01 marzo 12, 20:41 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: bologna
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Fradellaq posso chiederti, già che siamo in tema, come hai fatto i rinvii delle parti mobili?
__________________ Simone l'elica davanti all'aereo serve solo a tenere fresco il pilota... infatti quando si ferma, il pilota comincia a sudare.... |
01 marzo 12, 20:49 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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| Citazione:
Scherzo ovviamente. I rinvii delle parti mobili devono essere in tondino di metallo da 3mm filettati da entrambi i lati, con uniball da 3 mm sia sulla squadretta del servo che sulla squadretta della parte mobile. Il più corti possibile. | |
01 marzo 12, 21:16 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: bologna
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eheh grazie...Il fatto è che è la prima volta che mi cimento con un modello acro col motore a benzina...Voglio fare le cose a regola d'arte! Grazie della info...
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01 marzo 12, 21:44 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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| Citazione:
Usa componentistica elettronica buona e non esageratamente economica. Alimenta la CDI del motore con una batteria dedicata (4 eneloop 2000 vanno benissimo) Possibilmente utilizza per ricevente e servi il doppio pacco gestito da appositi interruttori tipo Emcotec,Alewings,Jeti,Dualsky per fare qualche nome tra i più diffusi. Bilancia le eliche in maniera meticolosa. Quando voli usa il cervello, ricorda che ti devi divertire e non devi dimostrare niente a nessuno. | |
01 marzo 12, 22:30 | #27 (permalink) Top |
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Ti elenco la componentistica che ho comprato... 8 servi digitali hitec, di quelli che funzionano a 7,4V. Centralina motore alimentata con lipo 2S tramite killswitch comprato da jonathan. Ricevente alimentata anch'essa da lipo 2S, devo poi ancora decidere se dedicare una batteria solamente per la ricevente e una solo per i servi. La ricevente è una Hitec optic 9, la sua porta SPC me lo permetterebbe ma devo ancora informarmi bene se serve davvero oppure no...
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01 marzo 12, 23:09 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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Ho letto solo ora questa discussione, un servo identico con ingranaggi in metallo mi si è rotto sul quota di un veleggiatore: gli ingranaggi sono sinterizzati e possono essere fragili e sbriciolarsi, sicuramente non adatti a resistere alle vibrazioni che vengono da un motore a scoppio. Io non li montero' sicuramente piu' in nessuna applicazione, piuttosto metto quelli con ingranaggi in nylon. Umberto |
01 marzo 12, 23:17 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2010 Residenza: Contea porrettana
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| servo gas
Ciao scusate se mi intrometto ma una domanda: non è che il servo vada a fine corsa quando ha già raggiunto il max e si trova a forzare meccanicamente ed aumentare gli assorbimenti bruciandosi? OT x Simone ti ho inviato un messaggio ciao Andrea
__________________ Ufficio complicazioni cose semplici. |
01 marzo 12, 23:38 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
Solo che ho adottato il sistema che ti hanno suggerito: io non ho acquistato un bowden di commercio; ho usato del cordino trecciato da acceleratore come quello dei ciclomotori, inguainato con una canalina i plastica flessibile di misura compatibile (ci scorre dentro con poco gioco). La molla della farfalla del Walbro riporta il gas al minimo ed il servo "tira" solamente. Nell'ultimo modello, invece, usando un servo standard (alloggiamento già predisposto e servo in esubero) ho eseguito il comando con acciaio da 1,5 avendo l'accortezza di fare una piega a "Z" a metà della linea di collegamento. Col tuo sistema ho visto bruciare servi ben più robusti (digitali) sul gas dei 50/55cc. | |
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