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User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
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| Una aiuto visivo...
Ho montato un ST51 su un Decathlon della Phoenix e vorrei chiedere un parere sull'allinemento del serbatoio-carburatore. So che la mezzeria del serbatoio dovrebbe essere allineata con il corpo del carburatore, ma essendo montato a 120 gradi con la testa in giù vi faccio vedere l'immagine che magari risulta più facile dare un parere: ![]() come si vede il tubicino, che è posizionato quasi alla sommità del serbatoio (quindi più in alto della metà), è sullo stesso piano (cioè allineato) con il nipple di alimentazione del carburatore; questo però ha il suo corpo centrale più in basso (causa montaggio ruotato). Quanto può influire questo montaggio sul funzionamento? Ve lo chiedo perchè questo motorello non riesco a farlo andare come si deve ... ed uno dei motivi temo sia questo allineamento del serbatoio-carburatore. Purtroppo il serbatoio non posso metterlo più in basso perchè sotto c'è il vuoto creato per la marmitta e dovrei bucare tutta la parte in basso per abbassare il serbatoio.
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User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: lainate
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| motore
non vorrei dire una castronata, ma secondo me dovresti provare a cambiare la candela,e a mettere la candela con paramento del filamento, che adesso non ricordo il nome ![]() ![]() ciao william Ultima modifica di willy972 : 06 febbraio 12 alle ore 21:46 |
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User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
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Io ho un venus 40 e per forza di cose ho montato il motore a testa in giu la mezzaria del serbatoio e carburatore saranno a circa 4cm di dislivello...risultato:UN OROLOGIO per me il problema è da ricercarsi altrove
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User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
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MI avete quasi convinto... a fare qualche altro tentativo con questo motore... prima di buttarlo dal balcone!! Ho già un ASP 61 4T pronto ad essere montato; infatti la presa di pressione nella foto non c'è perchè il ST lo stavo togliendo per provare l'ASP 4T. DI candele ne ho provate 2 o 3 (tra cui la OS8). MI manca la ROssi R4...che non ho ma prenderò con il prossimo ordine di materiale.
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User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
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Prova a smontare il portaspillo e verifica che tutto sia ben pulito, a me è capitato con un Supertigre G34 nuovo di scatola, non c'è stato modo di farlo andare nonostante i "cappottamenti" di motore e serbatoio, finchè non ho smontato il carburatore, trovando un batuffolo di "laniccia" in fondo alla sede dello spillo, una volta rimosso e rimontato il tutto ha iniziato ad andare come si deve. ![]() Il tuo motore è nuovo o ha già "girato"?
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
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User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
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| Citazione:
il motore è rodato e ha fatto 4 voli... in totale sono al quinto litro di mix (di cui più di 3 di rodaggio) e non è mai andato molto bene, neanche al banco (anche se a testa in su andava un po' meglio).
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User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Benevento
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| Citazione:
Se non ci dovessero essere problemi nel condotto dello spillo potresti (ma non so se dico una cavolata...) provare a cambiare miscela. Tempo fa ho sostituito la vecchia miscela con una contenente totalmente olio sintetico e i motori hanno cominciato ad andare con molta piu' regolarita'. ciao | |
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User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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il ST .51 è, purtroppo, forse il motore più ostico della serie...o meglio, c'è chi ne tesse lodi ( pochi, per la verità, ma ci sono ) e chi ( molti, purtoppo ) ne dice peste e corna... certo non è il motore più azzeccato della famiglia. il dislivello che si nota tra mezzeria del serbatoio e spray bar del carburatore è evidente ma, a mio giudizio, non impossibile da gestire; il fatto, poi, che sia montato di 3/4 coricato non aiuta. parli di malfunzionamento in generale ( non riesco farlo andare come si deve..) ma non scendi nei particolari: quale è il difetto che maggiormente noti? difficoltà a tenere il minimo? variazioni di carburazione tra serbatoio pieno/metà/quasi vuoto? pessimo passaggio min/max ? tutti questi ? le temperature di questi giorni non aiutano un motore che è già, spesso, difficoltoso di suo...che candela monti ? che miscela usi ? che elica ? spesso una candela calda fa miracoli ( vedi la OSF per 4T oppure la Enya 3 ) e riesce a minimizzare piccole difficoltà di carburazione, un'occhiata al carburatore ( sapendo cosa guardare ) poi, è di rigore. qualcuno ha notato la mancanza della pressione da marmitta a serbatoio: l'hai tolta o non l'hai mai usata ? il deflettore in silicone che hai messo in uscita: sei certo che, in volo, con il vento relativo di elica e moto, non ti chiuda lo scarico ?
__________________ Simone |
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