30 gennaio 12, 17:44 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
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Vai da un riparatore di decespugliatori e motoseghe, le paghi molto meno Il carburatore dovrebbe essere uno della serie WT (quelli dei 50-55 cc. sono WT), ma per sicurezza portatelo dietro.
__________________ Fly Low! |
30 gennaio 12, 18:03 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2012 Residenza: Ronchi dei Legionari
Messaggi: 44
| Grazie Jumpa il mio è un wu nel sito tillotson il kit dice che si chiama dg-11hu che non riesco a trovare da nessuna parte spero andando da qualche riparatore di decespugliatori e di trovare qual'cosa di compatibile. Pensavo anche in alternativa di cambiare il carburatore con il Walbro 813 che ne pensi?
__________________ E se Dio non ce la manda buona speriamo almeno PORCA!!!! |
30 gennaio 12, 21:16 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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se hai letto le performances avrai notato che il walbro 813 tira 200/250 giri in più rispetto al carburatore montato di serie. Tuttavia: - il minimo è un po' meno regolare - il primo avvio (malgrado il primer per il cicchetto, molto comodo) è difficoltoso e necessita l'avviatore Consiglierei quindi il carburatore tradizionale e il pacco lamellare con le lamelle in carbonio (polini 0,25 mm) già testate e perfette |
30 gennaio 12, 21:26 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
i 6 litri al banco, di rodaggio, sono un autentica follia...e se te lo dico io, credici ! Con quello che può consumare un 30cc a benzina, devi avere "stracannato" le pelotas dei vicini e/o presenti per 3 settimane !!! Non fate ste pazzie....non serve così tanto, anche perchè se poi lo tiri a chiodo, tanto vale ficcarlo sul muso di un modello e volarci a regimi variabili. Quanto al pendolino...dove hai letto o sentito che è consigliato DA TUTTI ??? In primis non tutti i pendoli antibolla sono uguali; poi personalmente NON li ho mai adoperati ne su glow ne su benzina e non ho mai avuto alcunchè da pentirmi a riguardo. Ti posso anzi raccontare, che l'unico che ho acquistato (col feltro attorno), l'ho provato sulla pompa di rifornimento, immerso nella tanica e mi metteva sottovuoto l'aspirazione della pompa che faticava a bestia a tirare....trai tu le conclusioni | |
30 gennaio 12, 21:59 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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ribadisco (ma non sarebbe proprio necessario) le osservazioni del caro Diego (= biplano, il maggior esperto di motori e..non solo... del forum). L'inesperienza porta a questi eccessi e la disinformazione (sul fol si parla spesso di questi temi:rodaggio, pendolini antibolla, e via discorrendo) aggrava ancor di più le scelte fatte |
30 gennaio 12, 22:03 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2012 Residenza: Ronchi dei Legionari
Messaggi: 44
| Citazione:
Se non altro spero di avervi fatto ridere
__________________ E se Dio non ce la manda buona speriamo almeno PORCA!!!! Ultima modifica di Thunderbolt : 30 gennaio 12 alle ore 22:12 | |
30 gennaio 12, 22:36 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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Certo che si vede visivamente se le membrane sono andate o meno,o meglio le senti al tatto specialmente quella che va ad agire sullo splillo.La membrana come dice il nome è molto sottile e deve essere morbida se la prendi tra le dita la muovi dolcemente si sente è morbina se è non morbidissima ma passabile o se fa cric crok,con le prime due opzioni vai tranqui,se la menbrana è fa crick crock è da sostituire.Se il motore è nuovo e ha si e nò 6lt le membrane a meno che non fossero difettose già di feabrica dubito fortemente siano il problema perchè non solo avresti problemi nell'accensione del motore ma avresti anche problemi di carburazione e di difficoltà di avviamento del motore a caldo sempre che in base alle condizione effettive della membrana tu riesca ad accenderlo perchè se le membrane sono del tipo che fanno crick crock stai pur sicuro che l'unico modo per accenderlo e gettargli la benzina sopra e dargli fuoco con un fiammifero.Sei sicuro che la sigla del carb sia quella?Me la sono segnata domani guardo a catalogo e vedo se le abbiamo in negozio poi ti faccio sapere.Come dici biplano non si può fare un rodaggio di 6litri al banco è insensato,mi sembra di vedere i romeni che comprano le motoseghe da noi(non me ne vogliano) e lasciano la motosega accesa al minimo per uno due o tre serbatoi senza farla lavorare booooo ma chi gli avrà mai consigliato questa mossa da volpe.Il filtro della benza non ha importanza se è antibolle o meno tanto non cambia nulla non è quelo il problema
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30 gennaio 12, 23:05 | #58 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
ps: il bonifico te lo faccio quando tiro paga..... Citazione:
Direi che avendo il motore sul banco (così mi sembra di capire) riesci a provare subito la differenza tra il pendolino a filtro e quello semplice. Farai buon uso di un filtro benzina sulla linea di carico del serbatoio (pompa o pescante tanica). Io uso anche un flitrino in-line sull'alimentazione. Di quelli lunghi tipo car, con cartuccia cilindrica in rete metallica. Scelta personale, non obbligatoria. | ||
30 gennaio 12, 23:51 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2012 Residenza: Ronchi dei Legionari
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__________________ E se Dio non ce la manda buona speriamo almeno PORCA!!!! Ultima modifica di Thunderbolt : 30 gennaio 12 alle ore 23:58 | |
31 gennaio 12, 20:58 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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Oggi ho controllato,purtroppo ne a catalogo ne nei pezzi di ricambio ho trovato membrane con quella sigla,probabilmente perchè nessun motore da motosega o decespugliatore o altro monta quel tipo di carburatore.E' rimasta almeno per quel che mi riguarda un ultima prova da fare,posta le foto delle membrane le stampo e vedo se magari riesco a trovarle in mezzo a quelle che ho capita che alcuni kit di membrane ne abbiano che si montano in più versioni di carburatore.
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