![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2011
| motore testa in giù
ciao a tt ho un modello con un motore ys 120 montato a testa in giù ma ho un problema mooolto scocciante (il motore si riempie da spento) e mi gocciola mix dal carburatore ho pensato di chiudere tt lo spillo del max quando è spento ma poi nn ho voglia di rifare tt la carburaz esiste un modo per risolvere il tutto ? lasciando il motore come si trova ? grazie 1000 a tutti
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Yamada ne ho avuto per le mani solo uno e l'ho venduto subito, non fosse altro per quel sistema particolare di pompaggio del serbatoio. Se lo hai usato regolarmente dovresti sapere (c'è nelle istruzioni) che il motore mette in pressione il serbatoio attraverso una valvola di non ritorno. A fine volo è sufficiente stappare lo sfiato del serbatoio per scaricare la pressione. Ma la cosa ti interessa ancora? Ho visto che tanto lo avevi già messo in vendita.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Raffaele con gli Yamada ci vuole soprattutto pazienza durante la carburazione messa punto. Coi miei sono impazzito per quasi un anno prima di capirli, ora non riesco a separarmene e li uso sui classe 30cc nonostante la miscela costi molto. Una volta trovata la carburazione ottimale, a meno di una tacca di max, non la tocchi più ![]() Quando il circuito è in pressione è normale che goccioli leggermente, se è troppo e la pompa (pressostato) funziona bene vuol dire che è troppo aperta e va chiusa leggermente. Però lo dovrei vedere per rendermene conto, se vuoi venerdì pomeriggio in campo al CATgli diamo un'occhiatta, ho saputo che ti sei iscritto. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ed inoltre come su ogni motore, il tappo del serbatoio va montato in linea con lo spruzzatore del carburatore. Se il serbatoio lo monti più in alto la miscela arriva per caduta e si riempie... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore a testa in giù! | pzkp4 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 41 | 04 dicembre 11 18:46 |
Motore con testa in giù | duecarri | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 99 | 18 marzo 10 18:04 |
Motore testa in giu.. e il serbatoio? | Emanue|e | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 16 | 03 agosto 07 07:50 |
motore a testa ....in giù | stroncapaperi | Aeromodellismo Principianti | 13 | 29 gennaio 07 01:03 |
Motore a testa in giù | Dick Dastardly | Aeromodellismo | 16 | 22 novembre 06 12:12 |