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Vecchio 18 gennaio 12, 23:59   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-12-2009
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os 70 fs surpass

buonasera a tutti i ragazzi del sito.volevo cortesemente sapere qualche vostra opinione su che modello acquistare,avendo un os 70 fs surpass.
premetto che volo con acrobatici,possiedo un multiplex parmaster e acromaster,non sono un campione ma riesco più meno a fare tutte le figure,più o meno pulite compreso un hovering accettabile.
siccome per me la balsa e lo scoppio è un mondo tutto da scoprire,vorrei sapere più o meno su che modelli e marche stare,per non rischiare di prendere un modello troppo piccolo o troppo grande. mi piace anche molto il lato estetico e tengo sempre curati e al meglio che posso i modelli.insomma qualche dritta su a alcuni aerei belli da vedere,grintosi e di buona fattura.così per impressione non mi dispiaciono shukoi/katana 50 sebart,hangar 9 showtime,ExtremeFlight - katana & Extra 300 .50 V2 .

grazie a tutti,rimango in attesa dei vostri consigli.
zio-ale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 01:49   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Daytona
 
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il Sundowner dell' H9 è il modello perfetto per il tuo 70, volendo ci fai anche del super sportivo/3D


Sundowner 36 ARF (HAN4520): Hangar 9



pesa davvero poco 1.8-2 kg

e gli hangar9 sono davvero molto curati ... il top

ps: consiglio sempre una pompa micro oscillante per il tuo 70

c1a0
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SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40
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Vecchio 19 gennaio 12, 22:29   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Forse è meglio il Sundowner classe 50 rispetto al 36 è un po' tantino il 70.
I Sebart classe 50 hanno tutti il kit di conversione coi necessari rinforzi e ol tuo motore dovrebbe essere perfetto. Dovresti stare sui 2,6 kg, quindi con un carico alare ridotto rispetto all'elettrico. Il problema è che comunque ti devi riprendere qualche incollaggio poichè i 4t hanno il vizio di smontarli, i Sebart. E' per questo che la maggior parte della gente li motorizza elettrici. Questo l'ho letto sul Barone in vari thread in cui si lamentavano della fragilità della struttura e della carenza di colla qua e là in quanto non ho mai avuto arf classe 50 ma son passato direttamente ai 30cc tempo fa. A mio avviso basta rinforzarli nei punti giusti ed eventualmente realizzare una controventatura con cavetti d'acciaio nei pianetti per stare tranquillo. Personalmente ho 1 Su140S Sebart e un Sebart 2,20, un Extra Extreme Flight da 2m e un altro da 2,24 m tutti motorizzati a scoppio, i 2m coi 4t e gli altri a benzina. Come volo sono simili, ma ciascuno con peculiarità proprie. Gli Extra Extreme Flight praticamente volano in harrier senza oscillazioni e sono più robusti, perfetti per il 3D ma più pesanti e meno precisi nel lanciato del Freestyle. I Sebart fanno un buon 3D ma nell'harrier oscillano un po' (il 2,20 molto di meno) e sono più leggeri ma anche delicati.
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Vecchio 20 gennaio 12, 13:37   #4 (permalink)  Top
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Forse è meglio il Sundowner classe 50 rispetto al 36 è un po' tantino il 70.
...
con un classe 50 e un 70 surpass l'hovering te lo scordi ;)
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Vecchio 20 gennaio 12, 13:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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con un classe 50 e un 70 surpass l'hovering te lo scordi ;)
Fare 3d con quel modello è impossibile. Fare un torque roll fatto male non è fare 3d.
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Vecchio 20 gennaio 12, 16:43   #6 (permalink)  Top
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Fare 3d con quel modello è impossibile. Fare un torque roll fatto male non è fare 3d.
non ho capito molto il senso del tuo intervento

spigati meglio

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Vecchio 20 gennaio 12, 21:56   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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il Sundowner dell' H9 è il modello perfetto per il tuo 70, volendo ci fai anche del super sportivo/3D


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pesa davvero poco 1.8-2 kg

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non ho capito molto il senso del tuo intervento

spigati meglio

c1a0

Dico che sicuramente non è il modello adatto per fare 3d. Ma neanche poco. Il fatto di riuscire a fare un torque roll, non significa aver fatto 3d.
Il volo super sportivo non so cosa sia, ma se intendi un volo sport, allora è quasi quello per cui è portato visto che si tratta di un racer (motivo per cui monterei un 2t).

Ecco, era questo il senso.
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Vecchio 21 gennaio 12, 10:21   #8 (permalink)  Top
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Certamente il Sundowner non è un modello da 3D, causa bracci di leva , pianta dell'ala, profilo alare, quindi no hovering.torque e similari ma nasce come riproduzione di un racer da velocità. A quel punto meglio il classe 50, il 70 può andare bene anche se, nel caso che uno voglia un po' velocità, l'ideale è un 2t che gira bello alto. L'OS 70, con la sua coppia ai bassi e il num di giri non estremamente alto va bene per un acrobatico.
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Vecchio 21 gennaio 12, 10:25   #9 (permalink)  Top
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Stavo guardandogli Extreme flight classe 50 e ho notato che non è previsto kit di conversione a scoppio. Qualora preferissi questi, o ti armi di compensato di betulla da 2mm e triangoli di balsa per i tralicci del castello motore o puoi usare lana di vetro leggera e resina epoxi per i rinforzi.
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Vecchio 21 gennaio 12, 14:35   #10 (permalink)  Top
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Os 70

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Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Certamente il Sundowner non è un modello da 3D, causa bracci di leva , pianta dell'ala, profilo alare, quindi no hovering.torque e similari ma nasce come riproduzione di un racer da velocità. A quel punto meglio il classe 50, il 70 può andare bene anche se, nel caso che uno voglia un po' velocità, l'ideale è un 2t che gira bello alto. L'OS 70, con la sua coppia ai bassi e il num di giri non estremamente alto va bene per un acrobatico.
Grazie Mosingo,credo che tu abbia centrato in pieno la cosa.credo anch'io che il 4t sia il più adatto per questo tipo di volo,infatti il mio ideale è 3d e acrobazia,insomma,l'areo che vorrei.la velocità interessa molto relativamente.
il mio dubbio quindi non è su che tipo di modello acquistare in senso di doti di volo,ma bensì solamente le sue dimensioni rispetto al motore che andrò a montare (os 70 fs surpass): quindi di azzeccare il peso e l'apertura alare,che mi permettano l'hovering e qualche salita verticale. non pretendo che il motore dia possibilità di fare i due numeri a neanche mezzo gas,però neanche che sia con lo stick gas tutto in alto!!!
ho parlato di extremeflight in quanto vi era un modello per scoppio da jonathan,ho appena riguardato e puff,non cè più
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