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Vecchio 02 marzo 12, 15:01   #31 (permalink)  Top
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Scusate l'intromissione ma visto che anche io dovevo aprire un post ne approfitto per chiedere.Anche io ho installato il servo del gas su un rcgf 30cc con un astina rigida da 2mma il servo è uno standar che avevo da 13kg di coppia esagerato lo sò ma quello avevo e lo ho usato dite che si brucia anche questo anche se be regolato?Secondo non riesco a regolare la corsa del servo con la corsa effettiva del gas ossia a metà corse del servo sono già a manetta,e poi vista la scarsa progressione che riesco a dare in questo modo il motore strappa di brutto niente regimi internmedi o minimo o max come avete fatto voi?Ho provato a collegare il rinvio il più vicino possibile al servo ho abassato a zero la funzione EPA ma niente da fare e metà corsa del servo sono sempre a palla,mi servirebbe la funzione Esponenziale sul gas ma la mia hoptic6 non la prevede per quel canale voi come fate.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 15:21   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Sistema molto semplice: posizione al minimo, la leva del servo deve formare un angolo stretto con il rinvio del gas; posizione al massimo, deve formare 90° con il rinvio del gas.
In questo modo hai una progressione più dolce vicino al minimo.
Per la corsa vale sempre il principio delle leve: allunga la leva della farfalla sul motore e riduci la leva del servo.
Se fai il comando rigido, non costa nulla creare una "Z" a metà che interrompe le vibrazioni. Un tondino da 2mm è anche troppo rigido. Usa acciaio da 1,5.
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Vecchio 02 marzo 12, 15:24   #33 (permalink)  Top
simone76
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concepisci meglio i leverismi in modo da usare la radio al +/-100%, usa una squadretta di vetronite lato carburatore... evita servi digitali e astine troppo corte... la regolazione della corsa dalla radio deve solo servire per regolazioni di fino delle escursioni. Anche "l'esponenziale" lo puoi ottenere meccanicamente, giocando sulle squadrette e loro angoli.
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Vecchio 02 marzo 12, 15:26   #34 (permalink)  Top
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si ma come la allungo la leva del gas del carburatore??Ci sono utensili appositi in commercio?Altrimenti posso prendere la leva saldarci sopra una piastrina fare il foro e attaccarvi il rinvio del gas.Per quanto rigurda la Z ammortizante già prevista.
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Vecchio 02 marzo 12, 15:28   #35 (permalink)  Top
simone76
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si ma come la allungo la leva del gas del carburatore??Ci sono utensili appositi in commercio?Altrimenti posso prendere la leva saldarci sopra una piastrina fare il foro e attaccarvi il rinvio del gas.Per quanto rigurda la Z ammortizante già prevista.

ti fai una squadrettina in vetronite, per fissarla sfrutti 1) la vite che già fissa la squadrettina metallica 2) una vitina M2 che prenda nel foro della squadrettina metallica.
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Vecchio 02 marzo 12, 15:29   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Scusate l'intromissione ma visto che anche io dovevo aprire un post ne approfitto per chiedere.Anche io ho installato il servo del gas su un rcgf 30cc con un astina rigida da 2mma il servo è uno standar che avevo da 13kg di coppia esagerato lo sò ma quello avevo e lo ho usato dite che si brucia anche questo anche se be regolato?Secondo non riesco a regolare la corsa del servo con la corsa effettiva del gas ossia a metà corse del servo sono già a manetta,e poi vista la scarsa progressione che riesco a dare in questo modo il motore strappa di brutto niente regimi internmedi o minimo o max come avete fatto voi?Ho provato a collegare il rinvio il più vicino possibile al servo ho abassato a zero la funzione EPA ma niente da fare e metà corsa del servo sono sempre a palla,mi servirebbe la funzione Esponenziale sul gas ma la mia hoptic6 non la prevede per quel canale voi come fate.
Due cose fondamentalmente
1 Il rinvio rigido, anche se ben regolato, trasmette al potenziometro una miriade di vibrazioni per cui anche se il servo è ottimo e potente, il potenziometro invia continuamente segnali di correzione nei due sensi ad alta frequenza per cui si brucia il servo.
2 Anche se non hai l'esponenziale, allunga con una prolunga la squadretta del carburatore, misurala, dai alla squadretta del servo la stessa distanza o un po di meno, e poi fai le prove con le dovute correzioni. Avrai il gas molto più fluido.
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Vecchio 02 marzo 12, 15:38   #37 (permalink)  Top
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ok capito
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Vecchio 03 marzo 12, 19:35   #38 (permalink)  Top
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Altra domanda idiota ma a voi i vostri cinesacci quanto cavolo vibrano?Il mio al minimo sembra un husquarna 250 2t dalle vibrazione che ha,.va bè sono carogna e non ho ancora bilanciato l'elica ma mi sembrano comunque esagerate.
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Vecchio 03 marzo 12, 19:49   #39 (permalink)  Top
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Altra domanda idiota ma a voi i vostri cinesacci quanto cavolo vibrano?Il mio al minimo sembra un husquarna 250 2t dalle vibrazione che ha,.va bè sono carogna e non ho ancora bilanciato l'elica ma mi sembrano comunque esagerate.
A vibrare vibrano, ma non bilanciare l'elica su quei motori è come darsi una martellata nei denti.
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Vecchio 03 marzo 12, 19:51   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
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Residenza: Allora, vediamo un po'....
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Altra domanda idiota ma a voi i vostri cinesacci quanto cavolo vibrano?Il mio al minimo sembra un husquarna 250 2t dalle vibrazione che ha,.va bè sono carogna e non ho ancora bilanciato l'elica ma mi sembrano comunque esagerate.
bella domanda, io sono un pò rimasto e poi col bilanciamento dell'elica non hi notato grossi miglioramenti.. a proposito per il bilanciamento usate bilanciatori con cuscinetti o magnetici?
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