19 febbraio 12, 13:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 482
| Consiglio CAP232
Ciao, sono intenzionato a comprare un CAP232 da 1,50m di AA. Ho un po' di dubbi sui dati forniti dalla casa riguardanti il peso.....dicono 3,2kg in ODV per 41dm^2 di superficie alare. Secondo voi è un peso normale per un modello di questo tipo? Che motore (2T) potrei montare? Grazie
__________________ Solo sport 40 |
19 febbraio 12, 13:43 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
| Citazione:
| |
22 febbraio 12, 16:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
|
ho anche io un cap 232 fà un pò di più di AA però pesa meno..... sono sotto i due kili con tutto montato tranne ricevente batteria bec servi e motore..... anche io sono fortemente dubitoso sulla motorizzazione da usare, sul forum consigliano i 4t per fare acro ma costicchiano...... tanto per fare ho ordinato un .52 due tempi della A.S.P. da Hobbiking ma mi arriverà tra un mese ben che vada... ho anche un .46 due tempi ma credo sia un pò piccolino....magari ci volo tranquillamente ma senza fare acro......( che non sò neanche fare tra le altre cose...) però mi piace mettere l'aereo a 90 () e farlo andare su a campanile.... quindi un pò di motore ci vuole e col .46 la vedo dura.... anche se il motore in questione adesso è su uno jupiter che pesucchia.....circa il peso che dici tu nel tuo modello..... una domanda su un modello di questo peso e dimensioni un 90 4 tempi ci starebbe o sarebbe esagerato?? |
22 febbraio 12, 16:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 482
|
Scusa ma se sei intorno ai 2kg, vedrai che in ordine di volo ti viene a pesare come il mio...se non di più! Penso che il suo motore ideale sia un .61 2T o un .82/.91 4T
__________________ Solo sport 40 |
22 febbraio 12, 17:35 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
| Citazione:
350 grammi di carburante..... motore circa 600 grammi batterie bec altri 100 grammi ( metto una lipetta due celle ) siamo a 2850 grammi col pieno di carburante.... e mezzo kilo di meno mi sembra voglia dire molto.... poi ho guardato sul catalogo sebart ( il mio cap non è sebart )e consigliano per i loro classe 50 ( 1400 AA circa) un 55 2 tempi oppure un 70 4t. penso che il 90 4t ci possa stare ma secondo me siamo in iperpotenza.... anche il 60 2t secondo me è bello potenziato anche questo....... non vorrei fosse troppo..... | |
22 febbraio 12, 17:58 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 482
|
Mi chiedo proprio come possano mancare 400g...sicuro di aver considerato tutto??...va be, completalo e poi fammi sapere il responso della bilancia! Come motore il mio manuale dice .61 2T o .91 4T....
__________________ Solo sport 40 |
23 febbraio 12, 20:35 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 03-02-2010 Residenza: dove capita
Messaggi: 115
| cap 232
è un bellissimo modello, però nel forum se ne parla poco. Proprio oggi sono andato a ritirarlo da un mio amico bravissimo costruttore con 30 anni di esperienza, che si è offerto a costruirmelo. Avevo preso questo kit della great planes da uno sul forum. Apertura alare 150 cm. E' venuto un bellissimo modello. Il suo peso, senza miscela e senza batteria, è di kg 2,420 . L'ala pesa, completo di servo, 520 grammi. Il resto 1900 grammi Il motore è un magnum 52 con marmitta pitts in quanto quello originale dentro la naca non ci va. Mi ha consigliato di mettere un 52 (8,5cc) in quanto con il 61 potrebbe andare in "flutter". Ora, appena il tempo sarà clemente, farò il collaudo. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cap232 Gp | ibanez | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 16 giugno 09 11:56 |
aiuto cap232 ep | lion89it | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 20 febbraio 09 14:17 |
pattini per cap232 | lion89it | Aeromodellismo | 0 | 27 dicembre 08 19:47 |
CAP232 elettrico | PATO65 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 07 aprile 06 10:59 |
Dimensioni CAP232 | PATO65 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 14 | 22 marzo 06 23:39 |