Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 01 febbraio 12, 14:28   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-10-2011
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motori .46 o .50 glow

Non ho ancora fatto volare il mio Jupiter è già penso a come fare per elaborarlo.

Adesso ho un glow .46 ( penso 7.5 cc ) ma mi sembra che non vada una cippa.
Il motore è un MEX con accoppiamento ABC.

volendo mettere qualcosa di più performante ( ma non troppo ) potrebbe qualcuno farmi una classifica dei motori in giro??

magari motori potenti come i Rossi necessitano di grande manutenzione, mentre magari i Tunder Tiger meno.....

ho visto anche dei motori ( esteticamente molto belli) della Horozon Hobby si chiamano Evolution.

Come motori pensavo ad un .46 che viaggia oppure a qualcosa con più cc, magari un 10 cc....

Gli OS sono davvero i migliori?? ma ce ne sono con varie sigle.....

insomma quando si comincia una nuova avventura è sempre il buio totale..
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 14:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Se cerchi qualcosa di prestazionale Rossi 53, Novarossi 50 o 57.
OS, Thunder Tiger, Evolution, Magnum, ASP.... a parità di cilindrata non garantiscono gli stessi livelli di potenza.
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Vecchio 01 febbraio 12, 15:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolone63
 
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Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
magari motori potenti come i Rossi necessitano di grande manutenzione...
I Rossi sono motori potenti,molto affidabili,e che non abbisognano di NULLA,di ciò che abbisogna un qualsiasi altro glow. Miscela 80-20 (non serve nitro),se è nuovo,un buon rodaggio...e via.Io ne ho qualcuno...e me lo tengo stretto!! Eventualmente,puoi montare una pipa a risonanza. Un decollo,con un Rossi in risonanza,è sempre piacevole da sentire Monta eliche di ottima qualità,e controlla sempre il bilanciamento....
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volo col gruppo Cr-R.C.
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Vecchio 01 febbraio 12, 15:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di stiv88hc
 
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direi la stessa cosa dell'OS 46 ax...ottimo motore, mai avuto una spenta e miscela 80-20 senza nitro
stiv88hc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 15:52   #5 (permalink)  Top
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jupiter

un amico vende un rossi .46 a 100 euro....mi stà bidonando oppure è un buon affare??

però ho paura che con il rossi il mio povero jupiter perda le ali.....

nessuno ha mai fatto dei rinforzi per questo modello??

pensavo di mettere delle viti aggiuntive per tenere le ali al loro posto....

quella unica vite in plastica che tiene tutto mi sembra un pò deboluccia sopratutto se cominci a fare qualche CA@@ATA e sei alle prime armi....
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 17:46   #6 (permalink)  Top
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Messaggi: 338
Io monterei un os 55 ax...e vai sicuro; se vuoi spendere un pò meno potresti optare per un Magnum o Asp di pari cilindrata....
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:58   #7 (permalink)  Top
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ciao,io ho un tucano classe 40,motorizzato magnum 46xls.all'inizio usavo un 5 %di nitro,ma con una 11-6 ululava in fuorigiri di brutto,facendo volare il modello come un razzo.tolto il nitro,mi fà ben 12.800 giri a terra,è molto regolare,mai una spenta,riesce a portare in verticale il modello,senza perdere velocità.io ne sono molto soddisfatto,ha consumato circa 15 litri di mix,e per ora mai un problema.nonostante che sia montato a testa in giù è molto regolare
jow79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 23:08   #8 (permalink)  Top
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Messaggi: 155
motore per jupiter

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Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
Non ho ancora fatto volare il mio Jupiter è già penso a come fare per elaborarlo.

Adesso ho un glow .46 ( penso 7.5 cc ) ma mi sembra che non vada una cippa.
Il motore è un MEX con accoppiamento ABC.

volendo mettere qualcosa di più performante ( ma non troppo ) potrebbe qualcuno farmi una classifica dei motori in giro??

magari motori potenti come i Rossi necessitano di grande manutenzione, mentre magari i Tunder Tiger meno.....

ho visto anche dei motori ( esteticamente molto belli) della Horozon Hobby si chiamano Evolution.

Come motori pensavo ad un .46 che viaggia oppure a qualcosa con più cc, magari un 10 cc....

Gli OS sono davvero i migliori?? ma ce ne sono con varie sigle.....

insomma quando si comincia una nuova avventura è sempre il buio totale..


Ti consiglio il jba '56. Potente ed economico
lo trovi da biella express o throttlestore
Tira fino alla 12*6
Buoni voli
Fabrizio
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 06:56   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolone63
 
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Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
un amico vende un rossi .46 a 100 euro....mi stà bidonando oppure è un buon affare??
Se è ben tenuto,l'accoppiamento non è andato a remengo,e non ha viti spanate...è il suo prezzo Diciamo che,se riesci a trattare un "ventone" a scendere,e portarlo a casa per 80 E,sarebbe il massimo. Comunque,ci farei un pensierino.
Per quanto riguarda la robustezza strutturale dello Jupiter,c'è un ragazzo al mio campo di volo,che gli fà effettuare di tutto....dalle viti piatte rovesce,ad affondate con richiamate da 300 G E' motorizzato con un O.S. .46 Ax,che gira come un orologio. Ovviamente,in termini puramente prestazionali,il Rossi pari cilindrata è tutt'altra cosa. Essendo sensibilmente più grande di O.S. Supertigre etc,dovrai sostituire il castello motore....ti consiglio caldamente di montarne uno in alluminio,e di farlo forare/filettare da un tornitore.
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volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 08:32   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Se è ben tenuto,l'accoppiamento non è andato a remengo,e non ha viti spanate...è il suo prezzo Diciamo che,se riesci a trattare un "ventone" a scendere,e portarlo a casa per 80 E,sarebbe il massimo. Comunque,ci farei un pensierino.
Per quanto riguarda la robustezza strutturale dello Jupiter,c'è un ragazzo al mio campo di volo,che gli fà effettuare di tutto....dalle viti piatte rovesce,ad affondate con richiamate da 300 G E' motorizzato con un O.S. .46 Ax,che gira come un orologio. Ovviamente,in termini puramente prestazionali,il Rossi pari cilindrata è tutt'altra cosa. Essendo sensibilmente più grande di O.S. Supertigre etc,dovrai sostituire il castello motore....ti consiglio caldamente di montarne uno in alluminio,e di farlo forare/filettare da un tornitore.
per il fora filetta non cè problema....a volare i miei pollici sono terribili, ma con le lavorazioni meccaniche me la cavo abbastanza bene ( è il mio lavoro...)

grazie del consiglio.....

certo che il rossi con la sua bella marmitta lunga fà paura ed è bellissimo....però non mi sembrava molto più grande......ma ad occhiometro prendo spesso abbagli....

un saluto e grazie.
pil44 non è collegato   Rispondi citando
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