15 aprile 12, 21:48 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2008 Residenza: torino GASB
|
Dopo aver provato tutti i consigli che mi avete gentilmente postato, il mio bel Saito era ancora bloccato. Allora ho preso la decisione di smontare il tutto. Il motore , nonostante abbia passato i 10 anni e sia stato fermo per 5 è in buone condizioni. L'unica cosa sono i cuscinetti che sono inchiodati. Ma non a causa della ruggine di cui non c'è traccia. Lo sporco presente sembra una patina gommosa, che non si scioglie neanche con il petrolio. Ora il basamento è a bagno nella benzina, per vedere se si riesce a sciogliere questa porcheria. A sto punto penso che toglierò i cuscinetti e spero di non fare troppa fatica. Avrò poi bisogno di voi per la messa in fase. |
16 aprile 12, 02:38 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
|
la benzina sgrassa, ma la nafta, o il diesel, chiamalo come vuoi è miracoloso... io sono dentro al campo della meccanica, infatti faccio il meccanico in officina autorizzata, e prima di allora, avendo la passione dei motori anche da ragazzino mi sporcavo spesso le mani.... fidati, un bel bagnetto nel diesel per 2 notti e poi provi a muoverlo.... se non viene, lo smonti e con sempre il diesel e un pennello lo strofini e lo smuovi in modo da aiutarlo nel rimuovere il tutto... non usare diluenti perchè se va in paraoli o guarnizioni di tipo o-ring, o qualsiasi guarnizione siliconica o gommosa, il diluente la gonfia e non sarà piu utilizzabile.. il diesel è lo sgrassante d'oc.. credimi
|
18 aprile 12, 00:49 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2011 Residenza: Viareggio
|
Scusate, avete mai sentito parlare di WD40, l'ho conosciuto tempo addietro da amici che sono nel campo delle macchinine, io lo utilizzo tutte le volte per pulire bene i motori prima di riporre un modello per un pò di tempo, quando li riprendo vanno sempre che è un meraviglia. Se i cuscinetti non sono ossidati ma sporchi della gommosità del ricino (usa oli sintetici per il 4T che è meglio) prova, prima di smontarli ,a pulirli con questo prodotto. Saluti e buon lavoro
__________________ Guido |
21 aprile 12, 14:12 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |