31 gennaio 12, 21:32 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2012 Residenza: Ronchi dei Legionari
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| Citazione:
Provo a far oscillare l'elica e dopo un po incomincia a pescare benza ma essendo il tubo lungo prendo l'avviatore per riempirlo prima, metto però in moto a mano e si avvia regolarmente. Spengo e dopo qualche oscillazione d'elica riprende in moto faccio un paio di prove così e tutto bene. Dopo circa un'ora riprovo a metterlo in moto, (solita oscillazione d'elica) ed ecco che parte. Lascio passare qualche oretta e riprovo, tiro l'aria solita procedura ed ecco la sorpresa dopo pochi colpi parte. Urra!! Il problema sembra non presentarsi più. Resto perplesso però su cosa sia accaduto e se una semplice guarnizione spostata poteva causare la difficoltà di avviamento a mano. Domani riprovo a metterlo in moto e vediamo cosa succede anche se sono fiducioso che andrà in moto senza troppi problemi. Vi faccio sapere
__________________ E se Dio non ce la manda buona speriamo almeno PORCA!!!! Ultima modifica di Thunderbolt : 31 gennaio 12 alle ore 21:37 | |
02 febbraio 12, 22:28 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2012 Residenza: Ronchi dei Legionari
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| Non ho girato la membrana ma la guarnizzione che invece di essere montata sotto, di fabbrica era messa sopra.
__________________ E se Dio non ce la manda buona speriamo almeno PORCA!!!! |
05 febbraio 12, 21:22 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: anghiari
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|
mi sono arrivate le lamelle in carbonio della polini, ho avuto qualche difficoltà nel rifarle, (è un lavoro proprio da modellista) ma alla fine il risultato è stato ottimo. ho riassemblato il tutto è ho messo in moto, con un pò di delusione non ho trovato alcuna differenza dalle originali, rimane sempre un piccolo problema di carburazione al minimo, quando riporto il motore al minimo velocemente dopo un'accellerata il motore sembra spengersi per poi riprendere il minimo regolare costringendomi a tenere il minimo un pò alto per paura di farlo spengere se invece scendo di giri piano piano il minimo e regolare, per tutti gli altri regimi comunque la carburazione o ottima. per il momento mi accontento del risultato ottenuto visto che ormai non saprei più cosa controllare per risolvere quest'ultimo grattacapo. concludo con il mio parere negativo su questo motore che per quanto mi riguarda mi ha un pò deluso visto i grattacapi , tempo e denaro dedicato a rendere quantomeno una carburazione accettabile ma non perfetta
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05 febbraio 12, 21:46 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 196
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Un amico aveva avuto lo stesso problema con un mintor 33, alla fine dopo varie prove non sapevamo più dove sbattere la testa. Abbiamo risolto rimettendo le viti minimo e massimo nella posizione di fabbrica, troppa gente ci aveva messo le mani facendo svita e avvita a cacchio.
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05 febbraio 12, 22:26 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2012 Residenza: Ronchi dei Legionari
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__________________ E se Dio non ce la manda buona speriamo almeno PORCA!!!! Ultima modifica di Thunderbolt : 05 febbraio 12 alle ore 22:33 | |
09 febbraio 12, 19:30 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2012 Residenza: Ronchi dei Legionari
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| DLA 32 venturi
Ciao oggi ho montato il venturi sul carburatore (mi è arrivato un paio di giorni fà dalla Germania). Il motore gira ancora meglio e con un minimo ancora più regolare ed un ottima progressione tra min e max e vice versa. Adesso sono pienamente soddisfatto con un pò di pazienza e grazie ai vostri consigli i vari problemini sono stati risolti. Ora non mi resta che installarlo sul modello ancora grazie a tutti!
__________________ E se Dio non ce la manda buona speriamo almeno PORCA!!!! |
13 settembre 12, 15:20 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012 Residenza: Rio Saliceto (RE)
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Ho acquistato un DLA 32cc per avviarlo ci vuole la mano di un minatore, dopo una sequenza infinita di tentativi si avvia lo faccio scaldare se do gas, velocemente, si spegne come se il carburatore si vuotasse invece in maniera progressiva alcune, volte riesce a raggiungere i giri. Quando lo spengo, si ritorna al punto di partenza per avviarlo mi fa dannare spesso spara a questo succede anche con motore caldo. La centralina è alla sua originale di colore bianco 7,4V gli ho montato una lipo 2s 7,4 v candela NGK CM6. La benzina arriva regolarmente al carburatore ho cercato di regolare il minimo e il massimo ho interagito sull'anticipo la situazione è peggiorata, ho rimesso limpostazione di fabbrica e la situazione è ritornata al punto di partenza. Le chiedo se può darmi un consiglio. Beppe25 | |
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