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Vecchio 31 gennaio 12, 21:32   #61 (permalink)  Top
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Oggi ho controllato,purtroppo ne a catalogo ne nei pezzi di ricambio ho trovato membrane con quella sigla,probabilmente perchè nessun motore da motosega o decespugliatore o altro monta quel tipo di carburatore.E' rimasta almeno per quel che mi riguarda un ultima prova da fare,posta le foto delle membrane le stampo e vedo se magari riesco a trovarle in mezzo a quelle che ho capita che alcuni kit di membrane ne abbiano che si montano in più versioni di carburatore.
Oggi ho smontato entrabe le membrane e ricontrollato con molta attenzione, sono perfette non sono dure o rovinate. Durante il rimontaggio però ho guardato l'esploso per controllare la seguenza di montaggio esatta delle guarnizionini ed ecco la sorpresa la gurnizione della menbrana dello spillo era montata al contrario (sopra invece che sotto) l'ho rimessa nella corretta posizione applicato un leggero velo di sigillante e rimontato tutto. In questo modo la membrana ed il perno centrale si trovano leggermente più in alto rispetto alla levetta che agisce sulla testa dello spillo per farlo alzare e far entrare la benza.
Provo a far oscillare l'elica e dopo un po incomincia a pescare benza ma essendo il tubo lungo prendo l'avviatore per riempirlo prima, metto però in moto a mano e si avvia regolarmente.
Spengo e dopo qualche oscillazione d'elica riprende in moto faccio un paio di prove così e tutto bene. Dopo circa un'ora riprovo a metterlo in moto, (solita oscillazione d'elica) ed ecco che parte.
Lascio passare qualche oretta e riprovo, tiro l'aria solita procedura ed ecco la sorpresa dopo pochi colpi parte. Urra!! Il problema sembra non presentarsi più. Resto perplesso però su cosa sia accaduto e se una semplice guarnizione spostata poteva causare la difficoltà di avviamento a mano. Domani riprovo a metterlo in moto e vediamo cosa succede anche se sono fiducioso che andrà in moto senza troppi problemi. Vi faccio sapere
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Ultima modifica di Thunderbolt : 31 gennaio 12 alle ore 21:37
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Vecchio 02 febbraio 12, 19:31   #62 (permalink)  Top
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Problema risolto il motore si avvia con facilità senza il bisogno di utilizzare l'avviatore
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Vecchio 02 febbraio 12, 19:46   #63 (permalink)  Top
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bene thunderbolt sono contento che anche tu hai risolto , ma dimmi la membrana che hai girato era uno sbaglio di un precedente smontaggio o era stata messa sbagliata di fabbrica?,
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Vecchio 02 febbraio 12, 22:28   #64 (permalink)  Top
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bene thunderbolt sono contento che anche tu hai risolto , ma dimmi la membrana che hai girato era uno sbaglio di un precedente smontaggio o era stata messa sbagliata di fabbrica?,
Non ho girato la membrana ma la guarnizzione che invece di essere montata sotto, di fabbrica era messa sopra.
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Vecchio 05 febbraio 12, 21:22   #65 (permalink)  Top
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mi sono arrivate le lamelle in carbonio della polini, ho avuto qualche difficoltà nel rifarle, (è un lavoro proprio da modellista) ma alla fine il risultato è stato ottimo. ho riassemblato il tutto è ho messo in moto, con un pò di delusione non ho trovato alcuna differenza dalle originali, rimane sempre un piccolo problema di carburazione al minimo, quando riporto il motore al minimo velocemente dopo un'accellerata il motore sembra spengersi per poi riprendere il minimo regolare costringendomi a tenere il minimo un pò alto per paura di farlo spengere se invece scendo di giri piano piano il minimo e regolare, per tutti gli altri regimi comunque la carburazione o ottima. per il momento mi accontento del risultato ottenuto visto che ormai non saprei più cosa controllare per risolvere quest'ultimo grattacapo. concludo con il mio parere negativo su questo motore che per quanto mi riguarda mi ha un pò deluso visto i grattacapi , tempo e denaro dedicato a rendere quantomeno una carburazione accettabile ma non perfetta
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Vecchio 05 febbraio 12, 21:46   #66 (permalink)  Top
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Un amico aveva avuto lo stesso problema con un mintor 33, alla fine dopo varie prove non sapevamo più dove sbattere la testa. Abbiamo risolto rimettendo le viti minimo e massimo nella posizione di fabbrica, troppa gente ci aveva messo le mani facendo svita e avvita a cacchio.
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Vecchio 05 febbraio 12, 22:26   #67 (permalink)  Top
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mi sono arrivate le lamelle in carbonio della polini, ho avuto qualche difficoltà nel rifarle, (è un lavoro proprio da modellista) ma alla fine il risultato è stato ottimo. ho riassemblato il tutto è ho messo in moto, con un pò di delusione non ho trovato alcuna differenza dalle originali, rimane sempre un piccolo problema di carburazione al minimo, quando riporto il motore al minimo velocemente dopo un'accellerata il motore sembra spengersi per poi riprendere il minimo regolare costringendomi a tenere il minimo un pò alto per paura di farlo spengere se invece scendo di giri piano piano il minimo e regolare, per tutti gli altri regimi comunque la carburazione o ottima. per il momento mi accontento del risultato ottenuto visto che ormai non saprei più cosa controllare per risolvere quest'ultimo grattacapo. concludo con il mio parere negativo su questo motore che per quanto mi riguarda mi ha un pò deluso visto i grattacapi , tempo e denaro dedicato a rendere quantomeno una carburazione accettabile ma non perfetta
Dopo aver letto i vari post e i vari forum, sono dell'idea che con questi motori dla del ed anche i mintor devi avere un pò di fortuna, c'è chi la prima volta mette in moto e non ha problemi e chi come me e te deve tribolare o forse non ha la pazienza o l'approccio corretto alla soluzione degli stessi, scherzi a parte lo stesso problema capitava a me, ma dopo aver montato un'elica con maggior peso (una apc 19x8 w) e quindi con maggior effetto volano e bruciati circa 3 litri di benza il difetto è sparito, ora anche con l'elica di legno va una meraviglia. Bisogna avere pazienza ma sono convinto che dopo averlo rodato bene risolverai il problema. Mi sono dimenticato di dirti di controllare la distanza degli elettrodi della candela nel mio caso la misura era di 0,7 mentre deve essere di 0,4 decimi, comunque io l'ho sostituita con ngk che va meglio della cinese (fornendo maggior regolarità), questi consigli me gli hanno dati i responsabili di x3model molto cordiali e disponibili, ai quali mi sono rivolto per acquistare del materiale e chiedere un aiuto all'inizio della mia avventura. Fallo correre e poi fammi sapere ciao
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Ultima modifica di Thunderbolt : 05 febbraio 12 alle ore 22:33
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Vecchio 09 febbraio 12, 19:30   #68 (permalink)  Top
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DLA 32 venturi

Ciao oggi ho montato il venturi sul carburatore (mi è arrivato un paio di giorni fà dalla Germania). Il motore gira ancora meglio e con un minimo ancora più regolare ed un ottima progressione tra min e max e vice versa. Adesso sono pienamente soddisfatto con un pò di pazienza e grazie ai vostri consigli i vari problemini sono stati risolti. Ora non mi resta che installarlo sul modello ancora grazie a tutti!
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Vecchio 28 luglio 12, 09:12   #69 (permalink)  Top
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Ho lo stesso motore e fin da subito ho avuto gli stessi problemi, non arriva benzina, quale guarnizione hai girato? avresti una foto? comunque ho notato che smontando la candela il motore incomincia a tirare benzina anche smanettando a mano, grazie
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Vecchio 13 settembre 12, 15:20   #70 (permalink)  Top
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Vai da un riparatore di decespugliatori e motoseghe, le paghi molto meno
Il carburatore dovrebbe essere uno della serie WT (quelli dei 50-55 cc. sono WT), ma per sicurezza portatelo dietro.
Buona giornata, sono in preda al panico spiego il perché:
Ho acquistato un DLA 32cc per avviarlo ci vuole la mano di un minatore, dopo una sequenza infinita di tentativi si avvia lo faccio scaldare se do gas, velocemente, si spegne come se il carburatore si vuotasse invece in maniera progressiva alcune, volte riesce a raggiungere i giri.
Quando lo spengo, si ritorna al punto di partenza per avviarlo mi fa dannare spesso spara a questo succede anche con motore caldo.
La centralina è alla sua originale di colore bianco 7,4V gli ho montato una lipo 2s 7,4 v candela NGK CM6.
La benzina arriva regolarmente al carburatore ho cercato di regolare il minimo e il massimo ho interagito sull'anticipo la situazione è peggiorata, ho rimesso l’impostazione di fabbrica e la situazione è ritornata al punto di partenza.
Le chiedo se può darmi un consiglio.
Beppe25
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