20 febbraio 12, 17:02 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - Flygraphixrc | Grazie Manu, lo motorizzero' con un GP-88cc mono, un motore assolutamente nuovo costruito in Taiwan, il mio sara' il primo in assoluto in Italia...negli U.S. ne parlano un gran bene di questo motore che montano al posto del DA-85 su modelli da 3D di 270 cm di A.L. ti posto un video del motore. Ciao Mauri Fergie Lin GP 88 test. - YouTube |
21 febbraio 12, 00:59 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
complimenti.... mooolto bello !!! aspettiamo il collaudo...
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
21 febbraio 12, 09:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Mi allaccio alla discussione solo per affermare una mia personale convinzione senza volere intaccare la sensibilità di nessuno ne oppormi a certe scelte, ma... ..credo che salire troppo con la cubatura nei monocilindrici sia più un male che un bene. Lo hanno già sperimentato in anni passati con le grosse moto da enduro e ci stiamo passando anche con i benzina da aeromodellismo. Già un 50-60cc genera dei picchi di vibrazioni che si fanno sentire nel tempo (medio-lungo a volte breve) sulle strutture dei modelli e meccanica dei servi; il mono per sua concezione non potrà mai essere "liscio e rotondo" nel suo funzionamento. Direi che se non fosse legato al peso, opterei per un bicilindrico già sul 50cc. Chiusa parentesi |
21 febbraio 12, 13:40 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - Flygraphixrc | Citazione:
Ho studiato e cercato piu' di un mese la motorizzazione per questo modello, la casa costrutrice lo da per un 50cc sino ad un 80cc in base all'utilizzo che se ne vuole fare. Il problema nasce sulla scelta il perche' e semplice bicilindrici da 70/80 non ce ne sono molti e quelli che ci sono non stanno in naca ( il modello nasce volutamente dalla casa per il monocilindrico) avrei dovuto sbragare il modello e questo mi dispiace, leggendo sui vari forum americani ecc molti hanno adottato il DA85 con ottimi risultati e pare che alla distanza il modello regga bene. Ora spero di aver fatto la scelta giusta anche se so che e' rischiosa, sicuramente faro' in modo di irrobustire le parti piu' sollecitate dove mi e' possibile, sperando che il motore con una buona elica bilanciata non abbia moltissime vibrazioni. Ciao Mau | |
21 febbraio 12, 14:42 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Al di là del mio intervento, credimi, sono molto curioso di vedere un filmato con tanto di sound originale (no musica) del tuo nuovo moldello | |
21 febbraio 12, 14:51 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Domanda cretina: come mai riguardo ai benzina si parla sempre di vibrazioni? E' solo per le loro importanti cilindrate, o vibrano per altre cause rispetto ai glow? Domenica è stata un triste giornata: In una spettacolare buca maligna è perito il Pilatus Porter, trainatore ufficiale del nostro campo, l'I-MITO motorizzato con un bicilindrico DA100. I pezzi sparsi per otre 30 metri.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
21 febbraio 12, 16:21 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: massa-carrara
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |