Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 12, 12:33   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Si, qualche mese fa......Sarà ma io quelle lipo non le uso più....
Oddio, se il voltaggio e gli Ampère che caricano sono regolari..
Comunque io mi stò trovando molto bene con queste: Turnigy LSD 4.8V 2300mAh Ni-MH Flat Receiver Pack
Si tratta di celle con tecnologia LSD, a bassa autoscarica come Panasonic Infinion e Sanyo Eneloop, solo che costano pochissimo rispetto a queste. Il vantaggio di eliminare il BEC e in realtà possiedono una maggior capacità rispetto a quella di targa.
Ti chiedevo del 180 perchè penso di prenderlo pure io e lo monterei (nel caso decidessi di acquistarlo) sul CAP 10 120 che vende anche Piccoleali; c'è una discussione al riguardo. Ne parlano bene; come ti sembra il motore?

Ultima modifica di icarus64 : 13 ottobre 12 alle ore 12:41
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 13:04   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Oddio, se il voltaggio e gli Ampère che caricano sono regolari..
Comunque io mi stò trovando molto bene con queste: Turnigy LSD 4.8V 2300mAh Ni-MH Flat Receiver Pack
Si tratta di celle con tecnologia LSD, a bassa autoscarica come Panasonic Infinion e Sanyo Eneloop, solo che costano pochissimo rispetto a queste. Il vantaggio di eliminare il BEC e in realtà possiedono una maggior capacità rispetto a quella di targa.
Ti chiedevo del 180 perchè penso di prenderlo pure io e lo monterei (nel caso decidessi di acquistarlo) sul CAP 10 120 che vende anche Piccoleali; c'è una discussione al riguardo. Ne parlano bene; come ti sembra il motore?
le avevo viste anke io e ci stavo facendo un pensierino. Sai meno cose elettroniche ci sono e meglio è.....Vedi BEC che anche se è il linear qualche sherzzetto può riservarlo lo stesso.
Il motore è eccellente. Potente ed affidabile. Monta tranquillamente 17/8 18 /8. Forse per quel modello è un pochio troppo......O forse no. Provalo...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 13:43   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
le avevo viste anke io e ci stavo facendo un pensierino. Sai meno cose elettroniche ci sono e meglio è.....Vedi BEC che anche se è il linear qualche sherzzetto può riservarlo lo stesso.
Il motore è eccellente. Potente ed affidabile. Monta tranquillamente 17/8 18 /8. Forse per quel modello è un pochio troppo......O forse no. Provalo...
Val bene mutuarlo ancora una volta, quel che affermava il grande Henry Ford: <Quel che non c'è, non si rompe.> Sul Tiger ed il Dalotel ho Li-Po RX e U-BEC 8-15A (il Turnigy); fin'ora nessun problema, ma potendone fare a meno... Provale ste batterie, vedrai che non te ne penti.
Se hai seguito l'altra discussione, su quel modello ci installano i 26cc benzina, e come potenza sono equiparabili al 180 in questione. Ahh, la VQ Model, non è cinese come qualcuno ha scritto, ma vietnamita: sono un pò più bravi a costruire gli ARF.
Dimmi una cosa: è vero che questo motore è assetato come una spugna?
Vecchio 13 ottobre 12, 14:00   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
No, ha un consumo normale da 4t. Molto meno del g 23. E cmq è più potente del 26 a benza. Si può equiparare ad un 30/35 a benzina.
Quanto alle batterie fino ad oggi anche in no problem, a parte l'ultimo episodio. Ho anche una life da 6.6 volt montata nel sukhoi con 6 servi e per il momento tutto ok. Quella è senza BEC.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 14:43   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
No, ha un consumo normale da 4t. Molto meno del g 23. E cmq è più potente del 26 a benza. Si può equiparare ad un 30/35 a benzina.
Quanto alle batterie fino ad oggi anche in no problem, a parte l'ultimo episodio. Ho anche una life da 6.6 volt montata nel sukhoi con 6 servi e per il momento tutto ok. Quella è senza BEC.
Dei 26 benzina in giro ho visto che qualcuno supera i 3HP; il 180 lo danno per 2.8HP... Siamo verso il limite massimo, ma un 4T glow vibra pure meno di un benzina. Stò facendo solo valutazioni per il momento...
Di Li-Fe ne ho due o tre pacchi... per ora non le ho utilizzate. Ho chiesto nella sezione dedicata, ma nessuno mi ha risposto, almeno esaustivamente. Non vorrei che con quel voltaggio mi si friggano i servi...

Bookmarks