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Vecchio 21 marzo 14, 23:04   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Rispolvero la discussione.... Sono rimasto affascinato da questo aereo, dopo averlo visto in livrea desertica al museo dell'aeronautica di Washington.
Lo farei elettrico.

Avete consigli su eventuali lavori di rinforzo da effettuare?
Hai fatto bene a rispolverare!
Il mio Macchi è ancora intero, vola sempre bene ed è sempre un piacere usarlo.
Sinceramente non ce la farei a farlo volare con il motore elettrico, il rombo del 4T è qualcosa a cui non saprei rinunciare.
Mi andrebbe bene l'elettrico a patto che venga installato un altoparlante che simuli il rombo del motore.
Ciao
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Vecchio 22 marzo 14, 13:47   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Hai fatto bene a rispolverare!
Il mio Macchi è ancora intero, vola sempre bene ed è sempre un piacere usarlo.
Sinceramente non ce la farei a farlo volare con il motore elettrico, il rombo del 4T è qualcosa a cui non saprei rinunciare.
Mi andrebbe bene l'elettrico a patto che venga installato un altoparlante che simuli il rombo del motore.
Ciao
Ecco il mio che purtroppo ora vola nei "campi elisi" degli aeromodelli... Purtroppo il mio non ha mai volato bene sin dall'inizio fino a farmi assistere ad una vite infinita.... Lo avrei voluto riprendere ma l'esperienza negativa fatta mi ha sempre fatto soprassedere. Il mio macchino andava con 61 4t ASp ed elica tripala 12x6 MA
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Vecchio 23 marzo 14, 21:47   #23 (permalink)  Top
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Molto bello!
Quando presi il mio in america la versione deserto ancora non era disponibile.
Poi ho fatto l'errore di seguire le istruzioni che riportavano il montaggio del motore a testa laterale; invece vedo che il tuo così montato viene benissimo.
Che motore e che cilindrata utilizzi?
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Vecchio 24 marzo 14, 08:12   #24 (permalink)  Top
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Molto bello!
Quando presi il mio in america la versione deserto ancora non era disponibile.
Poi ho fatto l'errore di seguire le istruzioni che riportavano il montaggio del motore a testa laterale; invece vedo che il tuo così montato viene benissimo.
Che motore e che cilindrata utilizzi?
Come ho scritto ormai il mio macchi mi ha lasciato e vola sui campi elisi...
Montava un ASP 61 4t con tripala 12x6 Master ... Il motore era sufficientemente potente ed il volo molto realistico... Purtroppo ha sempre avuto un volo critico probabilmente per qualche incidenza errata dei piani ed e' finito in vite irrecuperabile
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Vecchio 25 marzo 14, 22:01   #25 (permalink)  Top
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Come ho scritto ormai il mio macchi mi ha lasciato e vola sui campi elisi...
Montava un ASP 61 4t con tripala 12x6 Master ... Il motore era sufficientemente potente ed il volo molto realistico... Purtroppo ha sempre avuto un volo critico probabilmente per qualche incidenza errata dei piani ed e' finito in vite irrecuperabile
Mi dispiace per il tuo modello....
Io ho installato un ASP 90 ed è esuberante.
A mio giudizio il 61 è un pò piccolino per quel modello li, meglio un 70.
Stranissimo che sia andato in vite.
Non è una riproduzione fedele, forse è proprio un altro modello, ma in volo si comporta benissimo.....almeno il mio!!!!
Sicuro di aver fatto un buon centraggio?(sai meglio di me quanto è importante in questo genere di aerei)
Radio tutto ok?
Spesso in atterraggio lo porto al limite dello stallo è mai nessun problema.
Non posso fare altro che parlarne benissimo.
Ciao
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Vecchio 26 marzo 14, 14:45   #26 (permalink)  Top
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Mi dispiace per il tuo modello....
Io ho installato un ASP 90 ed è esuberante.
A mio giudizio il 61 è un pò piccolino per quel modello li, meglio un 70.
Stranissimo che sia andato in vite.
Non è una riproduzione fedele, forse è proprio un altro modello, ma in volo si comporta benissimo.....almeno il mio!!!!
Sicuro di aver fatto un buon centraggio?(sai meglio di me quanto è importante in questo genere di aerei)
Radio tutto ok?
Spesso in atterraggio lo porto al limite dello stallo è mai nessun problema.
Non posso fare altro che parlarne benissimo.
Ciao
Prima o poi lo rifaccio..! mi piaceva per davvero..
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Vecchio 26 marzo 14, 15:12   #27 (permalink)  Top
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Mi dispiace per il tuo modello....
Io ho installato un ASP 90 ed è esuberante.
A mio giudizio il 61 è un pò piccolino per quel modello li, meglio un 70.
Stranissimo che sia andato in vite.
Non è una riproduzione fedele, forse è proprio un altro modello, ma in volo si comporta benissimo.....almeno il mio!!!!
Sicuro di aver fatto un buon centraggio?(sai meglio di me quanto è importante in questo genere di aerei)
vero...bisogna fare attenzione nelle virate strette a bassa velocità ma non mi pare così problematico


PS il mio vola benissimo con un .52 JBA...con elica tripala 11x7

tutto dipende da cosa gli vuoi far fare
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Simone

Ultima modifica di losisi : 26 marzo 14 alle ore 15:19
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Vecchio 28 marzo 14, 23:44   #28 (permalink)  Top
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vero...bisogna fare attenzione nelle virate strette a bassa velocità ma non mi pare così problematico


PS il mio vola benissimo con un .52 JBA...con elica tripala 11x7

tutto dipende da cosa gli vuoi far fare
Sicuramente JBA 2T io ho preferito il 4T.
Il tuo è della VQ model?
Dalla foto sembra di un altro colore.
Ciao
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Vecchio 17 ottobre 19, 10:34   #29 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, sto ricostruendo un Macchi 205 della vq model di un amico dopo un brutto incidente , qualcuno potrebbe mandarmi una foto della parte anteriore senza naca motore? Possibilmente elettrico... Non trovo niente su internet e lui non ha foto e non si ricorda come era... Grazie mille
Claudio

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
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Vecchio 17 ottobre 19, 14:18   #30 (permalink)  Top
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A distanza di anni il mio macchi vq vola ancora nelle mani di quello al quale l ho venduto.
Di che foto hai bisogno?
Del muso parafiamma?
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