTI:
- Manuale SOLO in tedesco
- NACA leggermente deformata (speriamo che si adatti una volta montata)
- Mancano 2 cerniere nei piani di coda
- Qualità della balsa migliorabile nella zona di battuta della capottina...
- Carrello un po' troppo pesante....mi sa che non è proprio carbonio

Per ora sono molto soddisfatto del rapporto qualità/prezzo. A presto con tutte le fasi del montaggio.

















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Ultima modifica di zionico90 : 01 marzo 12 alle ore 15:36
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Vecchio 01 marzo 12, 15:39   #2 (permalink)  Top
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2 consigli rapidi rapidi:
cestina immediatamente serbatoio e relativi accessori, ruote principali e comprane di migliori.

inizia a rimpinzare il castello motore e relativi supporti alle ordinate con triangolari di legno 10x10 o 20x20
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 01 marzo 12, 15:41   #3 (permalink)  Top
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bello il modello e ottimo il prezzo ma chiamare build log il montaggio di quello mi sembra un poco esagerato


al massimo lo chiamerei [mount log]

to build = costruire
to mount = montare

ciao e perdona la battuta!

Marco
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Vecchio 01 marzo 12, 16:05   #4 (permalink)  Top
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cestina immediatamente serbatoio e relativi accessori, ruote principali e comprane di migliori.

inizia a rimpinzare il castello motore e relativi supporti alle ordinate con triangolari di legno 10x10 o 20x20
Sul fatto di rinforzare già mi stavo attrezzando ! Per quanto riguarda gli accessori, sinceramente non sono affatto male...
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Vecchio 01 marzo 12, 16:17   #5 (permalink)  Top
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Sul fatto di rinforzare già mi stavo attrezzando ! Per quanto riguarda gli accessori, sinceramente non sono affatto male...
e fidete.. ne ho già buttati 2 di serbatoi cinesi.. non tengono 2 rifornimenti, idem le ruote.
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Vecchio 01 marzo 12, 18:40   #6 (permalink)  Top
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Il mio l'ho solo rinforzato un pò nel carrello con mastro d'ascia e va benissimo. Il castello è ok (masrto anche li). Le ruote le ho messe piu grandi perche volo su erba ed il serbatoio lo devi cambiare perchè non ci stà. Non chiude il cofano.
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Vecchio 01 marzo 12, 18:51   #7 (permalink)  Top
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Grazie dei consigli a tutti! Certo è che tu hai montato un 2T...magari con un 4T qualche rinforzo in più è necessario...adesso vedo! Le ruote devo cambiarle anche io per lo stesso problema dell'erba! Ma la tua anca era deformata?
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Vecchio 01 marzo 12, 18:57   #8 (permalink)  Top
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Grazie dei consigli a tutti! Certo è che tu hai montato un 2T...magari con un 4T qualche rinforzo in più è necessario...adesso vedo! Le ruote devo cambiarle anche io per lo stesso problema dell'erba! Ma la tua anca era deformata?
Ma mia "anca" spero non si deformi mai!!!. Ma mia naca, invece non era deformata. Cmq è molto fine, Quella rinforzala con fibra e in fase di essicatura mettila in forma
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 19:07   #9 (permalink)  Top
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Vecchio 04 marzo 12, 12:38   #10 (permalink)  Top
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Stamattina ho iniziato a montare gli alettoni......ebbene è L'ULTIMO MODELLO DELLA DYMOND CHE ACQUISTERò! Ma si può non essere nemmeno capaci in fase di progettazione/realizzazione a centrare le sedi per le cerniere???Ma non di poco! L'alettone è più alto di 2/3mm!!!Che robe!
Almeno l'ho pagato poco....
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