11 febbraio 12, 10:45 | #22 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
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Oggi pomeriggio ci sarò, tranqui Citazione:
Ritornare dopo tanti anni e vedere di non avere perso certe capacità mi fa stare bene. Grazie a tutti, di cuore!! La vera prova sarà sul campo di volo, anche se, in merito, mi sento molto tranquillo. E poi avrò accanto il Marione con il suo supporto di esperienza e simpatia Una birrazza a tutti in attesa di nuovi progressi costruttivi Come? Un grappino? E va bene, anche un grappino per coloro che si trovano in mezzo la neve (non vi invidio ). Ciao
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) Ultima modifica di Pilota Solitario : 11 febbraio 12 alle ore 10:48 | ||
11 febbraio 12, 18:51 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
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Bello il Decathlon, io ho la versione Phoenix Model... che è più o meno uguale; ha una bella linea. Il mio ha l'unico difetto che in decollo va un po' dove vuole se non sei pronto a controllarlo con la giusta correzione: poca all'inizio e tanta in velocità ma poi in volo e atterraggio è perfetto.
__________________ Warbird addict |
18 febbraio 12, 15:24 | #24 (permalink) Top |
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Credevate mi fossi fermato? Ho solo rallentato un pochetto per rinforzare e riverniciare la naca motore, in quanto troppo debole e con una sputazzata di materiale. Era più la vernice che la resina Già che c'ero ho pure costruito un supporto ad incastro per la minidv (euro 19,99 sulla baia, spedita) da usarsi come scatola nera (nel caso combinassi qualche mink..ta). Realizzerò un supporto simile anche per fissarla sulle ali rivolta a poppa. In giornata finirò di montare definitivamente i piani di coda. Ecco le fotine di rito, ciao.
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) Ultima modifica di Pilota Solitario : 16 dicembre 18 alle ore 11:32 |
18 febbraio 12, 21:19 | #25 (permalink) Top |
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Ok, piani di coda messi bene in squadra e incollati con epoxy 30 minuti. Notate lo spillo a T sul verticale per mantenere l'esatta perpendicolarità durante l'incollaggio. Tutta la fuso, per come la si vede, per il momento pesa 2,5Kg. Fotina
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) Ultima modifica di Pilota Solitario : 16 dicembre 18 alle ore 11:32 |
19 febbraio 12, 20:17 | #26 (permalink) Top |
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Mi spiace, oggi ci ho lavorato solo un pochino di pomeriggio e sono riuscito a montare la tiranteria dei piani di coda con il carrello. Domani si passa alla parte elettronica
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19 febbraio 12, 20:30 | #28 (permalink) Top | |
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Visto com'è panciuta la fuso? Ciao
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20 febbraio 12, 10:16 | #29 (permalink) Top |
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Il mio vola molto bene con un asp 61 4t (acro classica, non 3d) e una 12x5. Non ho dovuto fare niente per il baricentro, è perfetto con la batteria situata proprio sul C.G. consigliato dal manuale e il motore montato molto arretrato, col carburatore quasi attaccato alla parafiamma. Il tuo 91 pesa due etti piu del mio 61, quindi valuta tu. |
20 febbraio 12, 10:33 | #30 (permalink) Top |
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Ciao Max, ma il tuo è pure della Seagull? Ho notato che quello raffigurato nel manuale di montaggio è diverso da quello contenuto nella scatola. Sarà che il manuale è quello di sempre e la versione del modello è stata migliorata? Il mio, ad occhio, sarà cabrato di brutto e credo che dovrò mettere le batterie molto avanzate, se non proprio sotto il serbatoio. Ci sono le tre barre in acciaio per i rinvii di coda che pesano. Ci vanno ancora i tre servi, figurati. Fosse stato per me avrei messo i cavetti intrecciati con il sistema push-pull. Oggi dovrei terminare di montare la parte elettronica così potrò accertarmi del peso e di un centraggio approssimativo.
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