29 febbraio 12, 18:34 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.679
| Citazione:
Ma s è come dicu tu della Tunder Tiger non credo proprio nella produzione italiana della famigerata ARC....purtroppo quest'ultima ha ceduto i diritti....peccato. CMQ sul motore vai tranquillo regerà saluti | |
04 marzo 12, 22:28 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
|
Bene carburato il Rossi ed effettuato alcuni voli. Come dettomi nei post sopra non si cava sangue da una rapa. L'aereo va benissimo, è bello veloce, sale quasi a 90 gradi, il motore urla da paura, bellissimo. La struttura sembra tenere tranquillamente ogni genere di strapazzi. Ma la voglia di qualcosa di più veloce sale e mi assilla, poi anche il mio fido hotliner mi ha lasciato e rimango vedovo inconsolato di qualcosa di velocino. Velocity?? Viper 500?? Magnum R ?? esistono dei modelli motorizzati a scoppio in fibra e non in legno o balsa ricoperti?? |
04 marzo 12, 22:37 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.679
| Citazione:
Ho sentito di un construttore in otalia che produce vari modelli in fibra ma non sò di più...saluti | |
05 marzo 12, 21:38 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 507
|
io avevo il ready dell'ARC che monta gli stessi piani di coda e ala, sotto c'era installato un OS46AX, prontamente "sturato" del diaframma che aveva nella marmitta (un tronco di cono) e con una 10x6 fischiava come un'animale! verticale quasi infinita ed era un bel missiletto! parlo al passato perche quando si fa un tonneaux a 4 tempi in asse pista a 2 metri da terra e per sbaglio si corregge di deriva dalla parte sbagliata.... fai incontrare 2 cose che non vorresti mai che si conoscessero!! sigh sigh gran bel modello! |
05 marzo 12, 21:47 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
13 agosto 12, 00:00 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2012 Residenza: marcaria (MN)
Messaggi: 33
| Jupiter Arc
Ciao a tutti! io sto preparando un jupiter con un OS 46 LA. La cosa che mi lascia perplesso è che sono costretto a mettergli un piombo da pesca di 200 grammi sotto al motore per non farlo rimanere cabrato e siccome quel motore li non tira da matti (2,1kg provato con la bilancia) ho paura che diventi troppo pesante e che voli da skifo. Che consiglio mi date?
|
13 agosto 12, 19:29 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.679
| Citazione:
CMQ con il motore ST in decollo saliva in verticale ed era più che esuberante. Di solito gli OS fanno circa 1500 giri in più di un SuperT quindi non credo proprio che avrai problemi neanche con il peso di rinforzo. Saluti | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
jupiter thunder tiger | jack1985 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 16 | 24 luglio 11 10:25 |
thunder tiger pro 36...e jupiter | jack1985 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 23 febbraio 11 13:07 |
Ma La Thunder Tiger ?? | ginopilotino | Elimodellismo in Generale | 7 | 24 gennaio 09 19:15 |
speedy tiger oppure thunder tiger!!!!!!!!!! | luigi89 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 27 | 19 marzo 08 19:53 |
Quale elica per jupiter e thunder tiger 46? | Francesco78 | Aeromodellismo Principianti | 1 | 07 febbraio 08 00:19 |