18 gennaio 12, 23:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2009 Residenza: ALZATE BRIANZA (CO)
Messaggi: 8
| os 70 fs surpass
buonasera a tutti i ragazzi del sito.volevo cortesemente sapere qualche vostra opinione su che modello acquistare,avendo un os 70 fs surpass. premetto che volo con acrobatici,possiedo un multiplex parmaster e acromaster,non sono un campione ma riesco più meno a fare tutte le figure,più o meno pulite compreso un hovering accettabile. siccome per me la balsa e lo scoppio è un mondo tutto da scoprire,vorrei sapere più o meno su che modelli e marche stare,per non rischiare di prendere un modello troppo piccolo o troppo grande. mi piace anche molto il lato estetico e tengo sempre curati e al meglio che posso i modelli.insomma qualche dritta su a alcuni aerei belli da vedere,grintosi e di buona fattura.così per impressione non mi dispiaciono shukoi/katana 50 sebart,hangar 9 showtime,ExtremeFlight - katana & Extra 300 .50 V2 . grazie a tutti,rimango in attesa dei vostri consigli. |
19 gennaio 12, 01:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
|
il Sundowner dell' H9 è il modello perfetto per il tuo 70, volendo ci fai anche del super sportivo/3D Sundowner 36 ARF (HAN4520): Hangar 9 pesa davvero poco 1.8-2 kg e gli hangar9 sono davvero molto curati ... il top ps: consiglio sempre una pompa micro oscillante per il tuo 70 c1a0
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |
19 gennaio 12, 22:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
Forse è meglio il Sundowner classe 50 rispetto al 36 è un po' tantino il 70. I Sebart classe 50 hanno tutti il kit di conversione coi necessari rinforzi e ol tuo motore dovrebbe essere perfetto. Dovresti stare sui 2,6 kg, quindi con un carico alare ridotto rispetto all'elettrico. Il problema è che comunque ti devi riprendere qualche incollaggio poichè i 4t hanno il vizio di smontarli, i Sebart. E' per questo che la maggior parte della gente li motorizza elettrici. Questo l'ho letto sul Barone in vari thread in cui si lamentavano della fragilità della struttura e della carenza di colla qua e là in quanto non ho mai avuto arf classe 50 ma son passato direttamente ai 30cc tempo fa. A mio avviso basta rinforzarli nei punti giusti ed eventualmente realizzare una controventatura con cavetti d'acciaio nei pianetti per stare tranquillo. Personalmente ho 1 Su140S Sebart e un Sebart 2,20, un Extra Extreme Flight da 2m e un altro da 2,24 m tutti motorizzati a scoppio, i 2m coi 4t e gli altri a benzina. Come volo sono simili, ma ciascuno con peculiarità proprie. Gli Extra Extreme Flight praticamente volano in harrier senza oscillazioni e sono più robusti, perfetti per il 3D ma più pesanti e meno precisi nel lanciato del Freestyle. I Sebart fanno un buon 3D ma nell'harrier oscillano un po' (il 2,20 molto di meno) e sono più leggeri ma anche delicati. |
20 gennaio 12, 13:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
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| con un classe 50 e un 70 surpass l'hovering te lo scordi ;)
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |
20 gennaio 12, 16:43 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
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| Citazione:
spigati meglio c1a0
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20 gennaio 12, 21:56 | #7 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
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| Citazione:
Citazione:
Dico che sicuramente non è il modello adatto per fare 3d. Ma neanche poco. Il fatto di riuscire a fare un torque roll, non significa aver fatto 3d. Il volo super sportivo non so cosa sia, ma se intendi un volo sport, allora è quasi quello per cui è portato visto che si tratta di un racer (motivo per cui monterei un 2t). Ecco, era questo il senso.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | ||
21 gennaio 12, 10:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Certamente il Sundowner non è un modello da 3D, causa bracci di leva , pianta dell'ala, profilo alare, quindi no hovering.torque e similari ma nasce come riproduzione di un racer da velocità. A quel punto meglio il classe 50, il 70 può andare bene anche se, nel caso che uno voglia un po' velocità, l'ideale è un 2t che gira bello alto. L'OS 70, con la sua coppia ai bassi e il num di giri non estremamente alto va bene per un acrobatico.
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21 gennaio 12, 10:25 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
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Stavo guardandogli Extreme flight classe 50 e ho notato che non è previsto kit di conversione a scoppio. Qualora preferissi questi, o ti armi di compensato di betulla da 2mm e triangoli di balsa per i tralicci del castello motore o puoi usare lana di vetro leggera e resina epoxi per i rinforzi.
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21 gennaio 12, 14:35 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2009 Residenza: ALZATE BRIANZA (CO)
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| Os 70 Citazione:
il mio dubbio quindi non è su che tipo di modello acquistare in senso di doti di volo,ma bensì solamente le sue dimensioni rispetto al motore che andrò a montare (os 70 fs surpass): quindi di azzeccare il peso e l'apertura alare,che mi permettano l'hovering e qualche salita verticale. non pretendo che il motore dia possibilità di fare i due numeri a neanche mezzo gas,però neanche che sia con lo stick gas tutto in alto!!! ho parlato di extremeflight in quanto vi era un modello per scoppio da jonathan,ho appena riguardato e puff,non cè più | |
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