Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 13, 18:26   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Non mi servono..

Lo lascio a te l'antennista, difatti il tuo modello è caduto, i miei sono sempre in aria! Al massimo sono caduti per errore mio, non per perdita di segnale....

Ciao! E auguri per il tuo nuovo aereo..
hahahahahah
Grazie per il mio nuovo aereo..ma come fai a sapere che ho appena finito di costruire con soli 4 mesi di lavoro?
Per fortuna non ho mai acquistato Spektrum, ho avuto solo il piacere di vedere 2 o 3 persone correrre dietro ai propri modelli tipo scimmie urlatrici e mi è bastato per capire che per installare la RX Spektrum ed i suoi satelliti ci vuole l'antennista che per altro sono io e la domenica non lavoro.
Rimango fedele alla mia vecchia cara JR che a distanza di anni mai ha tradito.
Cmq io non ce l ho con nessuno e non voglio offendere nessuno, mi baso solo con quello che ho visto e che vedo sul campo.
Di sicuro mai manderò in volo uno dei miei elicotteri o aerei con un equipaggiamento con la scritta sopra Spektrum, primo per motivi di sicurezza e dopo per motivi di portafogli.
Del resto saluti a tutti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 18:46   #32 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
hahahahahah
Grazie per il mio nuovo aereo..ma come fai a sapere che ho appena finito di costruire con soli 4 mesi di lavoro?
Per fortuna non ho mai acquistato Spektrum, ho avuto solo il piacere di vedere 2 o 3 persone correrre dietro ai propri modelli tipo scimmie urlatrici e mi è bastato per capire che per installare la RX Spektrum ed i suoi satelliti ci vuole l'antennista che per altro sono io e la domenica non lavoro.
Rimango fedele alla mia vecchia cara JR che a distanza di anni mai ha tradito.
Cmq io non ce l ho con nessuno e non voglio offendere nessuno, mi baso solo con quello che ho visto e che vedo sul campo.
Di sicuro mai manderò in volo uno dei miei elicotteri o aerei con un equipaggiamento con la scritta sopra Spektrum, primo per motivi di sicurezza e dopo per motivi di portafogli.
Del resto saluti a tutti
Tranquillo! I tipi "scimmie urlatrici" li trovi in ogni campo di volo(ne ho fondati...un paio!) e NON IMPORTA la marca di radio che usano. Mi sà che la tua sfortuna sia proprio ....non esserti affidato a SpeKtrum....con l'aggravante di avere una JR senza averne compreso a fondo la qualità.
Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 18:58   #33 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Tranquillo! I tipi "scimmie urlatrici" li trovi in ogni campo di volo(ne ho fondati...un paio!) e NON IMPORTA la marca di radio che usano. Mi sà che la tua sfortuna sia proprio ....non esserti affidato a SpeKtrum....con l'aggravante di avere una JR senza averne compreso a fondo la qualità.
Giorgio
Anche perché se hai tempo di correre dietro ai modelli difficilmente è interferenza. E' mancanza di alimentazione o qualche altro guasto a bordo........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 19:04   #34 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Anche perché se hai tempo di correre dietro ai modelli difficilmente è interferenza. E' mancanza di alimentazione o qualche altro guasto a bordo........
Ciao Clay! A proposito di correre dietro.........lascia perdere chi sai! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 19:14   #35 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Ciao Clay! A proposito di correre dietro.........lascia perdere chi sai! Giorgio
Illuminami in mp............
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 23:32   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di segovia.alberto

Data registr.: 27-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da segovia.alberto Visualizza messaggio
sto rifacendo la sede dei servi per i flap, sta sera faccio qualche foto.

per l'elica è una graupner ma credo sia meglio in legno che provvedero ad acquistare1
scusate ma questo andava da un'altra parte!.....

su questo argomento a me è successo su di un katana della jamara. primo volo tutto ok,si atterra si da un occhiata,il pieno e si riparte.

dopo 1minuto sul più bello di un frulino in picchiata.....si infila nel terreno,sento il mio amico:

non ciapa pi....non ciapa pi! e dentro la terra! arrivati sul posto della penetrazione funzionava tutto,alettoni,profondità,deriva e gas.

la prima risposta è stata: sta turnigy di m.....!

a casa ho fatto varie prove,con tutto quello ke era sull'aereo.
servi batterie interruttore tutto identico ma sul tavolo.

ad un certo punto smanettando succedeva ke si fermavano i servi,se femavo gli stick si riposizionavano e poi potevi ripartire.
provo con un servo..... niente tutto ok
provo con 2 servi..... niente tutto ok
provo con 3 servi.... e comincia la stessa storia
provo le varie combinazioni di servi e fa sempre uguale

cambio batteria da nmh passo a lipo 3s con reg di tensione, dopo un po ke smanetto tutto da capo.....a sto punto dico...... la turnigy fa proprio ca.....!

riepilogo: servi towerpro da 10kg mg
batt nmh 2500mah energy
lipo 3s2200mah

arriva la radio nuova: hitec eclipse7pro.

faccio le prove come prima!!!!!!!!!!!!!!!!

la radio perde il bidding!!!!!!!!!!!!! e giù un pò di eresie...
riprovo e riprovo, niente l'unica differenza è ke i servi ripartono dopo 1/2 secondo...
che in affondata sono un'eternità!!!!!

la rx tiene 7,4volt i towerpr 7,1. decido di mettere una 7,4 diretta alla rx!!!

tutto funziona a regola d'arte!

su un katana ke ho preso dopo della phoneix ha i servi hitec digy(ora nn mi ricordo più la sigla) a 6volt

tolgo lipo e alimento con nmh.......nessun problema...
provo con lipo e reg di tensione tutto ok....
riprovo ii towerpro e perde il bidding.....

la mia conclusione è stata:

non era la radio ma i servi,tutti e 4 mi lasciavano senza corrente e la radio si sbindava,
per esempio con aerei elettrici mai fatto,parlo di configurazione normale, 4 servi 9g un motore,una 3s e un regolatore.

la eclipse a display segna la tensione della ricevente, coi towerpro di colpo aveva degli sbalzi e mi faceva perdere il bidding. sempre se alimentavo a 6 volt

almeno questa è la mia conclusione della mia esperinza!
è anke vero ke tutte le radio sono ottime finke nn cade l'aereo!
un amico ha futaba mai un problema,io hitec anke su macchine e scafi (la turnigy era stata una prova visto il costo)
un amico ha avuto spektrum.... defunti 3 aerei! è anke vero ke un'anno sono state ritirate un tot di radio,anke jonathan quelle vendute le ha ritirate!

ora non so dire come siano!
segovia.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 15:24   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di billy bishop

Data registr.: 30-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
come non quotarvi ... se fossi la radio ...i sintomi di mal funzionamento ci sono anche a terra non solo in volo!

...le cause spesso vanno cercate altrove...
A me è capitato durante i controlli per volo di notare che dando tutto motore ad un certo punto il timone di profondità dava tutto a picchiare DA SOLO.
Non sono mai arrivato a capire il perché.
billy bishop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 15:37   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da billy bishop Visualizza messaggio
A me è capitato durante i controlli per volo di notare che dando tutto motore ad un certo punto il timone di profondità dava tutto a picchiare DA SOLO.
Non sono mai arrivato a capire il perché.
non è che avevi qualche miscelazione attiva?
Vecchio 27 maggio 13, 17:36   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea97

Data registr.: 01-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
non è che avevi qualche miscelazione attiva?
sembrerebbe qualche miscelazione per elicottero
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 21:46   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di billy bishop

Data registr.: 30-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
sembrerebbe qualche miscelazione per elicottero
Se così fosse l'avrei attivata inconsapevolmente perché non è mia abitudine usare miscelazioni.
Però è una cosa che non ho controllato.
billy bishop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks