08 febbraio 12, 18:32 | #1 (permalink) Top |
User | Aiuto, non riesco a far funzionare un G49
Salve a tutti, non riesco più a far funzionare il mio supertigre G49 sport!!! L'impianto carburante è a posto, il motore però si spegne, come se fosse sempre magro! Ho ipotizzato che il motivo sia il freddo, ma a parte il fatto che non c'è nemmeno la neve, poi i motori glow li usano dove c'è più freddo di qua! Ho provato ad aprire entrambi gli spilli il più possibile, ma il passaggio da minimo a massimo risulta sempre magro e al massimo risulta magro, tant'è che alla fine si spegne. La candeletta non credo, ha poche ore, e il problema non è la candeletta poichè i giri li prende. Pensate che possa essere il freddo che non lo lascia scaldare? |
08 febbraio 12, 19:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Mitico G.49 Sport...deve averne ancora un paio di esemplari il mio "vecchio"... Nulla di diverso dai consigli degli altri glow: non aspira bene? Sarà ostruito o tira aria. Vedi bolle nel tubetto attaccato al carburatore? No? Allora è ostruito. Vanno rimossi gli spilli e soffiato spruzzando miscela nel tubetto che lava eventuali morchie; basterebbe anche solo alcool metilico, ma se uno ha della miscela vecchia in casa, è l'ideale da usare in questi frangenti Rimonta tutto, fai la regolazione del soffio per lo spillo del minimo, due giri e mezzo di partenza per lo spillo del massimo e via. |
09 febbraio 12, 19:15 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Spesso è un operazione fattibile d'emergenza anche in campo (eh, qualche volta capita ). Si toglie lo spillo e si inietta forte nel serbatoio dalla presa di pressione. Invece a casa, con l'aria puoi soffiare dopo che hai lavato come ti dicevo prima | |
Bookmarks |
| |