22 febbraio 12, 20:17 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: castelvetrano(tp)
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22 febbraio 12, 21:08 | #22 (permalink) Top | |
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Per quanto riguarda il volo a coltello penso che sia molto + facile dell'hovering, anche perchè è una manovra completamente diversa. Mi piacerebbe fare anche il paracadute: ma come si fa ad entrare in queste manovre? | |
22 febbraio 12, 21:23 | #23 (permalink) Top | |
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per esempio per il centraggio, un modello acrobatico vola bene entro un range "elevato" di regolazione, ma cambiano i radicalmente i comportamenti in figura anche con piccole variazioni | |
22 febbraio 12, 21:34 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
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22 febbraio 12, 22:01 | #25 (permalink) Top |
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siamo molto off topic... cmq... è sbagliatissimo prendere 1/3 della corda alla radice dell'ala, questa procedura va bene solo su ali rettangolari su un ala rastremata una buona approssimazione puoi averla prendendo un terzo della corda a metà semiala, quindi molto più indietro di dove prendi tu se l'ala è a freccia positiva su un extra che in genere ha una leggera freccia negativa stai prendendo il baricentro troppo indietro invece su aerei che hanno una coda molto lunga (distanza tra ala e profondità) si può arretrare rispetto al 33% di cui si è parlato fin ora se il modello è cabrato è più immediato nelle reazione ai comandi, invece un modello picchiato tende ad indugiare nel suo stato prima di sentire i comandi, l'effetto è quello di avere un modello che sembra non sentire i comandi e poi li sente di colpo di contro un modello troppo cabrato è più sensibile, tende a stallare in genere si parte dal 33% della corda media e poi si aggiusta in volo se le incidenze sono corrette, una volta scelto un centraggio approssimativo si trimma il modello e si fanno determinate manovre di prova, ad esempio: sale in candela dritto? in discesa verticale senza motore continua ad andare dritto? a coltello, bisogno correggere solo di direzionale? nel caso in cui nei tre casi sopra citati il modello esca cabrando, vuol dire che il modello è trimmato a cabrare, quindi è picchiato, ovviamente vale il viceversa poi tutto dipende dal proprio modo di volare, io preferisco avere il modello neutro sempre, cioè che se lascio i comandi in volo rettilineo dritto o rovescio il modello tende a scendere |
22 febbraio 12, 22:56 | #26 (permalink) Top | |
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23 febbraio 12, 10:56 | #30 (permalink) Top | |
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