![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | 4 tempi a testa in giù
Ciao a tutti, dovendo installare un PH 61 4t a testa in giù mi chiedevo se si potrebbe andare incontro a problemi di carburazione e invasamento tipici dei due tempi, dato che il carburatore si verrebbe a trovare al di sotto della mezzeria del serbatoio. Ebbi questi problemi su di un P 51 motorizzato St. G90 ma mi venne detto che i 4t non soffrono di questo inconveniente. Risulta anche ai 4 tempisti? Grazie Andrea
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Posto che l'installazione del serbatoio andrebbe fatta comunque al meglio, i 4t ne soffrono molto ma molto meno dei 2t. Tra i 2t poi ci sono motori che si comportano peggio, con supertigre e mds montati capovolti ho avuto il mio bel daffare. Mai più... mai più...
|
![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: RE
|
..ti confermo, ho un ThunderTiger54 4tempi montato a testa in giù, una rottura di scatole che non ti dico, nella carburazione, messa in moto, regolaz.min. e max non so perchè, ma rispetto agli altri che ho montato a testa su, ho queste noie...se riesci evita.. bye |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
se il serbatoio è montato all'altezza del carburatore non dovresti avere problemi se non all'avvio magari, ed in caso avvia con il modello sottosopra io in genere quando ho motori a testa in giu che potrebbero creare problemi (tranne i benzina tutti ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
non preoccuparti affatto: come ti è stato detto devi solo rispettare (obbligatoriamente) il corretto posizionamento del serbatoio che dovrà essere collocato quanto più vicino possibile al motore e la cui mezzeria si dovrà trovare (considerando il motore a testa in su) leggermente più in basso (8-10 mm) rispetto all'asse del carburatore (spruzzino). Tieni presente che la posizione a testa in giù del motore è quella "classica" ed è la più frequente in assoluto |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
leggi bene, ho detto che i 4t hanno molti meno problemi dei 2t, specialmente di alcuni che fanno tribolare... ![]() | |
![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore testa in giù | raffaele90 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 25 gennaio 12 01:56 |
ST G51 a testa in giù? | phasol | Aeromodellismo Principianti | 42 | 07 gennaio 08 16:11 |
motore a testa ....in giù | stroncapaperi | Aeromodellismo Principianti | 13 | 29 gennaio 07 01:03 |
Motore a testa in giù | Dick Dastardly | Aeromodellismo | 16 | 22 novembre 06 12:12 |
A testa i giù | Twister | Elimodellismo in Generale | 13 | 10 aprile 05 04:57 |