01 febbraio 12, 14:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Rossano Veneto
| motori .46 o .50 glow
Non ho ancora fatto volare il mio Jupiter è già penso a come fare per elaborarlo. Adesso ho un glow .46 ( penso 7.5 cc ) ma mi sembra che non vada una cippa. Il motore è un MEX con accoppiamento ABC. volendo mettere qualcosa di più performante ( ma non troppo ) potrebbe qualcuno farmi una classifica dei motori in giro?? magari motori potenti come i Rossi necessitano di grande manutenzione, mentre magari i Tunder Tiger meno..... ho visto anche dei motori ( esteticamente molto belli) della Horozon Hobby si chiamano Evolution. Come motori pensavo ad un .46 che viaggia oppure a qualcosa con più cc, magari un 10 cc.... Gli OS sono davvero i migliori?? ma ce ne sono con varie sigle..... insomma quando si comincia una nuova avventura è sempre il buio totale.. |
01 febbraio 12, 15:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| I Rossi sono motori potenti,molto affidabili,e che non abbisognano di NULLA,di ciò che abbisogna un qualsiasi altro glow. Miscela 80-20 (non serve nitro),se è nuovo,un buon rodaggio...e via.Io ne ho qualcuno...e me lo tengo stretto!! Eventualmente,puoi montare una pipa a risonanza. Un decollo,con un Rossi in risonanza,è sempre piacevole da sentire Monta eliche di ottima qualità,e controlla sempre il bilanciamento....
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
01 febbraio 12, 15:52 | #5 (permalink) Top |
| jupiter
un amico vende un rossi .46 a 100 euro....mi stà bidonando oppure è un buon affare?? però ho paura che con il rossi il mio povero jupiter perda le ali..... nessuno ha mai fatto dei rinforzi per questo modello?? pensavo di mettere delle viti aggiuntive per tenere le ali al loro posto.... quella unica vite in plastica che tiene tutto mi sembra un pò deboluccia sopratutto se cominci a fare qualche CA@@ATA e sei alle prime armi.... |
01 febbraio 12, 22:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: tolentino
|
ciao,io ho un tucano classe 40,motorizzato magnum 46xls.all'inizio usavo un 5 %di nitro,ma con una 11-6 ululava in fuorigiri di brutto,facendo volare il modello come un razzo.tolto il nitro,mi fà ben 12.800 giri a terra,è molto regolare,mai una spenta,riesce a portare in verticale il modello,senza perdere velocità.io ne sono molto soddisfatto,ha consumato circa 15 litri di mix,e per ora mai un problema.nonostante che sia montato a testa in giù è molto regolare
|
01 febbraio 12, 23:08 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2006
| motore per jupiter Citazione:
Ti consiglio il jba '56. Potente ed economico lo trovi da biella express o throttlestore Tira fino alla 12*6 Buoni voli Fabrizio | |
02 febbraio 12, 06:56 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Citazione:
Per quanto riguarda la robustezza strutturale dello Jupiter,c'è un ragazzo al mio campo di volo,che gli fà effettuare di tutto....dalle viti piatte rovesce,ad affondate con richiamate da 300 G E' motorizzato con un O.S. .46 Ax,che gira come un orologio. Ovviamente,in termini puramente prestazionali,il Rossi pari cilindrata è tutt'altra cosa. Essendo sensibilmente più grande di O.S. Supertigre etc,dovrai sostituire il castello motore....ti consiglio caldamente di montarne uno in alluminio,e di farlo forare/filettare da un tornitore.
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. | |
02 febbraio 12, 08:32 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie del consiglio..... certo che il rossi con la sua bella marmitta lunga fà paura ed è bellissimo....però non mi sembrava molto più grande......ma ad occhiometro prendo spesso abbagli.... un saluto e grazie. | |
Bookmarks |
| |