Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 12, 13:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Consiglio CAP232

Ciao, sono intenzionato a comprare un CAP232 da 1,50m di AA. Ho un po' di dubbi sui dati forniti dalla casa riguardanti il peso.....dicono 3,2kg in ODV per 41dm^2 di superficie alare. Secondo voi è un peso normale per un modello di questo tipo? Che motore (2T) potrei montare?

Grazie
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 13:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da zionico90 Visualizza messaggio
Ciao, sono intenzionato a comprare un CAP232 da 1,50m di AA. Ho un po' di dubbi sui dati forniti dalla casa riguardanti il peso.....dicono 3,2kg in ODV per 41dm^2 di superficie alare. Secondo voi è un peso normale per un modello di questo tipo? Che motore (2T) potrei montare?

Grazie
Normalissimo, puoi montare tranquillamente un 61 o un 70
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 15:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manu88
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: massa-carrara
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Normalissimo, puoi montare tranquillamente un 61 o un 70
si normale io ho icon xl a.a 1400mm ed il peso in ordine di volo è 3,7 kg motorizzato 2t os max 46fx
manu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 16:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Ordinato adesso!Appena mi arriva farò un bel build-log....devo ancora scegliere la motorizzazione!
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 16:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
ho anche io un cap 232 fà un pò di più di AA però pesa meno.....
sono sotto i due kili con tutto montato tranne ricevente batteria bec servi e motore.....

anche io sono fortemente dubitoso sulla motorizzazione da usare, sul forum consigliano i 4t per fare acro ma costicchiano......

tanto per fare ho ordinato un .52 due tempi della A.S.P. da Hobbiking ma mi arriverà tra un mese ben che vada...

ho anche un .46 due tempi ma credo sia un pò piccolino....magari ci volo tranquillamente ma senza fare acro......( che non sò neanche fare tra le altre cose...)
però mi piace mettere l'aereo a 90 () e farlo andare su a campanile....
quindi un pò di motore ci vuole e col .46 la vedo dura....

anche se il motore in questione adesso è su uno jupiter che pesucchia.....circa il peso che dici tu nel tuo modello.....

una domanda su un modello di questo peso e dimensioni un 90 4 tempi ci starebbe o sarebbe esagerato??
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 16:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Scusa ma se sei intorno ai 2kg, vedrai che in ordine di volo ti viene a pesare come il mio...se non di più! Penso che il suo motore ideale sia un .61 2T o un .82/.91 4T
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 17:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da zionico90 Visualizza messaggio
Scusa ma se sei intorno ai 2kg, vedrai che in ordine di volo ti viene a pesare come il mio...se non di più! Penso che il suo motore ideale sia un .61 2T o un .82/.91 4T
1800 modello con servi......
350 grammi di carburante.....
motore circa 600 grammi
batterie bec altri 100 grammi ( metto una lipetta due celle )

siamo a 2850 grammi col pieno di carburante....
e mezzo kilo di meno mi sembra voglia dire molto....

poi ho guardato sul catalogo sebart ( il mio cap non è sebart )e consigliano per i loro classe 50 ( 1400 AA circa) un 55 2 tempi oppure un 70 4t.

penso che il 90 4t ci possa stare ma secondo me siamo in iperpotenza....
anche il 60 2t secondo me è bello potenziato anche questo.......

non vorrei fosse troppo.....
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 17:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Mi chiedo proprio come possano mancare 400g...sicuro di aver considerato tutto??...va be, completalo e poi fammi sapere il responso della bilancia! Come motore il mio manuale dice .61 2T o .91 4T....
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 20:35   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-02-2010
Residenza: dove capita
Messaggi: 115
cap 232

è un bellissimo modello, però nel forum se ne parla poco.
Proprio oggi sono andato a ritirarlo da un mio amico bravissimo costruttore con 30 anni di esperienza, che si è offerto a costruirmelo. Avevo preso questo kit della great planes da uno sul forum.
Apertura alare 150 cm.
E' venuto un bellissimo modello.
Il suo peso, senza miscela e senza batteria, è di kg 2,420 . L'ala pesa, completo di servo, 520 grammi. Il resto 1900 grammi
Il motore è un magnum 52 con marmitta pitts in quanto quello originale dentro la naca non ci va.
Mi ha consigliato di mettere un 52 (8,5cc) in quanto con il 61 potrebbe andare in "flutter".
Ora, appena il tempo sarà clemente, farò il collaudo.
supercessna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 17:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Puoi mettere delle foto per vedere il modello nei dettagli?Grazie
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cap232 Gp ibanez Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 16 giugno 09 11:56
aiuto cap232 ep lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 9 20 febbraio 09 14:17
pattini per cap232 lion89it Aeromodellismo 0 27 dicembre 08 19:47
CAP232 elettrico PATO65 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 07 aprile 06 10:59
Dimensioni CAP232 PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 22 marzo 06 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002