17 febbraio 12, 20:40 | #2 (permalink) Top |
User |
Se stai costruendo qualcosa di tuo, o stai replicando tale modello, sappi che un 14% naca (ovvero naca 0014) va bene per un acrobatico. Se vuoi correre scendi a 12.. ma è pochino, già con 14%-15% corre bene! Io nel mio f3a che dovrò costruire userò un 14%. Scusa se la mia risposta non è quello che cercavi, anzi l'avrai pensato anche tu.. però io tel'ho voluto dire lo stesso! Poi c'è un sito, profili2 dove c'è una vasta scelta di profili! |
17 febbraio 12, 22:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Grazie per la risposta, Sto replicando questo modello e preferirei conoscere il profilo originale (anche a me sembra un naca simmetrico), se non dovessi avere altre risposte applicherò il tuo consiglio. Vorrei chiederti: Per i piani di coda un naca 009 potrebbe andare bene? |
18 febbraio 12, 22:13 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
dico... con il suo profilo volava abbastanza bene direi, se non fosse per le doti di volo che ha dimostrato all'epoca non penso che lo si vorrebbe rifare... quindi dire che il profilo è un po' grossetto che vuol dire? che con un profilo meno spesso vola meglio??? se si vuole migliorare lo si deve fare in funzione di qualcosa, migliorare le doti di stallo? di velocità? di galleggiamento in termica? quello era fatto per fare il programma dell'epoca, se si vuole fare il programma di oggi non basta cambiare profilo |
18 febbraio 12, 23:06 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vuol dire che il profilo è un pò grossetto come spessore, che confrontato ad un Mark, un Galaxi, ecc, ecc... è un profilo più grosso. Che poi voli meglio con un profilo più sottile, boohhh... non so. Il mio vola bene con il profilo che ha. Komet F3A Martina Massimo - YouTube | |
19 febbraio 12, 11:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
massimo ricordo bene il tuo video ed i tuoi modelli impeccabili, mi piacerebbe essere così rifinito invece parlando di komet sarei curioso di vedere meglio quello con cui bertolani è andato a foligno l'anno scorso... da quello che ho visto nel video la linea di trazione è molto abbassata e la forma del musetto è completamente diversa da tutti quelli che ho visto di persona, se ripesco il video metto il link |
19 febbraio 12, 11:42 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
ciao a tutti | |
Bookmarks |
| |