23 gennaio 12, 12:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
| Riparazione filettatura
Ciao a tutti, ho un vecchio OPS Ursus al quale si é rovinata la filettatura nella quale si avvita una delle 4 viti che tengono la testata. So dell'esistenza dell'Helicoli per ripristinare le filettature rovinate, ma viene venduto solo il kit completo ad un prezzo ben maggiore del valore del motore. Si accettano consigli |
23 gennaio 12, 15:09 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
senza kit... li pago pochi centesimi l'uno. che diametro era la vite/foro spanato? Suppongo 4mm se faccio in tempo ci passo, ma così piccolini non ne ho mai visti Per metterli poi non è uan gran complicazione, ma nemmeno banale.. fammi sapere. (sempre che li trovo..) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
23 gennaio 12, 15:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Rossano Veneto
| pezzi
ci sono anche gli inserti filettati......ma la macchina per inserirli e tirarli è costosa....l'inserto pochi centesimi..... se per caso hai un pò di filetto invece prova a ripassare il filetto con un maschio a rullare........praticamente fà la filettatura imbutendo il materiale in eccesso.... se qualcosa cè dovrebbe ripristinare un minimo di filettatura e tenere un pò.... io sono di rossano veneto...se sei da queste parti te lo sistemo aggratis con gli inserti filettati.... ciao... |
26 gennaio 12, 17:58 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
| Citazione:
Dipende quanto materiale puoi tirare via. Per gli inserti da 3M mi sembra ti servano almeno 5 mm e qualcosina. | |
27 gennaio 12, 11:59 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
| Io con questo metodo ho risolto tempo fa su un Supertigre, non ho avuto nemmeno bisogno di rifilettare, ho solo usato una vite poco più lunga, il foro più profondo col filetto c'era già, ma era un angolo doce c'era 'ciccia'.... |
Bookmarks |
| |