01 marzo 12, 09:30 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Hai avuto modo di mettere il motore in funzione, senza naca, quindi ben visibile, a terra, in modo da escludere ogni probabile causa non necessariamente meccanica? Quando lo avvii, non fa nessun rumore ed inizia dopo un po' ? Il motore raggiunge le prestazioni di norma? Con contagiri alla mano, si riesce a carburare il max rpm che dovrebbe raggiungere? | |
01 marzo 12, 09:53 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Aggiungo anche questo (non si sa mai): prova a smontare elica e ogiva e rimetterlo in moto con altra elica, senza ogiva....i rumori strani, sono la cosa più difficle in assoluto da interpretare, senza sentirli.
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02 marzo 12, 08:13 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2005 Residenza: ENNA
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Comunque ti do altre indicazioni. Il motore è montato senza naca e ogiva. Si avvia regolarmente ed a freddo non fa alcun rumore. Dopo alcuni minuti di volo inizia questo rumore che prosegue anche a terra o in successive riaccensioni. Se aspetto un po' e lo faccio raffreddare finisce ma poi riprende. Anche se non ho verificato con il contagiri il motore gira regolarmente. Almeno non si notano vistosi cali. | |
02 marzo 12, 08:19 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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Puoi fare un video? Anche col cellulare, almeno si sente qualcosa. È una cosa che ha sempre fatto anche in rodaggio? Cosa hai cambiato se prima non lo faceva?
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
02 marzo 12, 13:48 | #15 (permalink) Top |
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ciao, io ho lo stesso motore, montato su l'u-can-do quello piu grande, e fa lo stesso rumore, o almeno credo da come lo hai descritto, e smontandolo ho visto che proviene dall'eccentrico che si trova sull'albero motore che batte sull'asta che apre le valvole. forse per poca lubrificazione. in conclusione l'ho lasciato cosi com'era e con il passare del tempo quasi non lo fa più, avra fatto circa 4-5 litri attualmente.
__________________ Aeromodellisti Aquilani |
02 marzo 12, 23:11 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2005 Residenza: ENNA
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03 marzo 12, 17:49 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008 Residenza: L'Aquila
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no sempre, comincia a farlo a caldo dopo circa 4-5 min di volo, poi andando avanti con il volo dura circa 2-3 min poi smette. a te fa lo stesso o si comporta diversamente?
__________________ Aeromodellisti Aquilani |
04 marzo 12, 00:13 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2005
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personalmente non volevo credere che potesse verificarsi un inconveniente del genere su un SAITO ma poi dopo aver smontato più di un motore con gli stessi problemi ho dovuto ricredermi. lo sfiato del carter posto sul tappo posteriore non permette all'olio che trafila dal pistone di lambire la zona albero a camme-bicchierini che rimangono inevitabilmente a secco dando luogo agli inconvenienti di cui sopra. Ho ovviato forando la zona immediatamente posteriore al cuscinetto anteriore, filettato ad M4 e montato uno sfiato anche lì da unire con una Y con quello esistente dopo questo non ho riscontrato più i rumori di cui sopra, in seguito a successivi smontaggi ho potuto apprezzare l'ottimo stato della zona in questione. .... io ho risolto così probabilmente ci saranno altri modi ma ho risolto. Saluti |
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