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Vecchio 28 gennaio 12, 20:46   #31 (permalink)  Top
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bene, mi fa piacere sentire che avete seguito un po' "tutti" il consiglio di intervenire sul pacco lamellare: nove su dieci i problemi di carburazione dei nostri benzina derivano da un pacco lamellare fallato.
Jumpa ci ha aiutato pure lui consigliandoci le lamelle in carbonio da 0,25.
Il motore ha un minimo ancora più regolare e la risposta è istantanea.
Quanto all'elica per lo yak classe 30 consiglierei senz'altro la 19x6 (rigorosamente in legno)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 21:34   #32 (permalink)  Top
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bene, mi fa piacere sentire che avete seguito un po' "tutti" il consiglio di intervenire sul pacco lamellare: nove su dieci i problemi di carburazione dei nostri benzina derivano da un pacco lamellare fallato.
Jumpa ci ha aiutato pure lui consigliandoci le lamelle in carbonio da 0,25.
Il motore ha un minimo ancora più regolare e la risposta è istantanea.
Quanto all'elica per lo yak classe 30 consiglierei senz'altro la 19x6 (rigorosamente in legno)
Ciao Toio!! E già come vedi ci stiamo dando dentro con sto motori!! ma quanti giri dovrebbe fare con quell'elica?
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Vecchio 29 gennaio 12, 00:09   #33 (permalink)  Top
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è l'elica in legno (menz) comunemente usata dai piloti axarmodel (spagna) sul dle30 per modelli 3d: la uso su due modelli (yak 55 e sbach 342) e la trovo ancora più adatta della 20x6.
Risposta istantanea e gran tiro, gira intorno agli 8.000 (ma questo dato è il meno importante).
Uso invece la 20x6 menz sull'extra 120 della fliton per via delle maggiori dimensioni del modello, in particolare della fusoliera più panciuta e lunga (7.500 giri)
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Vecchio 29 gennaio 12, 12:36   #34 (permalink)  Top
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bene, mi fa piacere sentire che avete seguito un po' "tutti" il consiglio di intervenire sul pacco lamellare: nove su dieci i problemi di carburazione dei nostri benzina derivano da un pacco lamellare fallato.
Jumpa ci ha aiutato pure lui consigliandoci le lamelle in carbonio da 0,25.
Il motore ha un minimo ancora più regolare e la risposta è istantanea.
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E perchè non avvertite la Walbro!
andrea4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 15:23   #35 (permalink)  Top
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E perchè non avvertite la Walbro!
Perchè walbro fa i carburatori. I pacchi lamellari li fa il costruttore di motori, probabilmente però per tutti i motori cinesi il produttore delle lamelle è lo stesso, visto che i malfunzionamenti sono distribuiti random un po'su tutti i marchi.
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Vecchio 29 gennaio 12, 16:42   #36 (permalink)  Top
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Quelle originali (almeno nel mio caso) sono pessime e con una scarsa elasticità e presentano un'anomala curvatura.
Nel sito dell'importatore ufficiale dei motori DLE vendono tra i ricambi un accessorio, delle plachette che servono a fissare le lamelle oltre che limitarne la corsa alla massima apertura. Mi chiedo se con queste placche montate il flusso di miscela che entra nel motore riceva dei benefici.

In allegato le foto delle lamelle originali con la misura dello spessore e l'accessorio proposto nel sito

Ultima modifica di Thunderbolt : 10 maggio 12 alle ore 09:20
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Vecchio 29 gennaio 12, 17:30   #37 (permalink)  Top
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Quelle originali (almeno nel mio caso) sono pessime e con una scarsa elasticità e presentano un'anomala curvatura.
Nel sito dell'importatore ufficiale dei motori DLE vendono tra i ricambi un accessorio, delle plachette che servono a fissare le lamelle oltre che limitarne la corsa alla massima apertura. Mi chiedo se con queste placche montate il flusso di miscela che entra nel motore riceva dei benefici.

In allegato le foto delle lamelle originali con la misura dello spessore e l'accessorio proposto nel sito
Quelli sono i cosiddetti "stopper".
Vengono comunemente usati nei motori ad alte prestazioni (ma anche no) per ottimizzare il funzionamento delle lamelle.

http://www.mrmteam.it/PACCO%20LAMELL...%20LAMELLE.pdf

Altri mettono invece una mezza lamella sovrapposta a quella principale.

Bisognerebbe provare se nei nostri motori che raggiungono un numero di giri relativamente basso possano avere una effettiva utilità...
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Vecchio 29 gennaio 12, 17:37   #38 (permalink)  Top
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Quelli sono i cosiddetti "stopper".
Vengono comunemente usati nei motori ad alte prestazioni (ma anche no) per ottimizzare il funzionamento delle lamelle.

http://www.mrmteam.it/PACCO%20LAMELL...%20LAMELLE.pdf

Altri mettono invece una mezza lamella sovrapposta a quella principale.

Bisognerebbe provare se nei nostri motori che raggiungono un numero di giri relativamente basso possano avere una effettiva utilità...
Le ordinerò e vediamo cosa cambia nel frattempo è in arrivo il tromboncino di asp. Unica nota a freddo tribolo un pochino per metterlo in moto come se aspirasse poca benzina, se uso l'avviatore va subito. C'è qualche trucchetto che avviando a mano possa agevolarmi
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Vecchio 29 gennaio 12, 17:56   #39 (permalink)  Top
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Vado a sensazione, ma secondo me avendo messo le lamelle in carbonio, con gli stopper non noterai differenze.
Per la dfficoltà di avviamento, cosa vuol dire tribolo un po'?
Quanti colpi devi dare prima che faccia qualche scoppio?
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Vecchio 29 gennaio 12, 18:04   #40 (permalink)  Top
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La funzione degli stopper, nasce infatti per non snervare i petali che originariamente erano in acciaio. Inoltre in molti pacchi lamellari, l'aperura in cui lavorano i petali è molto ampia, mentre nei nostri motori l'isolatore in plastica svolge già la funzione di limitare l'apertura. Gli stopper oltre ad essere opportunamente sagomati, devono anche essere scaricati internamente (non pieni) per consentire all'aria intrappolata tra petalo e stopper di spostarsi facilmente, pena un rallentamento del movimento sia di apertura che di chiusura.
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