20 febbraio 12, 21:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2009
| b 17g la fortezza volante
Salve, e da un pò che volo con l'eltrico vorrei cominciare con i modelli a scoppio, e in particolare con una riproduzione in balsa della fortezza volante ( il b 17g) ;esistono kit di montaggio? qualcuno ha le planimetrie e magari il nome di un buon negoziante di balsa per modellismo a palermo . vi ringrazio del tempo. |
21 febbraio 12, 03:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Il B. 17 e' proprio il modello adatto per iniziare con lo scoppio. Ben quattro motori da avviare e da sincronizzare come Dio comanda. Vai, vai che sei sulla strada buona per fare dei gran bei botti. Alvise.
|
21 febbraio 12, 09:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Be effettivamente,iniziare con lo scoppio dovendo sincronizzare 4 motori e' un po' da kamikaze,gia' agli inizi e' difficile "combattere e vincere con uno" figuriamoci con 4. Se fossi in te' comincerei a farmi esperienza sul singolo motore a scoppio,e poi quando avrai imparato a gestirlo bene,passerai ai plurimotore,magari con una tappa intermedia su un bimotore..
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
21 febbraio 12, 09:52 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
| Citazione:
| |
21 febbraio 12, 10:15 | #5 (permalink) Top |
User |
Per esperienza ti posso dire che c'è un modellista su cento che vola con i plurimotori (e parlo di due motori non quattro) e non credo si diverta molto. Sono modelli complicatissimi (complicato=divertimento zero) e molto costosi. Lascia perdere...... Comprati un bel trainer ala alta con un motorello 6,5 7,5 cc e parti da li per imparare con lo scoppio.
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
21 febbraio 12, 14:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Milano-Nord
|
Forse ti conviene rimanere all'elettrico con questo modello particolare, e qualche kit lo trovi, almeno i motori elettrici sono sincronizzati e... non piantano improvvisamente! Per passare allo scoppio ti hanno già dato buoni consigli qui sopra; se ritieni di evitare un trainer (visto che hai fatto un po' di esperienza con gli elettrici), puoi passare ad un ala bassa "facile", come ad es il Calmato Kyosho. Ciao. Dan. |
22 febbraio 12, 11:22 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
kit Marutaka, ma credo introvabili ormai. Altrimenti Welcome to Wingspan Models |
Bookmarks |
| |