25 gennaio 12, 18:35 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Verona
|
Anche a me è capitata una cosa simile però dalla mia indagine ho scoperto che è stato un blocco del servo dell'alettone di dx a causare il disastro Comunque potrebbero essere successe molte cose, di una sono certo però c'è di mezzo la sfiga |
26 gennaio 12, 22:32 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: verona
| Concordo sul servo\
Non è per generalizzare... ma anche a me è successo lo stesso con un Mustang 60 della Phoenix con un G90, appunto in collaudo. Entrata in vite dopo un virata non troppo tirata, e modello che rispondeva pochissimo ai comandi. Recuperando i pezzi dell'aereo ho notato che i rinvii erano ancora tutti attaccati, però provnado poi a casa con calma i servi mi sono accorto che uno era bloccato a fine corsa.... credo appunto quello degli alettoni
|
27 gennaio 12, 06:00 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: cartigliano(vi)
| collaudo disastroso
io l' unica conclusione a cui sono arrivato e' che si sia staccata la batteria, poiché era montata molto vicino ai servi del piano di coda..(come specificato nelle istruzioni) perché la ricevente l' ho provata su un ventilino e non ha dato problemi, la batteria subito dopo lo schianto l' ho messa sul altro modello che avevo e zero problemi..
|
16 maggio 13, 16:11 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
|
Discussione interessante, che leggo solo ora Quanto letto è tutto vero..........purtroppo, e voglio dare anche io il mio contributo, purtroppo Corsair della Kyosho, ormai introvabile, tutto riverniciato con livrea tre colori, carrelli Century Jets ad aria, doppio pacco batterie, ecc ecc, in virata, in virata, in virata...................continua a virare in circolo, fino a quando non si schianta, per fortuna lontana dalla zona pubblico. Allora ??? Semplice interruttore RX andato a p*****a !!! Puoi pensare a tutto, o quasi, ma la componente " elettronica " è sempre in agguato. Ciao.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
16 maggio 13, 18:52 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Treviso
| Citazione:
Da parte mia ti dico: "in culo alla sfiga" comprane un altro e fagli vedere a tutti come si vola! In bocca al lupo. | |
21 maggio 13, 22:50 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Saluti | |
21 maggio 13, 23:22 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mitico (e saggio) !!! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
21 maggio 13, 23:37 | #20 (permalink) Top |
User |
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |