Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 12, 03:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2011
motore testa in giù

ciao a tt ho un modello con un motore ys 120 montato a testa in giù ma ho un problema mooolto scocciante (il motore si riempie da spento) e mi gocciola mix dal carburatore ho pensato di chiudere tt lo spillo del max quando è spento ma poi nn ho voglia di rifare tt la carburaz esiste un modo per risolvere il tutto ? lasciando il motore come si trova ? grazie 1000 a tutti
raffaele90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 07:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Yamada ne ho avuto per le mani solo uno e l'ho venduto subito, non fosse altro per quel sistema particolare di pompaggio del serbatoio. Se lo hai usato regolarmente dovresti sapere (c'è nelle istruzioni) che il motore mette in pressione il serbatoio attraverso una valvola di non ritorno. A fine volo è sufficiente stappare lo sfiato del serbatoio per scaricare la pressione.

Ma la cosa ti interessa ancora? Ho visto che tanto lo avevi già messo in vendita....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 08:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Raffaele con gli Yamada ci vuole soprattutto pazienza durante la carburazione messa punto. Coi miei sono impazzito per quasi un anno prima di capirli, ora non riesco a separarmene e li uso sui classe 30cc nonostante la miscela costi molto. Una volta trovata la carburazione ottimale, a meno di una tacca di max, non la tocchi più.
Quando il circuito è in pressione è normale che goccioli leggermente, se è troppo e la pompa (pressostato) funziona bene vuol dire che è troppo aperta e va chiusa leggermente. Però lo dovrei vedere per rendermene conto, se vuoi venerdì pomeriggio in campo al CATgli diamo un'occhiatta, ho saputo che ti sei iscritto.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 14:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da raffaele90 Visualizza messaggio
ciao a tt ho un modello con un motore ys 120 montato a testa in giù ma ho un problema mooolto scocciante (il motore si riempie da spento) e mi gocciola mix dal carburatore ho pensato di chiudere tt lo spillo del max quando è spento ma poi nn ho voglia di rifare tt la carburaz esiste un modo per risolvere il tutto ? lasciando il motore come si trova ? grazie 1000 a tutti
Come ti è stato detto a fine volo bisogna far sfiatare il serbatoio.
Ed inoltre come su ogni motore, il tappo del serbatoio va montato in linea con lo spruzzatore del carburatore.
Se il serbatoio lo monti più in alto la miscela arriva per caduta e si riempie...
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 01:56   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2011
si con molto piacere ci si vede al campo venerdì grazie a presto
raffaele90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks