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Vecchio 30 gennaio 12, 17:44   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Vai da un riparatore di decespugliatori e motoseghe, le paghi molto meno
Il carburatore dovrebbe essere uno della serie WT (quelli dei 50-55 cc. sono WT), ma per sicurezza portatelo dietro.
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Vecchio 30 gennaio 12, 18:03   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di Thunderbolt
 
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Vai da un riparatore di decespugliatori e motoseghe, le paghi molto meno
Il carburatore dovrebbe essere uno della serie WT (quelli dei 50-55 cc. sono WT), ma per sicurezza portatelo dietro.
Grazie Jumpa il mio è un wu nel sito tillotson il kit dice che si chiama dg-11hu che non riesco a trovare da nessuna parte spero andando da qualche riparatore di decespugliatori e di trovare qual'cosa di compatibile. Pensavo anche in alternativa di cambiare il carburatore con il Walbro 813 che ne pensi?
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Vecchio 30 gennaio 12, 21:16   #53 (permalink)  Top
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se hai letto le performances avrai notato che il walbro 813 tira 200/250 giri in più rispetto al carburatore montato di serie.
Tuttavia:

- il minimo è un po' meno regolare

- il primo avvio (malgrado il primer per il cicchetto, molto comodo) è difficoltoso e necessita l'avviatore

Consiglierei quindi il carburatore tradizionale e il pacco lamellare con le lamelle in carbonio (polini 0,25 mm) già testate e perfette
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 21:26   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Oggi ho fatto una prova, ho vuotato il tubetto da tutta la benza ed ho provato a reinescare il circuito (oscillando l'elica a mano), indovinate, non si innescava NA CIPPA! Provo con l'avviatore che ovviamente fà girare l'elica come la mie balle ed il tutto si innesca. Mentre effetuavo la prova a mano notavo la benza salire nel tubetto per poi tornare in dietro. Ora presumo che il problema sia causato dalla membrana del carburatore che non fà da valvola di non ritorno, oppure da qualche guarnizione che trafila? Quello che mi lascia perplesso e che il motore è nuovo (1mese di vita) e 6 litri di miscela bruciati al banco per il rodaggio e regolazioni con tutte le precauzioni del caso. Un'ultima cosa attualmente il serbatoio è fissato su un lato del cavaletto che uso come supporto del motore, il tubo di alimentazione è lungo circa 25-30 cm ed il pendolino pesca in verticale ed è del tipo con il feltro attorno (quello consigliato un po da tutti). Non credo che questa configurazzione possa creare dei problemi oppure si?
Ciao,
i 6 litri al banco, di rodaggio, sono un autentica follia...e se te lo dico io, credici !
Con quello che può consumare un 30cc a benzina, devi avere "stracannato" le pelotas dei vicini e/o presenti per 3 settimane !!!
Non fate ste pazzie....non serve così tanto, anche perchè se poi lo tiri a chiodo, tanto vale ficcarlo sul muso di un modello e volarci a regimi variabili.

Quanto al pendolino...dove hai letto o sentito che è consigliato DA TUTTI ???
In primis non tutti i pendoli antibolla sono uguali; poi personalmente NON li ho mai adoperati ne su glow ne su benzina e non ho mai avuto alcunchè da pentirmi a riguardo. Ti posso anzi raccontare, che l'unico che ho acquistato (col feltro attorno), l'ho provato sulla pompa di rifornimento, immerso nella tanica e mi metteva sottovuoto l'aspirazione della pompa che faticava a bestia a tirare....trai tu le conclusioni
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 21:59   #55 (permalink)  Top
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ribadisco (ma non sarebbe proprio necessario) le osservazioni del caro Diego (= biplano, il maggior esperto di motori e..non solo... del forum).
L'inesperienza porta a questi eccessi e la disinformazione (sul fol si parla spesso di questi temi:rodaggio, pendolini antibolla, e via discorrendo) aggrava ancor di più le scelte fatte
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 22:03   #56 (permalink)  Top
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Ciao,
i 6 litri al banco, di rodaggio, sono un autentica follia...e se te lo dico io, credici !
Con quello che può consumare un 30cc a benzina, devi avere "stracannato" le pelotas dei vicini e/o presenti per 3 settimane !!!
Non fate ste pazzie....non serve così tanto, anche perchè se poi lo tiri a chiodo, tanto vale ficcarlo sul muso di un modello e volarci a regimi variabili.

Quanto al pendolino...dove hai letto o sentito che è consigliato DA TUTTI ???
In primis non tutti i pendoli antibolla sono uguali; poi personalmente NON li ho mai adoperati ne su glow ne su benzina e non ho mai avuto alcunchè da pentirmi a riguardo. Ti posso anzi raccontare, che l'unico che ho acquistato (col feltro attorno), l'ho provato sulla pompa di rifornimento, immerso nella tanica e mi metteva sottovuoto l'aspirazione della pompa che faticava a bestia a tirare....trai tu le conclusioni
Forse 6 litri no ma 4 o 5 tra una prova o l'altra di sicuro, mi sono semplicemente letto il manuale che adiruttura dice 3 GALLONI. aiutooo!!! comincio ad avere un po di confusione in testa.Questo pendolino mi è stato consigliato e fornito da quelli della X3models. Ma allora se questo tipo crea problemi quale devo utilizzare quello classico per capirci solo col foro senza filtri

Se non altro spero di avervi fatto ridere
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Ultima modifica di Thunderbolt : 30 gennaio 12 alle ore 22:12
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Vecchio 30 gennaio 12, 22:36   #57 (permalink)  Top
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Certo che si vede visivamente se le membrane sono andate o meno,o meglio le senti al tatto specialmente quella che va ad agire sullo splillo.La membrana come dice il nome è molto sottile e deve essere morbida se la prendi tra le dita la muovi dolcemente si sente è morbina se è non morbidissima ma passabile o se fa cric crok,con le prime due opzioni vai tranqui,se la menbrana è fa crick crock è da sostituire.Se il motore è nuovo e ha si e nò 6lt le membrane a meno che non fossero difettose già di feabrica dubito fortemente siano il problema perchè non solo avresti problemi nell'accensione del motore ma avresti anche problemi di carburazione e di difficoltà di avviamento del motore a caldo sempre che in base alle condizione effettive della membrana tu riesca ad accenderlo perchè se le membrane sono del tipo che fanno crick crock stai pur sicuro che l'unico modo per accenderlo e gettargli la benzina sopra e dargli fuoco con un fiammifero.Sei sicuro che la sigla del carb sia quella?Me la sono segnata domani guardo a catalogo e vedo se le abbiamo in negozio poi ti faccio sapere.Come dici biplano non si può fare un rodaggio di 6litri al banco è insensato,mi sembra di vedere i romeni che comprano le motoseghe da noi(non me ne vogliano) e lasciano la motosega accesa al minimo per uno due o tre serbatoi senza farla lavorare booooo ma chi gli avrà mai consigliato questa mossa da volpe.Il filtro della benza non ha importanza se è antibolle o meno tanto non cambia nulla non è quelo il problema
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 23:05   #58 (permalink)  Top
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ribadisco (ma non sarebbe proprio necessario) le osservazioni del caro Diego (= biplano, il maggior esperto di motori e..non solo... del forum).
L'inesperienza porta a questi eccessi e la disinformazione (sul fol si parla spesso di questi temi:rodaggio, pendolini antibolla, e via discorrendo) aggrava ancor di più le scelte fatte
Vittorio, ti ringrazio per tutta l'ammirazione e stima che puoi avere del sottoscritto, ma agli occhi dei "veri" esperti di motori dovrei dire...come Davide Mengacci "non sono un cuoco, ma un uomo che cucina", così faccio io altrettanto nel nostro simpatico hobby

ps: il bonifico te lo faccio quando tiro paga.....

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Forse 6 litri no ma 4 o 5 tra una prova o l'altra di sicuro, mi sono semplicemente letto il manuale che adiruttura dice 3 GALLONI. aiutooo!!! comincio ad avere un po di confusione in testa.Questo pendolino mi è stato consigliato e fornito da quelli della X3models. Ma allora se questo tipo crea problemi quale devo utilizzare quello classico per capirci solo col foro senza filtri

Se non altro spero di avervi fatto ridere
Più che fare ridere, hai fatto esperienza, se la pratica dimostrerà a te (ed indirettamente ad altri interessati) che la cosa può dare problemi.
Direi che avendo il motore sul banco (così mi sembra di capire) riesci a provare subito la differenza tra il pendolino a filtro e quello semplice.
Farai buon uso di un filtro benzina sulla linea di carico del serbatoio (pompa o pescante tanica).
Io uso anche un flitrino in-line sull'alimentazione. Di quelli lunghi tipo car, con cartuccia cilindrica in rete metallica. Scelta personale, non obbligatoria.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 23:51   #59 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Certo che si vede visivamente se le membrane sono andate o meno,o meglio le senti al tatto specialmente quella che va ad agire sullo splillo.La membrana come dice il nome è molto sottile e deve essere morbida se la prendi tra le dita la muovi dolcemente si sente è morbina se è non morbidissima ma passabile o se fa cric crok,con le prime due opzioni vai tranqui,se la menbrana è fa crick crock è da sostituire.Se il motore è nuovo e ha si e nò 6lt le membrane a meno che non fossero difettose già di feabrica dubito fortemente siano il problema perchè non solo avresti problemi nell'accensione del motore ma avresti anche problemi di carburazione e di difficoltà di avviamento del motore a caldo sempre che in base alle condizione effettive della membrana tu riesca ad accenderlo perchè se le membrane sono del tipo che fanno crick crock stai pur sicuro che l'unico modo per accenderlo e gettargli la benzina sopra e dargli fuoco con un fiammifero.Sei sicuro che la sigla del carb sia quella?Me la sono segnata domani guardo a catalogo e vedo se le abbiamo in negozio poi ti faccio sapere.Come dici biplano non si può fare un rodaggio di 6litri al banco è insensato,mi sembra di vedere i romeni che comprano le motoseghe da noi(non me ne vogliano) e lasciano la motosega accesa al minimo per uno due o tre serbatoi senza farla lavorare booooo ma chi gli avrà mai consigliato questa mossa da volpe.Il filtro della benza non ha importanza se è antibolle o meno tanto non cambia nulla non è quelo il problema
Grazie del vostro prezioso aiuto e della pazienza, il carburatore è un Tillotson HU-134A, nel loro sito per il kit di membrane riportano la sigla che ho indicato prima. Aspetto info ciao Andrea
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Ultima modifica di Thunderbolt : 30 gennaio 12 alle ore 23:58
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Vecchio 31 gennaio 12, 20:58   #60 (permalink)  Top
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Oggi ho controllato,purtroppo ne a catalogo ne nei pezzi di ricambio ho trovato membrane con quella sigla,probabilmente perchè nessun motore da motosega o decespugliatore o altro monta quel tipo di carburatore.E' rimasta almeno per quel che mi riguarda un ultima prova da fare,posta le foto delle membrane le stampo e vedo se magari riesco a trovarle in mezzo a quelle che ho capita che alcuni kit di membrane ne abbiano che si montano in più versioni di carburatore.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
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