22 gennaio 12, 20:23 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: sassari
Messaggi: 436
| Citazione:
__________________ A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!! | |
22 gennaio 12, 21:38 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
|
le vibrazioni del dle30 sono significative al minimo (come, del resto per tutti i benzina) assolutamente ininfluenti ai regimi medio/massimi. Il tuo problema dovrebbe derivare da un'elica sbilanciata. Volo con tre modelli sui quali è montato questo motore: non ho mai avuto, dico mai, allentamento di viti o problemi legati alle vibrazioni (ci mancherebbe, poi, lo scollamento di un pianetto, semplicemente assurdo...). Ricorda, in ogni caso, che le viti di fissaggio della capottina motore e della capottina pilota è bene siano fissate con rondelle di gomma (2-3 mm di spessore) precedute dalla classica rondella in acciaio |
22 gennaio 12, 21:50 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 03-02-2010 Residenza: dove capita
Messaggi: 115
| elettrico???? Citazione:
naturalmente quando si è all'inizio un po di problemi si hanno, ma stando con altri al campo le cose si aggiustano e si migliora sempre. Vuoi mettere la preparazione del motore, regolazione, qualche taglio alle dita..., la puzza della miscela/benzina, le mani sporche di benzina, il rombo del motore, spente in volo, atterraggi a motore spento con scarica di adrenalina assicurata, la possibilità di mettere il fumogeno, il passaggio rumoroso a bassa quota........ questo è il bello del aeromodellismo ........ (per me) contro IL RONZIO DI UN MOSCERINO e poi col benzina/miscela atterri ..rifai rifornimento e riparti ....a voglia portarti batterie (costose) per poi ricaricarle con la batteria dell'auto ecc.... de gustibus non discutandum est | |
22 gennaio 12, 21:55 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
La sfiga qui centra poco, l'epoxi può difettare, basta fare un controllino ogni tanto, prima di usarla e il bilanciamento dell'elica è un "must", cioè una cosa da fare sempre con l'elica nuova prima di mettere in moto ! La prox settimana, se vuoi, la controlliamo. Se vuoi passo da te o tu a casa mia, non è un problema, bimbe permettendo. E' in legno o in carbonio ? PS: Mai abbattersi per queste cosucce, metti nello zaino e vai avanti |
22 gennaio 12, 22:07 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: sassari
Messaggi: 436
| Citazione:
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22 gennaio 12, 22:39 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: sassari
Messaggi: 436
| no solo per provare il motore senza ali... ma la cosa che mi fa pensare è che il timone è perfttamente incollato......se fosse la colla loffia si sarebbe dovuto scollare anche lui....invece il timone apposto....solo quella scollatura data dalla lesione della balsa all'interno del foro che alloggia la cerniera...cerniera quelle tipo tasselli non quelle piatte...
__________________ A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!! |
22 gennaio 12, 22:51 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Le vibrazioni sono sempre presenti e le ali aiutano molto ad assorbirle lungo la loro struttura. Naturalmente come ti hanno detto l'elica deve essere sempre bilanciata, altrimenti oltre che al minimo, dove le vibrazioni ci sono sempre ma a frequenza più bassa, ti ritroverai il motore che balla anche ai medi-massimi ad alta frequenza e questo ti smonta il modello.
__________________ Fly Low! | |
22 gennaio 12, 23:11 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: sassari
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