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Vecchio 15 aprile 12, 21:48   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di billy bishop
 
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Dopo aver provato tutti i consigli che mi avete gentilmente postato, il mio bel Saito era ancora bloccato.
Allora ho preso la decisione di smontare il tutto. Il motore , nonostante abbia passato i 10 anni e sia stato fermo per 5 è in buone condizioni. L'unica cosa sono i cuscinetti che sono inchiodati. Ma non a causa della ruggine di cui non c'è traccia.
Lo sporco presente sembra una patina gommosa, che non si scioglie neanche con il petrolio.
Ora il basamento è a bagno nella benzina, per vedere se si riesce a sciogliere questa porcheria.
A sto punto penso che toglierò i cuscinetti e spero di non fare troppa fatica.
Avrò poi bisogno di voi per la messa in fase.
billy bishop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 02:38   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di fight_combat
 
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la benzina sgrassa, ma la nafta, o il diesel, chiamalo come vuoi è miracoloso... io sono dentro al campo della meccanica, infatti faccio il meccanico in officina autorizzata, e prima di allora, avendo la passione dei motori anche da ragazzino mi sporcavo spesso le mani.... fidati, un bel bagnetto nel diesel per 2 notti e poi provi a muoverlo.... se non viene, lo smonti e con sempre il diesel e un pennello lo strofini e lo smuovi in modo da aiutarlo nel rimuovere il tutto... non usare diluenti perchè se va in paraoli o guarnizioni di tipo o-ring, o qualsiasi guarnizione siliconica o gommosa, il diluente la gonfia e non sarà piu utilizzabile.. il diesel è lo sgrassante d'oc.. credimi
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Vecchio 16 aprile 12, 18:16   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di billy bishop
 
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Molto bene, sta sera si cambia bagno.
billy bishop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 00:49   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di ASW17
 
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Scusate, avete mai sentito parlare di WD40, l'ho conosciuto tempo addietro da amici che sono nel campo delle macchinine, io lo utilizzo tutte le volte per pulire bene i motori prima di riporre un modello per un pò di tempo, quando li riprendo vanno sempre che è un meraviglia. Se i cuscinetti non sono ossidati ma sporchi della gommosità del ricino (usa oli sintetici per il 4T che è meglio) prova, prima di smontarli ,a pulirli con questo prodotto.
Saluti e buon lavoro
__________________
Guido
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Vecchio 21 aprile 12, 14:12   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di fight_combat
 
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Originalmente inviato da ASW17 Visualizza messaggio
Scusate, avete mai sentito parlare di WD40, l'ho conosciuto tempo addietro da amici che sono nel campo delle macchinine, io lo utilizzo tutte le volte per pulire bene i motori prima di riporre un modello per un pò di tempo, quando li riprendo vanno sempre che è un meraviglia. Se i cuscinetti non sono ossidati ma sporchi della gommosità del ricino (usa oli sintetici per il 4T che è meglio) prova, prima di smontarli ,a pulirli con questo prodotto.
Saluti e buon lavoro
il wd 40 va bene se sai di tenere un modello fermo per un po, allora lo affoghi di olio per prevenire la ruggine che può formarsi sulle parti in movimento, ma non c'è nulla che sgrassa piu della nafta, senza però andare a rovinare paraoli o guarnizioni nel caso ci siano
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Vecchio 21 aprile 12, 14:13   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
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Originalmente inviato da billy bishop Visualizza messaggio
Molto bene, sta sera si cambia bagno.
com'è andata con la nafta?
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